Torneo di Memoir'44 TreEmme MO: risultati della prima serata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

liga

Illuminato
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Sito Web
www.ludologo.com
Goblons
0
Ciao a tutti

ieri sera abbiamo fatto la prima serata (3 sceanri) del torneo di Memoir'44 del club TreEmme Modena. 12 partecipanti. Un vero successo. In sede c'erano oltre 50 soci ed è stata dura, anche con la sede nuova e piena, trovare i 6 tavoli per giocare.

Ma alla fine ce l'abbiamo fatta. Siamo riusciti anche a finire ad orario decente (0:45) e ci siamo tutti divertiti. La formula adottata (2 fazioni fisse per tutto il torneo e quindi scenari non rigiocati con cambio di parte) non è certo la più equilibrata ma era molto tematica e c'era un buon feeling.

Alla fine della prima serata gli Alleati conducono 33 a 21 (11 vittorie contro 7) e sarà dura per l'Asse ribaltare le sorti dello scontro. I favoriti dunque per la finalissima, stando così le cose, sono al momento: Liga, Gianluca, Jappo, Ponz e Dugo.

tutto il resoconto dettagliato con anche le foto sul mio blog

http://liga3m.blogspot.com/

buon gioco a tutti
Liga

DocHolliday

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Complimenti !!!

Che scenari avete utilizzato ??

liga

Illuminato
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Sito Web
www.ludologo.com
Goblons
0
DocHolliday":s2d80q68 ha scritto:
Complimenti !!!

Che scenari avete utilizzato ??

Originariamente avremmo dovuto usare 3 scenari diversi per ogni fronte ... alla fine era più comodo lasciare setuppato e cambiare, quindi non ne abbiamo usati tanti ... alcuni, tra l'altro, forse erano anche un po' sbilanciati ... ma l'atmosfera che si è respirato è stata fantastica e mi sto attrezzando per trovare degli scenari più equlibrati per ll secondo turno e per la finale ... hai dei suggerimenti ?

Scenari usati (tutti nelle versioni dell'air pack):

fronte russo: Sumomussalmi (38) ... secondo me favoriti un po' i russi

pacifico: Matabagn (60A): molto favoriti gli americani; Bloody Ridge (62A) equlibrato

meditterraneo: Gallabat-Metemma (28 S): equlibrato, forse leggermente favorito l'asse

ovest: Battle of the Bridghead (1527 A); Operation goodwood (18 A);

ciao e buon gioco
Liga

DocHolliday

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Ancora paio di domande, perdonami.

Avete utilizzato il numero di carte indicato negli scenari o avete distribuito lo stesso numero di carte iniziali per le due parti in campo??

Avete usato la versione air pack per scelta o perchè gli scenari sono veramente migliorati con questa espansione come si legge su BGG?

Hi

liga

Illuminato
Editor
Sito Web
www.ludologo.com
Goblons
0
DocHolliday":i7yztzpt ha scritto:
Avete utilizzato il numero di carte indicato negli scenari o avete distribuito lo stesso numero di carte iniziali per le due parti in campo??

usato il numero che dicevano nello scenario

DocHolliday":i7yztzpt ha scritto:
Avete usato la versione air pack per scelta o perchè gli scenari sono veramente migliorati con questa espansione come si legge su BGG?

per scelta. voleov fare un torneo che fosse anche e sopratutto dimostrativo (per chi giocave e per chi guardava) sulle potenzialità del gioco con le sue varie espansioni. ma credo che il lavoro fatto con l'air pack sia buono.

alla fine quello che mi piace degli aerei è che danno opzioni in più sensa sbilanciare il gioco ad alterarlo troppo. L'aereo non è un vantaggio secco ma un opzione in più che puoi adottare al prezzo di unità da attivare e rischio di dare una medaglia al tuo avversario

buon gioco
liga

ddregs

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
web.mac.com
Goblons
0
ciao liga,
complimenti vivi. solo guardando il tuo blog e leggendo del reportage mi è venuta voglia di rigiocare e riconsiderare Memoir'44, che non godeva dei miei favori, e in effetti lo sto rivalutando seriamente. 8)
buon gioco!

DocHolliday

Babbano
Goblons
0
Ti dicevo del numero di carte nel setup iniziale perchè talvolta noi, giocando alcuni scenari sbilanciati, abbiamo utilizzato lo stesso numero di carte iniziali per i due fronti per un minimo tentativo di riequilibrio.... i risultati sono stati interessanti.

Per quanto riguarda l'air pack, tanto lo sapevo che non avrei resistito.... l'ho appena ordinato.

Comunque complimenti

El-DoX

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
dreamachine.altervista.org
Goblons
0
per la cronaca po valley era in realtà assault to montese da un parto mio e di un mio amico che ci permise di vincere la session invernale delle migliori mappe amatoriali qualche anno fa. 8)

bei tempi...

francesco

Novizio
Goblons
0
Nel torneo avete applicato qualche regola speciale non prevista nel regolamento base? (Ho visto ad esempio che sulla Tana esiste una sorta di regolamento avanzato).

liga

Illuminato
Editor
Sito Web
www.ludologo.com
Goblons
0
francesco":2wlx879d ha scritto:
Nel torneo avete applicato qualche regola speciale non prevista nel regolamento base? (Ho visto ad esempio che sulla Tana esiste una sorta di regolamento avanzato).

no. tutto secondo manuali. Abbiamo usato tutte le espansioni uscite e una regola per fissare il tempo limite per uno scenario a 45 minuti

Liga

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso