Traduzione regole Conan (Monolith)

Takeda69

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Goblons
2
Salve,

vorrei sapere se qualcuno sta traducendo in italiano i libretti delle regole di Conan?

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12.345.793.922
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
se non sbaglio [tag]erik[/tag] ha tradotto il sunto delle abilità dei pg. Non so se fosse al lavoro sulle regole.

Erik

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
430
Utente Bgg
Nick88
Ciao, non mi sono messo a lavoro sulle regole anche perchè non ho capito se sono le definitive definitive! Inoltre non sapevo se "pestavo" i piedi a qualcuno.....ma se dite di no potrei iniziare a tradurne una parte

pensareadaltro

Novizio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
205
Ciao a tutti, rispolvero questo vecchio post, per dirvi che proprio oggi è online la traduzione del Companion di Conan della Monolith interamente tradotto dal sottoscritto.
Attualmente i due regolamenti sono già stati tradotti in vista dell'arrivo di Conan the Conqueror e praticamente il lavoro di localizzazione è finito.
Il Companion permette anche di creare e stampare carte, tessere, schede personaggio, per cui i possessori di Conan possono da adesso tranquillamente giocarlo interamente in italiano.

Qui il link.

Buon Natale.

D'

pensareadaltro

Novizio
Goblons
205
Ultimo aggiornamento:
sempre sul Companion (nella sezione regole) sono presenti anche i due regolamenti interamente in italiano aggiornati all'ultima relase della Monolith (tradotti dal francese e incrociati con la versione inglese e le FAQ e utilizzando come riferimento per la localizzazione le prime traduzioni dei racconti di Howard della Editrice Nord).

D'

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.966
Ultimo aggiornamento:
sempre sul Companion (nella sezione regole) sono presenti anche i due regolamenti interamente in italiano aggiornati all'ultima relase della Monolith (tradotti dal francese e incrociati con la versione inglese e le FAQ e utilizzando come riferimento per la localizzazione le prime traduzioni dei racconti di Howard della Editrice Nord).

D'

Ho appena dato un'occhiata al file in pdf degli "incantesimi base in italiano", disponibile in Tana per il download, ma ho notato che alcune carte hanno il testo tagliato alla fine. E' possibile rimediare?

Ne approfitto anche per ringraziarti per il tuo prezioso operato. ?

pensareadaltro

Novizio
Goblons
205
Ho appena dato un'occhiata al file in pdf degli "incantesimi base in italiano", disponibile in Tana per il download, ma ho notato che alcune carte hanno il testo tagliato alla fine. E' possibile rimediare?

Ne approfitto anche per ringraziarti per il tuo prezioso operato. ?
Vero, quella è la prima versione, ne ho un'altra fixed, ma non l'ho caricata qui.
Tuttavia dopo la localizzazione totale in italiano che ho fatto del Companion (trovi il link più su), è possibile stamparti (tra l'altro con un layout di stampa preciso fronte/retro) nella sezione "studio" tutte le carte (comprese quelle incantesimo) nella loro versione in italiano.

Fammi sapere se riesci, altrimenti carico un file degli incantesimi fixed. =)

D'

gaborambo

Grande Goblin
Iperattivo! Osservatore Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
7.379
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Ultimo aggiornamento:

D'
Ciao,
Complimenti per il bellissimo lavoro che hai fatto!!! Ti chiedo.. i due manuali degli Eroi e dell'Overlord che si possono scaricare dal tuo Companion, in cosa differiscono dai due medesimi manuali caricati nei download qua in tana ad aprile 2020? Quelli credo fossero la versione 2.0.. i tuoi sono gli stessi oppure hai recepito ulteriori aggiornamenti..?
Grazie

pensareadaltro

Novizio
Goblons
205
Ciao,
Complimenti per il bellissimo lavoro che hai fatto!!! Ti chiedo.. i due manuali degli Eroi e dell'Overlord che si possono scaricare dal tuo Companion, in cosa differiscono dai due medesimi manuali caricati nei download qua in tana ad aprile 2020? Quelli credo fossero la versione 2.0.. i tuoi sono gli stessi oppure hai recepito ulteriori aggiornamenti..?
Grazie
Grazie. =)
Il lavoro a cui ti riferisci è quello di @lacruz che è una versione aggiornata della sua prima - storica - traduzione delle regole alla V2 (l'ultima rilasciata da Monolith). Credo che le differenze sostanziali siano solo nella minore aderenza della sue traduzioni a quella del companion. La mia necessità, nella versione Companion, è stata quella di avere un regolamento tradotto e localizzato interamente in italiano per avere la massima aderenza con il nuovo materiale di gioco proposto (ed eventualmente stampabile).
Lo stesso lavoro lo sto facendo sugli scenari.

Con lacruz tra l'altro ci siamo interfacciati proprio in questa direzione per non sovrapporci, per cui a seconda delle esigenze (gioco in inglese e vuoi il regolamento in italiano, oppure gioco in inglese e vuoi customizzato in italiano) puoi decidere per l'uno o per l'altro.

