[Tocca a te] Zagor: Odissea Americana

alkyla

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Aprile 2005
Messaggi
990
Località
Malo (VI)
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
74
Pronti via e :toccaate: saluta il nuovo anno con Zagor: Odissea Americana.

[BBvideo 560,340:1z791eeh]https://www.youtube.com/watch?v=3VzcDhV48Ro[/BBvideo]
 

mario75

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Settembre 2012
Messaggi
197
Località
roma
Goblons
11
Visto e come al solito gran bel tutorial!!!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

steam

Grande Saggio
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Registrato
21 Maggio 2016
Messaggi
3.022
Goblons
0
Gran bel tutorial e, non me lo aspettavo, sembrerebbe pure un gran bel gioco!!

Non ha avuto successo per l ambiebntaziome che a me personalmente fa ribrezzo.. Lo avessero fatto paro paro ma in un astronave oppure con un ambientazione fantasy forse avrebbe combinato di più.

Peccato
 

Master_Alex

Grande Saggio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Novembre 2016
Messaggi
2.774
Località
Roma
Goblons
262
Board Game Arena
Master Alex
L'ambientazione credo sia molto settata sugli amanti del fumetto. Io sono lettore assiduo di Tex, sempre Casa Bonelli, ma Zagor l'ho sempre digerito poco, per cui pur essendo un assiduo lettore di fumetti di quella casa editrice, non lo comprerei comunque.
 

steam

Grande Saggio
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Registrato
21 Maggio 2016
Messaggi
3.022
Goblons
0
Si, ma alla fine una roba del genere è anche abbastanza adattabile con un ambientazione diversa.

Metti ( sparo a caso) un astronave che deve tornare a casa circondata da pericoli di ogni genere è dentro un gruppo di fuorilegge che deve salvare la pelle di tutti e al tempo stesso però ricavarne più profitto possibile.

Magari con miniature.

Secondo me avrebbe avuto parecchio successo perché di falsi collaborativi così non ce ne sono molti e i poteri variabili, la gestione della nave e il problema comune degli scimmioni sono tutte cose molto interessanti.
 

Master_Alex

Grande Saggio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Novembre 2016
Messaggi
2.774
Località
Roma
Goblons
262
Board Game Arena
Master Alex
Si si, alcune trovate sono interessanti... su questo non c'è dubbio. Io pure ho visto il video di Alkyla e devo dire che - per come lo ha spiegato lui - il gioco mi è parso più interessante rispetto alla prima analisi che avevo fatto.
Unico problema: non mi attira più di tanto, tutto qui.

Non escludo che, come giustamente dici tu, magari con un altro tipo di ambientazione forse sarebbe stato più accattivante... e parlo comunque da lettore dei fumetti Bonelli...
 

daredevil

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
7 Dicembre 2003
Messaggi
206
Goblons
0
Salve a tutti!
Solo un paio di precisazioni da parte dell'editore: il gioco ha avuto molto successo.
Ha fatto sold out a Lucca e a oggi siamo ben oltre le aspettative.
Che se ne sia parlato poco qui o altrove non è indice di scarso successo.
Ambientazione: il gioco è così perché pensato per Zagor e per quella storia. Si fosse trattato di un altro personaggio sarebbe venuto fuori un altro gioco.

Grazie, Buon Anno a tutti!
Alessandro DD
 

steam

Grande Saggio
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Registrato
21 Maggio 2016
Messaggi
3.022
Goblons
0
daredevil":3hmzxne3 ha scritto:
Salve a tutti!
Solo un paio di precisazioni da parte dell'editore: il gioco ha avuto molto successo.
Ha fatto sold out a Lucca e a oggi siamo ben oltre le aspettative.
Che se ne sia parlato poco qui o altrove non è indice di scarso successo.
Ambientazione: il gioco è così perché pensato per Zagor e per quella storia. Si fosse trattato di un altro personaggio sarebbe venuto fuori un altro gioco.

Grazie, Buon Anno a tutti!
Alessandro DD

Mi fa immensamente piacere!!

Il discorso sull ambientazione è ovviamente una mia personale preferenza, non credo certo di sentirmi superiore a nessuno.

In bocca al lupo per il progetto in generale e vi faccio i miei complimenti per il successo del gioco!!
 

daredevil

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
7 Dicembre 2003
Messaggi
206
Goblons
0
Grazie mille, Steam. Crepi!
Ti ringrazio, sei molto gentile. :)
 

