dago64
Babbano
1 anno con i Goblins!
Necroposting
Osservatore
5 anni con i Goblins!
10 anni con i Goblins!
Commands and Colors 2013 – Tornei di Modena e San Marino
Introduzione
Questo torneo è organizzato usando la formula svizzera (tre rounds) , utilizzando gli scenari trovati in Commands and Colors (scenari da decidere). Alla fine di ciascun round i risultati sono comunicati al GM. Il vincitore realizza un punto torneo, il perdente 0 punti torneo. Al di là dei risultati, tutti i giocatori giocheranno in tutti e tre i rounds. Nel primo round i partecipanti alle partite saranno determinati casualmente. Successivamente, nel secondo e terzo round, si formeranno le partite secondo la classifica alla fine del primo round (i primi due in classifica, considerati anche i punteggi conseguiti saranno avversari nel secondo round. Per le partite assegnate a tavolino, il differenziale sarà stabilito usando un punteggio medio). Il torneo sarà disputato con un minimo di sei partecipanti.
Organizzazione
I GM della manifestazione saranno Mauro Faina e Loris Luchetti. Ci sarà un direttore di torneo che si occuperà di amministrare le fasi del torneo. Di seguito gli orari per la disputa delle partite di Modena. Per San marino saranno comunicati in seguito:
Sabato 6 aprile, area boardgame storico , gara 1 - h 11.30
Sabato 6 aprile, area boardgame storico, gara 2 – h 16.00
Sabato 6 aprile area boardgame storico, gara 3 – h 19.00
Domenica 7 aprile area boardgame storico h 10.00 finale
Gli orari potrebbero subire variazioni che saranno riportate nel tabellone esposto presso l'area a causa di partite concomitanti. Si cercherà di formare un orario nel caso ci fossero giocatori che partecipino a più di un torneo.
Scenario primo round, scelta delle parti
La scelta della parte da tenere sarà semplicemente determinata dall'accordo dei giocatori. Se non ci fosse accordo sulla parte da tenere, il giocatore che realizzerà il numero di simboli comandanti più alto dal lancio di sei dadi, deciderà.
Controversie
Qualsiasi tipo di controversia sarà risolta dai GM in accordo con il direttore di torneo. Si raccomanda ovviamente la sportività e il piacere del gioco prima della competizione, ben accetta, ma che non deve mai essere esasperata.
Trofei e riconoscimenti
Alla fine dei due tornei di Commands and Colors di Modena e San Marino, sarà eletto un campione nazionale di convention (premiazione a San Marino). Ci sarà ovviamente un campione di “tappa”.
Introduzione
Questo torneo è organizzato usando la formula svizzera (tre rounds) , utilizzando gli scenari trovati in Commands and Colors (scenari da decidere). Alla fine di ciascun round i risultati sono comunicati al GM. Il vincitore realizza un punto torneo, il perdente 0 punti torneo. Al di là dei risultati, tutti i giocatori giocheranno in tutti e tre i rounds. Nel primo round i partecipanti alle partite saranno determinati casualmente. Successivamente, nel secondo e terzo round, si formeranno le partite secondo la classifica alla fine del primo round (i primi due in classifica, considerati anche i punteggi conseguiti saranno avversari nel secondo round. Per le partite assegnate a tavolino, il differenziale sarà stabilito usando un punteggio medio). Il torneo sarà disputato con un minimo di sei partecipanti.
Organizzazione
I GM della manifestazione saranno Mauro Faina e Loris Luchetti. Ci sarà un direttore di torneo che si occuperà di amministrare le fasi del torneo. Di seguito gli orari per la disputa delle partite di Modena. Per San marino saranno comunicati in seguito:
Sabato 6 aprile, area boardgame storico , gara 1 - h 11.30
Sabato 6 aprile, area boardgame storico, gara 2 – h 16.00
Sabato 6 aprile area boardgame storico, gara 3 – h 19.00
Domenica 7 aprile area boardgame storico h 10.00 finale
Gli orari potrebbero subire variazioni che saranno riportate nel tabellone esposto presso l'area a causa di partite concomitanti. Si cercherà di formare un orario nel caso ci fossero giocatori che partecipino a più di un torneo.
Scenario primo round, scelta delle parti
La scelta della parte da tenere sarà semplicemente determinata dall'accordo dei giocatori. Se non ci fosse accordo sulla parte da tenere, il giocatore che realizzerà il numero di simboli comandanti più alto dal lancio di sei dadi, deciderà.
Controversie
Qualsiasi tipo di controversia sarà risolta dai GM in accordo con il direttore di torneo. Si raccomanda ovviamente la sportività e il piacere del gioco prima della competizione, ben accetta, ma che non deve mai essere esasperata.
Trofei e riconoscimenti
Alla fine dei due tornei di Commands and Colors di Modena e San Marino, sarà eletto un campione nazionale di convention (premiazione a San Marino). Ci sarà ovviamente un campione di “tappa”.