D'

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.966
Vero, quella è la prima versione, ne ho un'altra fixed, ma non l'ho caricata qui.
Tuttavia dopo la localizzazione totale in italiano che ho fatto del Companion (trovi il link più su), è possibile stamparti (tra l'altro con un layout di stampa preciso fronte/retro) nella sezione "studio" tutte le carte (comprese quelle incantesimo) nella loro versione in italiano.

Fammi sapere se riesci, altrimenti carico un file degli incantesimi fixed. =)

D'
Non c'è problema! :)
Ho trovato il file "fixed" su bgg perciò ora è tutto Ok! ?

Ancora grazie per il super lavoro svolto! ?

blacklotus

Grande Saggio
5 anni con i Goblins! Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Goblons
1.836
Gloomhaven
In poppa magna!
Le Leggende di Andor
Marvel Zombies
Zombicide
Assalto Imperiale
AuZtralia
Nemesis
Blood Rage
Io gioco American
I love Kickstarter
se serve una mano per la traduzione dal fr all’ita , ve la do volentieri ( ma non impagino nulla)

Ultima modifica:

pensareadaltro

Novizio
Goblons
205
se serve una mano per la traduzione dal fr all’ita , vi do una mano volentieri ( ma non impagino nulla)
Grazie @blacklotus in realtà la parte di traduzione per il momento è parzialmente finita (mancano le singole missioni del King sulle quali sto lavorando). Magari appena mettiamo le mani su Conan the Conqueror (e mi sa che ci vorrà secondo quarto dell'anno prossimo) ci sarà un bel po' di materiale da tradurre e allora sarai convocato. =)
Per l'impaginazione ci attrezziamo e si fa.

D'

Kurokage

Onnisciente
Goblons
1.966
Ma per quanto riguarda il core box (retail) il testo è presente solo sulle carte incantesimo, i due manuali (Eroe e Overlord) e sulle schede abilità?
...Tutto il resto è indipendente dalla lingua?

pensareadaltro

Novizio
Goblons
205
Ma per quanto riguarda il core box (retail) il testo è presente solo sulle carte incantesimo, i due manuali (Eroe e Overlord) e sulle schede abilità?
...Tutto il resto è indipendente dalla lingua?
A rigore anche le tessere dell'Overlord sono scritte in francese/inglese (Chasseur Picte /Pict Warriors /Guerrieri Pitti).
"Tutto il resto": sono rimasti i segnalini, le miniature e il tabellone. =)

D'

Kurokage

Onnisciente
Goblons
1.966
A rigore anche le tessere dell'Overlord sono scritte in francese/inglese (Chasseur Picte /Pict Warriors /Guerrieri Pitti).
"Tutto il resto": sono rimasti i segnalini, le miniature e il tabellone. =)

D'
Grazie ancora per le informazioni! :)

pensareadaltro

Novizio
Goblons
205
Le tessere dei nemici e le carte equipaggiamento non necessitano di alcuna traduzione ??
Vuoi mettere però la soddisfazione di leggere su una carta equipaggiamento "Manosinistra" al posto di "Parrying Dagger"? Oppure su una tessera "Guerrieri Yun-Nan" al posto di "Javelin Throwers"? =)))

(So' soddisfazioni eh)

D'

pensareadaltro

Novizio
Goblons
205
Piccolo aggiornamento.
Disponibili qui in tana, sul mio profilo, i due regolamenti (Eroi e Overlord) di cui parlavo qualche post più su e che trovate anche nella sezione specifica del Conan Companion.
Il libro dell'Overlord è attualmente privo delle missioni che sono in fase di traduzione e che quindi integrerò non appena finite.
Le 9 del base dovrebbero essere già da qualche parte (sebbene in una versione un po' meno curata), mentre quelle del KingPledge saranno assolutamente inedite.
Ognuno dei due file è un PDFtext quindi potete cercare parole chiave liberamente all'interno dell'intero documento (gran comodità se cercate cosette specifiche).

Che Crom ci guidi.

D'

mechvigiak

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
12
Piccolo aggiornamento.
Disponibili qui in tana, sul mio profilo, i due regolamenti (Eroi e Overlord) di cui parlavo qualche post più su e che trovate anche nella sezione specifica del Conan Companion.
Il libro dell'Overlord è attualmente privo delle missioni che sono in fase di traduzione e che quindi integrerò non appena finite.
Le 9 del base dovrebbero essere già da qualche parte (sebbene in una versione un po' meno curata), mentre quelle del KingPledge saranno assolutamente inedite.
Ognuno dei due file è un PDFtext quindi potete cercare parole chiave liberamente all'interno dell'intero documento (gran comodità se cercate cosette specifiche).

Che Crom ci guidi.

D'
Scusa ma non riesco a trovare i regolamenti. In che modo navigo sul tuo profilo (forse sbaglio a cercare nel forum) per poterli scaricare ?

Alto Basso