[Torneo di Season] Sabato 2 Marzo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

odk

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2008
Messaggi
2.099
Località
Ciampino (RM)
Goblons
0
Io sono un Goblin
Tableflip
Utente Bgg
Orso del Kispios
Grande news: Sabato 2 Marzo a partire dalle ore 16.00 si terrà al Paiolo, via dell'imbrecciato 127-a (come se già non lo sapeste) il primo torneo di Seasons (valevole per la ranking BGL) a Roma sotto l'egida della Tana dei Goblin - ROMA. Ho avuto l'occasione di assistere al recente Master alla PisaCon proprio di Seasons, giocato in modalità 1 vs 1 con draft di carte. Ma in verità, visto che il gioco lo consente, sarei per adottare la modalità "più aggregativa" e meno scacchistica con tavoli da 3 o da 4, in base al numero di partecipanti. Puntando a confermare la formula di tot numeri di turni alla svizzera. Vi aspettiamo numerosi e se possibile, l'invito è portare la propria scatola affinchè tutti possano sedersi al tavolo in caso di esubero di giocatori rispetto alla dotazione che ci sarà.

http://www.boardgameleague.it/calendari ... 0313104487"

Come sempre vi chiediamo di dare notizia della vostra presenza qui.

ODK
 

leocaviola

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Febbraio 2009
Messaggi
746
Località
Roma - Infernetto
Sito Web
www.romaestingioco.it
Goblons
26
Utente Bgg
leocaviola
Board Game Arena
leocaviola
una locandina pubblicitaria dell'evento .. forza venite gente !!!

[/img]
 

ZephonSoul

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore
Registrato
6 Dicembre 2011
Messaggi
330
Località
Roma
Goblons
0
Io e i miei amici ci saremo! Non so ancora quanti saremo con precisione, teoricamente 6 con possibilità di variazione. Gli interessati devono registrarsi al forum e segnalare la loro presenza individualmente? (Io gliel'ho consigliato da tempo di iscriversi, ma ancora...)

Io posso portare la mia copia del gioco, ma temo sia l'unica che abbiamo a disposizione.
 

ZephonSoul

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore
Registrato
6 Dicembre 2011
Messaggi
330
Località
Roma
Goblons
0
Un'altra cosa, più che altro una curiosità: si giocherà con le due carte corrette come da aggiornamento ufficiale Libellud/Asterion ("Idolo del famiglio" e "Bilancia di Ishtar") o con quelle originali? Io eventualmente ho già stampato le relative proxy che possono essere utilizzate senza problemi visto che il gioco lo tengo in bustine col retro colorato.
 

leocaviola

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Febbraio 2009
Messaggi
746
Località
Roma - Infernetto
Sito Web
www.romaestingioco.it
Goblons
26
Utente Bgg
leocaviola
Board Game Arena
leocaviola
grazie della partecipazione. sicuramente l'apporto di scatole è una precauzione in caso di esubero giocatori (non vorrei qualcuno restasse fuori perchè manca una sola scatola). Sulla correzione delle carte mi giunge nuova questa news. Mi informo subito ... e aggiorno il topic.
 

leocaviola

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Febbraio 2009
Messaggi
746
Località
Roma - Infernetto
Sito Web
www.romaestingioco.it
Goblons
26
Utente Bgg
leocaviola
Board Game Arena
leocaviola
ultima news: ieri briefing con ODK e lo staff paiolo. Svolgiamo il torneo in modalità 3 partite alla svizzera senza finale, tavoli da 3 (preferibile) o 4 in base al numero di partecipanti. Iscrizione € 5,00 ma ... è compresa una consumazione al banco (bibita coca cola, birra o altro), ed una quota parte da trasformare in buoni acquisto da spendere presso Doppio Gioco in Via Leonardo da Vinci 168 (metro B - S.Paolo). Comunicherò poi a partire da quando saranno disponibili (devo pur sempre passarci a dargli pecunia trasformabile).

Vorrei premiare i primi due giocatori con buoni ovviamente proporzionali, al terzo comunque va una copia di Coloretto ... http://www.goblins.net/modules.php?name ... ent&id=616

RIMANE SEMPRE L'AVVISO DI PORTARE PROPRIA COPIA DEL GIOCO (finora 4 potenziali: 1 tdg, 1 jarred, 1 zephonsoul, 1 casagli) .. NULLA VIETA CIOE' DI PORTARNE UNA IN PIU'.

il torneo sarà valido per la classifica ranking BGL http://www.boardgameleague.it/classific ... ioco_id=47
ma in verità il gioco è un pretesto per divertirsi, in primis, insieme: le classifiche sono solo di contorno.
 

