dago64
Babbano
1 anno con i Goblins!
Necroposting
Osservatore
5 anni con i Goblins!
10 anni con i Goblins!
Torneo di Twilight Struggle – Modena 2013 e San Marino 2013
Premessa
In occasione della convention di Modena Play 2013 del 6 e 7 aprile e di quella di San Marino, dal 10 al 12 maggio, noi del gruppo CasusBelli organizzeremo un torneo sul wargame “card driven” Twilight Struggle. I due eventi saranno validi anche per la finale nazionale di settembre che sarà sponsorizzata dall'Asterion Games e diretta da Andrea Ligabue. Ogni torneo avrà validità a se stante, ma a San Marino sarà premiato il giocatore che avrà ottenuto il miglior risultato complessivo nelle due tappe e si fregerà del titolo di campione italiano. Quindi avremo tre classifiche: quella di di tappa per Modena e San Marino e quella globale.
Partecipanti
I tornei, sia a Modena che a San Marino, prevedono un minimo di 8 partecipanti. Con un numero minore di iscritti, non si organizzerà l'evento. Si accetteranno le iscrizioni fino a una settimana dall'inizio della convention. Ogni partecipante DEVE portare la propria copia del gioco. L'iscrizione può avvenire semplicemente contattando Mauro Faina (mauro.faina@gmail.com 3334985093) oppure Loris Luchetti.
Regole
Si useranno le regole della edizione de luxe ( http://www.gmtgames.com/p-419-twilight- ... print.aspx) senza quelle opzionali e senza carte opzionali con 3 ip obbligatori per il giocatore americano . Secondo le statistiche con 3 IP a favore del giocatore US, il numero di vittorie e sconfitte è quasi identico per le due parti. In dettaglio considerare le regole della sezione 11 escludendo la 11.1.4. I 3 markers politici che il giocatore americano avrà, potranno essere posizionati solo in regioni in cui ha già l'influenza e che non superino di due il numero necessario per il controllo delle stesse.
Formato
Nel caso di 8-12 giocatori si formeranno tre gironi per sorteggio, in cui i vincitori e il miglior secondo accederanno alla finale. Saranno considerati anche i punti ottenuti in ogni partita nel caso si verificassero ex equo. Con 13 o più giocatori la formula sarà ad eliminazione diretta . Si formeranno i quarti di finale con i vincitori delle partite e i “migliori” perdenti, sempre considerando il punteggio finale ottenuto in ogni partita.
Orari e tabelloni
I tabelloni degli incontri saranno formati prima dell'inizio della convention e saranno comunicati agli interessati. I tavoli saranno già predisposti per i partecipanti e ogni giocatore è obbligato a portare la propria copia del gioco. Gli organizzatori non metteranno a disposizione scatole del gioco e disporranno di tre scatole per urgenze. Un orario di massima per Modena. Successivamente saranno forniti anche quelli per San Marino:
Modena Sabato 6 aprile 2013 – ore 9.30 – Area Boardgame storico sezione twilight struggle – sorteggi, composizione gironi e inizio gara 1. Ore 14.30 gara 2. Ore 18.30 gara 3.
Domenica. Ore 9.30 semifinali – 14.30 Finali
Eventuali variazioni di orario saranno comunicati a tutti i partecipanti.
Gli orari sono da rispettare e non saranno tollerati ritardi ingiustificati. Il tempo limite per presentarsi all'incontro è di 30 minuti. Nel caso di assenza giocatore, la vittoria andrà all'avversario con punteggio massimo.
Controversie
Per le controversie ci sarà un GM coadiuvato da due aiutanti.
Premessa
In occasione della convention di Modena Play 2013 del 6 e 7 aprile e di quella di San Marino, dal 10 al 12 maggio, noi del gruppo CasusBelli organizzeremo un torneo sul wargame “card driven” Twilight Struggle. I due eventi saranno validi anche per la finale nazionale di settembre che sarà sponsorizzata dall'Asterion Games e diretta da Andrea Ligabue. Ogni torneo avrà validità a se stante, ma a San Marino sarà premiato il giocatore che avrà ottenuto il miglior risultato complessivo nelle due tappe e si fregerà del titolo di campione italiano. Quindi avremo tre classifiche: quella di di tappa per Modena e San Marino e quella globale.
Partecipanti
I tornei, sia a Modena che a San Marino, prevedono un minimo di 8 partecipanti. Con un numero minore di iscritti, non si organizzerà l'evento. Si accetteranno le iscrizioni fino a una settimana dall'inizio della convention. Ogni partecipante DEVE portare la propria copia del gioco. L'iscrizione può avvenire semplicemente contattando Mauro Faina (mauro.faina@gmail.com 3334985093) oppure Loris Luchetti.
Regole
Si useranno le regole della edizione de luxe ( http://www.gmtgames.com/p-419-twilight- ... print.aspx) senza quelle opzionali e senza carte opzionali con 3 ip obbligatori per il giocatore americano . Secondo le statistiche con 3 IP a favore del giocatore US, il numero di vittorie e sconfitte è quasi identico per le due parti. In dettaglio considerare le regole della sezione 11 escludendo la 11.1.4. I 3 markers politici che il giocatore americano avrà, potranno essere posizionati solo in regioni in cui ha già l'influenza e che non superino di due il numero necessario per il controllo delle stesse.
Formato
Nel caso di 8-12 giocatori si formeranno tre gironi per sorteggio, in cui i vincitori e il miglior secondo accederanno alla finale. Saranno considerati anche i punti ottenuti in ogni partita nel caso si verificassero ex equo. Con 13 o più giocatori la formula sarà ad eliminazione diretta . Si formeranno i quarti di finale con i vincitori delle partite e i “migliori” perdenti, sempre considerando il punteggio finale ottenuto in ogni partita.
Orari e tabelloni
I tabelloni degli incontri saranno formati prima dell'inizio della convention e saranno comunicati agli interessati. I tavoli saranno già predisposti per i partecipanti e ogni giocatore è obbligato a portare la propria copia del gioco. Gli organizzatori non metteranno a disposizione scatole del gioco e disporranno di tre scatole per urgenze. Un orario di massima per Modena. Successivamente saranno forniti anche quelli per San Marino:
Modena Sabato 6 aprile 2013 – ore 9.30 – Area Boardgame storico sezione twilight struggle – sorteggi, composizione gironi e inizio gara 1. Ore 14.30 gara 2. Ore 18.30 gara 3.
Domenica. Ore 9.30 semifinali – 14.30 Finali
Eventuali variazioni di orario saranno comunicati a tutti i partecipanti.
Gli orari sono da rispettare e non saranno tollerati ritardi ingiustificati. Il tempo limite per presentarsi all'incontro è di 30 minuti. Nel caso di assenza giocatore, la vittoria andrà all'avversario con punteggio massimo.
Controversie
Per le controversie ci sarà un GM coadiuvato da due aiutanti.