Riwap

Gran Maestro
Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
30 Marzo 2016
Messaggi
1.168
Località
Milano
Sito Web
www.ludofunclub.it
Goblons
134
Twilight Struggle
Non sono un Cylon
Rising Sun
Ankh
Twilight Imperium
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Nemesis
Alien
Io gioco col Nero!
Blood Rage
Jurassic Park
Utente Bgg
Riwap
Board Game Arena
Riwap
Ottimo tutorial e ottimo gioco, proverò a proporlo al mio gruppo ludico :D
 

raoninja

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
10 Settembre 2012
Messaggi
587
Località
Roma
Goblons
1
Hahahaa ma scusate l'ambientazione é quella di ZAGOR e della storia che ha avuto maggior successo. Che cosa centr l"astronave. Sai che ribrezzo zagor nell'astronave. Mah. Purtroppo nonostante l'età, non ho mai avuto l'occasione di leggere il fumetto. Ma penso che i fans si staranno sbrodolando addosso dalla goduria. Io lo trovo un bellissimo gioco, bella grafica del disegno e bell'ambientazione. Valuteró il suo acquisto per il futuro.
 

steam

Grande Saggio
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Registrato
21 Maggio 2016
Messaggi
3.022
Goblons
0
raoninja":dxpspsnt ha scritto:
Hahahaa ma scusate l'ambientazione é quella di ZAGOR e della storia che ha avuto maggior successo. Che cosa centr l"astronave. Sai che ribrezzo zagor nell'astronave. Mah.

Non intendevo ( ovviamente) zagor dentro un astronave.

Ho semplicemente buttato la una differente ambientazione che non avrebbe reso il gioco appetibile solo ai fan di zagor. Niente di più niente di meno.
 

computerman

Saggio
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2015
Messaggi
1.979
Goblons
1.889
Io gioco German
Io gioco col Blu!
Ho fatto parte della Visibility
Morgana & Me
Non lo conoscevo...bello...ma prezzo alto per l'interesse che ho

Inviato dal mio S7 utilizzando Tapatalk
 

Khenneth

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2016
Messaggi
3.938
Goblons
5.501
Cooper Island
Tramways
Newton
Arkham Horror
Terra Mystica
Puerto Rico
Through the Ages
Terraforming Mars
Mage Knight
Io gioco col Verde!
Da fan quarantennale (e oltre) di Zagor, sinceramente ne avevo una gran paura
Mi sa che invece... :)
 

iugal

Saggio
Editor
1
10 anni con i Goblins!
Registrato
26 Maggio 2013
Messaggi
1.866
Località
Provincia di Treviso
Sito Web
linktr.ee
Goblons
620
Utente Bgg
iugal
Board Game Arena
iugal
Yucata
iugal
Ma che sorpresa! :Straeyes:
Ho appena finito di vedere il video e il mio interesse aumentava man mano che Alkyla spiegava le regole. L'esempio di gioco parrebbe confermare le mie positive impressioni: voglia di provarlo ai massimi.
Molto intriganti il genere di collaborativo, dove alla fine vince solo un giocatore, come alcune trovate di game design. :clap:
Contentissimo del successo, e se non trovo da chi provarlo me lo compro! :D
 

fraludico

Iniziato
First reaction SHOCK! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins!
Registrato
19 Giugno 2005
Messaggi
243
Località
Monza (MB)
Goblons
5
Credo sia un gioco per appassionati giocatori collezionisti. Ora potevano anche pensare di evitare le pedine di cartone per 55 E. e portare il prezzo a 80 ed inserire le miniature. L'appassionato giocatore collezionista lo avrebbe preso lo stesso con più piacere.
 

LorenZo-M

The Masterless One
Osservatore 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Febbraio 2016
Messaggi
2.711
Località
Trieste - Imperia
Sito Web
lorenzo-m.itch.io
Goblons
1.089
Utente Bgg
lorenzo_m
Board Game Arena
LorenZo-M
Mi fa molto piacere che con questo gioco si sia centrato il bersaglio.
Non pensavo che Zagor avesse tanti fan! Se di Tex avrò letto 1 o 2 album, pur avendo a disposiziine la collezione di mio padre, di Zagor forse ho solo sfogliato un fumetto... Della Bonelli seguivo le pubblicazioni di altri personaggi.
 

Master_Alex

Grande Saggio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Novembre 2016
Messaggi
2.774
Località
Roma
Goblons
262
Board Game Arena
Master Alex
Beh Zagor, dopo il mitico Tex (ho comprato proprio oggi l'inedito mensile :clap: ) è forse l'eroe più conosciuto della Bonelli. Gli altri vanno dietro a ruota...
 

mistake89

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2012
Messaggi
3.639
Località
Lucania/Frankfurt am Main
Goblons
347
Food Chain Magnate
Mage Knight
Wir Sind Das Volk!
Root
Beyond the Sun
Tramways
Barrage
Splotter Spellen
Puerto Rico
Brass Lancashire
Antiquity
Agricola
Through the Ages
Terra Mystica
The Great Zimbabwe
No, dopo Tex c'è Dylan dog come dati di vendita.

inviato dalla mia scatoletta mobile
 

Master_Alex

Grande Saggio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Novembre 2016
Messaggi
2.774
Località
Roma
Goblons
262
Board Game Arena
Master Alex
Hai ragione, stavo dimenticando Dylan Dog :D E' che sono talmente tanti... XD
 
Alto Basso