[Traduzione] Risk Starcraft

ziopilvio

Babbano
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3
Ho terminato la traduzione del regolamento e delle carte. Ho chiesto al produttore il permesso di pubblicarlo nel vostro sito ancora un mese fa senza ricevere risposta. Ho sollecitato una risposta. Appena ottengo parere favorevole lo carico.

notfound

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! First reaction SHOCK!
Goblons
1.195
Beyond the Sun
Tocca a Te
Sgananzium
Miss Meeple
Al4opiù
Cthulhu for President
Odio Traico
I Love Pizza
Azul
Sagrada
Gizmos
Age of Empires III
Io sono un Goblin
Ticket to Ride
Io gioco American
Io gioco German
Dixit
Alien
Triade il verde è troppo verde!
Marco Polo
HeroQuest
Tableflip
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Terraforming Mars
Per curiosità il gioco in cosa si differenzia dall'originale? Ha testo in inglese a parte il regolamento?

Inviato tramite Tapatalk

ziopilvio

Babbano
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3
Il gioco è completamente in inglese. Per originale intendo Risk (Revised Edition) che possiedo e ho giocato. La differenza è nel tabellone di gioco la cui ambientazione è fra diversi pianeti, i giocatori che sono divisi in 3 razze. Ogni razza ha le proprie "armate" e il proprio mazzo di carte. Alcune carte solo simili fra le razze, ma alcune appartengono solo ad una razza. Le carte possono essere utilizzate in 2 modi; o per ricevere maggiori rinforzi (come tutti i Risk e Risiko) oppure sfruttando l'abilità che la carta ti offre. Inoltre ogni razza ha un eroe che aggiunge un punto al dado più alto sia in attacco che in difesa; se utilizzato in attacco li rende più aggressivi. Poi ci sono le formazioni minerarie; principalmente se possiedi un territorio con una formazione mineraria è come se ne avessi 2 per il conteggio della produzione rinforzi (1 ogni 3 territori), inoltre ci sono carte che agiscono solo nei territori con formazioni minerarie, e obbiettivi da raggiungere controllando o conquistando un determinato numero di territori con formazioni minerarie. Le formazioni minerarie restano sempre nello stesso territorio (a parte gli zerg che ne possono spostare una se hanno l'apposita carta). Infine ci sono le basi; anch'esse non si muovono dal territorio di partenza (a parte i Terran che hanno una carta che lo consente), ti danno un'unità in più ogni giro e devi possedere la tua se vuoi raggiungere la vittoria (ossia quando hai raggiunto 3 obiettivi).
Nella modalità Sala comando si aggiungono i "premi" ogni volta che raggiungi un obbiettivo.

notfound":37dckrnn ha scritto:
Per curiosità il gioco in cosa si differenzia dall'originale? Ha testo in inglese a parte il regolamento?

Inviato tramite Tapatalk

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.659
Alien
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Ne approfitto per chiederti un parere su un dubbio che è sorto nelle nostre partite :pippotto:

Funzionamento dell' Xel'Naga tower, il bonus di +1 al dado più alto lo si ottiene in tutti i seguenti casi?

- Se il territorio su cui è posta e quelli adiacenti vengono attaccati da un nemico.
- Se dal territorio su cui è posta si attacca quello nemico adiacente.

ziopilvio

Babbano
Goblons
3
Cito dalla traduzione del regolamento:
TORRE XEL'NAGA
Metti immediatamente questo Premio su un territorio che controlli. Finché hai la tua Torre Xel'Naga, si aggiunge 1 al tiro del
più alto dado (attacco e difesa) per qualsiasi invasione condotta in quel territorio e gli eventuali territori adiacenti. Se il
territorio che contenente la Torre Xel'Naga viene perso, allora la torre è distrutta. Continua a raccogliere Obiettivi. Due Torri
Xel'Naga non possono essere collocati in un unico territorio. (Quando un Eroe è presente in un territorio con una Torre
Xel'Naga, aggiungi 2 al tiro di dado più alto)

Quindi è corretto:
- Se il territorio su cui è posta e quelli adiacenti vengono attaccati da un nemico.
ma anche
- Se dal territorio su cui è posta e quelli adiacenti si attacca quello nemico adiacente.

E come se tu avessi un eroe sul territorio dove c'è la Torre e in tutti quelli confinanti.

Lleyenor":3pdjnend ha scritto:
Ne approfitto per chiederti un parere su un dubbio che è sorto nelle nostre partite :pippotto:

Funzionamento dell' Xel'Naga tower, il bonus di +1 al dado più alto lo si ottiene in tutti i seguenti casi?

- Se dal territorio su cui è posta si attacca quello nemico adiacente.

Alto Basso