Torneo di Twilight Struggle Modena Play 2013 e San Marino

dago64

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
1 Gennaio 2013
Messaggi
39
Località
latina
Goblons
0
Torneo di Twilight Struggle – Modena 2013 e San Marino 2013

Premessa

In occasione della convention di Modena Play 2013 del 6 e 7 aprile e di quella di San Marino, dal 10 al 12 maggio, noi del gruppo CasusBelli organizzeremo un torneo sul wargame “card driven” Twilight Struggle. I due eventi saranno validi anche per la finale nazionale di settembre che sarà sponsorizzata dall'Asterion Games e diretta da Andrea Ligabue. Ogni torneo avrà validità a se stante, ma a San Marino sarà premiato il giocatore che avrà ottenuto il miglior risultato complessivo nelle due tappe e si fregerà del titolo di campione italiano. Quindi avremo tre classifiche: quella di di tappa per Modena e San Marino e quella globale.

Partecipanti

I tornei, sia a Modena che a San Marino, prevedono un minimo di 8 partecipanti. Con un numero minore di iscritti, non si organizzerà l'evento. Si accetteranno le iscrizioni fino a una settimana dall'inizio della convention. Ogni partecipante DEVE portare la propria copia del gioco. L'iscrizione può avvenire semplicemente contattando Mauro Faina (mauro.faina@gmail.com 3334985093) oppure Loris Luchetti.

Regole

Si useranno le regole della edizione de luxe ( http://www.gmtgames.com/p-419-twilight- ... print.aspx) senza quelle opzionali e senza carte opzionali con 3 ip obbligatori per il giocatore americano . Secondo le statistiche con 3 IP a favore del giocatore US, il numero di vittorie e sconfitte è quasi identico per le due parti. In dettaglio considerare le regole della sezione 11 escludendo la 11.1.4. I 3 markers politici che il giocatore americano avrà, potranno essere posizionati solo in regioni in cui ha già l'influenza e che non superino di due il numero necessario per il controllo delle stesse.

Formato

Nel caso di 8-12 giocatori si formeranno tre gironi per sorteggio, in cui i vincitori e il miglior secondo accederanno alla finale. Saranno considerati anche i punti ottenuti in ogni partita nel caso si verificassero ex equo. Con 13 o più giocatori la formula sarà ad eliminazione diretta . Si formeranno i quarti di finale con i vincitori delle partite e i “migliori” perdenti, sempre considerando il punteggio finale ottenuto in ogni partita.

Orari e tabelloni

I tabelloni degli incontri saranno formati prima dell'inizio della convention e saranno comunicati agli interessati. I tavoli saranno già predisposti per i partecipanti e ogni giocatore è obbligato a portare la propria copia del gioco. Gli organizzatori non metteranno a disposizione scatole del gioco e disporranno di tre scatole per urgenze. Un orario di massima per Modena. Successivamente saranno forniti anche quelli per San Marino:

Modena Sabato 6 aprile 2013 – ore 9.30 – Area Boardgame storico sezione twilight struggle – sorteggi, composizione gironi e inizio gara 1. Ore 14.30 gara 2. Ore 18.30 gara 3.
Domenica. Ore 9.30 semifinali – 14.30 Finali

Eventuali variazioni di orario saranno comunicati a tutti i partecipanti.

Gli orari sono da rispettare e non saranno tollerati ritardi ingiustificati. Il tempo limite per presentarsi all'incontro è di 30 minuti. Nel caso di assenza giocatore, la vittoria andrà all'avversario con punteggio massimo.

Controversie

Per le controversie ci sarà un GM coadiuvato da due aiutanti.
 
Alto Basso