ZephonSoul

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore
Registrato
6 Dicembre 2011
Messaggi
330
Località
Roma
Goblons
0
I nostri partecipanti si sono ridotti, e io stesso devo reputarmi in forse a causa di un principio di influenza... spero di riprendermi e di poter esserci!
 

leocaviola

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Febbraio 2009
Messaggi
746
Località
Roma - Infernetto
Sito Web
www.romaestingioco.it
Goblons
26
Utente Bgg
leocaviola
Board Game Arena
leocaviola
si è svolto il 1° torneo di Seasons a Roma. In realtà qualche defezione di troppo ha ridotto il numero di partecipanti. Questa la classifica al termine di 3 partite di svizzera con tavoli da 3.

1- Rasconà Maurizio
2- Maggi Alessandro
3- Costantini Alessandro
4- Saccamoneta Ennio
5- Kwiatkowski Marcin
6- Ciuccatosti Paolo
7- Castrignanò Andrea
8- Caviola Leonardo
9- Nuzzaci Fabrizio
 

odk

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2008
Messaggi
2.099
Località
Ciampino (RM)
Goblons
0
Io sono un Goblin
Tableflip
Utente Bgg
Orso del Kispios
Anche se non c'ero, vi ho pensato :)

Un ringraziamento al buon Leo per la dedizione e l'impegno.

a presto.

ODK
 

dreva

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
25 Agosto 2008
Messaggi
204
Località
Lecce / Roma
Goblons
0
Visti i problemi sorti durante il torneo, vi sottopongo la proposta di giocare in tutti i tornei con il cubo segna tempo.
Credo che questo accorgimento servirebbe anche a non scoraggiare i neofiti dal provare a giocare: vedere una partita di Seasons durare quasi 3 ore non credo possa aiutare a diffondere il gioco, oltre che essere assurdo e irrispettoso per gli altri partecipanti.

Andrea
 

zerro73

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
10 Marzo 2006
Messaggi
1.326
Località
Roma, Stoned Vineyard
Goblons
1
Non so perchè ma visti alcuni partecipanti del torneo, non mi stupisce affatto che ci siano stati problemi di lentezza...
Meno male che non c'ero! 8-O
 

ZephonSoul

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore
Registrato
6 Dicembre 2011
Messaggi
330
Località
Roma
Goblons
0
dreva":ijbi7xvk ha scritto:
Visti i problemi sorti durante il torneo, vi sottopongo la proposta di giocare in tutti i tornei con il cubo segna tempo.
Credo che questo accorgimento servirebbe anche a non scoraggiare i neofiti dal provare a giocare: vedere una partita di Seasons durare quasi 3 ore non credo possa aiutare a diffondere il gioco, oltre che essere assurdo e irrispettoso per gli altri partecipanti.

Andrea
Quoto, anche se l'idea di partecipare a un torneo con timer potrebbe "a pelle" scoraggiare un neofita il dilungarsi indeterminatamente di una partita è snervante per tutti, oltre che tecnicamente "irregolare" in ambito torneistico.
 

dreva

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
25 Agosto 2008
Messaggi
204
Località
Lecce / Roma
Goblons
0
Basterebbe bilanciare bene il tempo a disposizione, non rendendolo troppo stringente ma evitando il dilungarsi a dismisura delle partite.
 

mrperfekt

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Giugno 2007
Messaggi
334
Località
Roma
Goblons
14
zerro73":12dp37rm ha scritto:
Non so perchè ma visti alcuni partecipanti del torneo, non mi stupisce affatto che ci siano stati problemi di lentezza...
Meno male che non c'ero! 8-O

Mi hai tolto le parole di bocca... dalla tastiera!!!
 

zerro73

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
10 Marzo 2006
Messaggi
1.326
Località
Roma, Stoned Vineyard
Goblons
1
mrperfekt":gl2c6s5l ha scritto:
zerro73":gl2c6s5l ha scritto:
Non so perchè ma visti alcuni partecipanti del torneo, non mi stupisce affatto che ci siano stati problemi di lentezza...
Meno male che non c'ero! 8-O

Mi hai tolto le parole di bocca... dalla tastiera!!!
Anche perchè entrambi sappiamo benissimo a chi ci stiamo riferendo ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso