Dubbi Too Many Bones

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ytreka

Babbano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
92
Utente Bgg
ytreka
Salve a tutti, ieri ho provato questo gioco. Componenti fantastici, ma a mio avviso il manuale è scritto davvero ma davvero male, e lascia una marea di dubbi, oltre il fatto che secondo me entra poco nel dettaglio sotto molteplici aspetti. Finita la premessa, la domanda che volevo fare riguarda l'abilità "pelle dura". Prendiamo come esempio il boss Gnam che ha pelle dura 3. Significa che i primi tre danni che gli infliggi nel corso del turno li "assorbe", ok, ma come funziona se ha gli scudi? Voglio dire se il boss ha uno scudo 1 e io, tirando i dadi, ottengo 1 di danno, il suo scudo si rompe? Oppure devo infliggergli 4 danni per rompere lo scudo? Grazie.

pasquy

Novizio
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Goblons
11
il primo danno rompe lo scudo, poi i prossimi 3 vengono annullati da pelle dura. Se però usi abilità che fanno danni diretti (come veleno) bypassi sia lo scudo che pelle dura

-ea-

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
779
Dream Theater
Io gioco col Blu!
Sono un Game Master
Gears of War
Race Formula 90
Utente Bgg
eafalc
Salve a tutti, ieri ho provato questo gioco. Componenti fantastici, ma a mio avviso il manuale è scritto davvero ma davvero male, e lascia una marea di dubbi, oltre il fatto che secondo me entra poco nel dettaglio sotto molteplici aspetti. Finita la premessa, la domanda che volevo fare riguarda l'abilità "pelle dura". Prendiamo come esempio il boss Gnam che ha pelle dura 3. Significa che i primi tre danni che gli infliggi nel corso del turno li "assorbe", ok, ma come funziona se ha gli scudi? Voglio dire se il boss ha uno scudo 1 e io, tirando i dadi, ottengo 1 di danno, il suo scudo si rompe? Oppure devo infliggergli 4 danni per rompere lo scudo? Grazie.
Prima di aprire nuovi thread, è sempre meglio cercare sul sito. E' un gioco uscito parecchio tempo fa... con una ricerca avresti trovato facilmente il posto giusto dove risolvere i tuoi dubbi.

Ytreka

Babbano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
92
Utente Bgg
ytreka
Hai ragione. Scusami, la fretta è spesso cattiva consigliera.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso