Torneo Combat Commander a Modena Play e San Marino

dago64

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
1 Gennaio 2013
Messaggi
39
Località
latina
Goblons
0
Combat Commander 2013 – Tornei di Modena e San Marino


Introduzione

Questo torneo è organizzato usando la formula svizzera (tre rounds) , utilizzando gli scenari trovati in Combat Commander (scenari da decidere). Ciascun round dura 2 ore e quindici minuti; alla fine di ciascun round i risultati sono comunicati al GM. Il vincitore realizza un punto torneo, il perdente 0 punti torneo. Al di là dei risultati, tutti i giocatori giocheranno in tutti e tre i rounds. Nel primo round i partecipanti alle partite saranno determinati casualmente. Successivamente, nel secondo e terzo round, si formeranno le partite secondo la classifica alla fine del primo round (i primi due in classifica, considerati anche i punteggi conseguiti saranno avversari nel secondo round). Il torneo sarà disputato con un minimo di sei partecipanti.

Organizzazione

I GM della manifestazione saranno Mauro Faina e Loris Luchetti. Ci sarà un direttore di torneo che si occuperà di amministrare le fasi del torneo. Di seguito gli orari per la disputa delle partite di Modena. Per San marino saranno comunicati in seguito:

Sabato 6 aprile, area boardgame storico , gara 1 - h 10.30
Sabato 6 aprile, area boardgame storico, gara 2 – h 15.00
Sabato 6 aprile area boardgames storico, gara 3 – h 18.15

Domenica 7 aprile area boardgames storico h 10.30 finale

Gli orari potrebbero subire variazioni che saranno riportate nel tabellone esposto presso l'area a causa di partite concomitanti.

Il tempo limite per la disputa di uno scenario è 2.15 secondo l'orario stabilito dal gm. Se una partita non sarà conclusa entro quel lasso di tempo, i giocatori dovrebbero stabilire in accordo chi ha vinto lo scontro. Se dovesse mancare questo accordo, un GM giudicherà chi sarà il vincitore , considerando i punti e il possesso della carta iniziativa.


Scenario primo round, scelta delle parti

La scelta della parte da tenere sarà semplicemente determinata dall'accordo dei giocatori. Se non ci fosse accordo sulla parte da tenere, il giocatore che estrarrà la carta con il punteggio più alto sceglierà lo scenario.


Controversie
Qualsiasi tipo di controversia sarà risolta dai GM in accordo con il direttore di torneo. Si raccomanda ovviamente la sportività e il piacere del gioco prima della competizione, ben accetta, ma che non deve mai essere esasperata.

Trofei e riconoscimenti

Alla fine dei due tornei di Combat Commander di Modena e San Marino, sarà eletto un campione nazionale di convention (pemiazione a San Marino). Ci sarà ovviamente un campione di “tappa”.
 
Alto Basso