[Tocca a Te] I Castelli della Borgogna

alkyla

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Aprile 2005
Messaggi
990
Località
Malo (VI)
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
74
Ho sempre sognato di fare Shin...JULIAAAAA!!!

[BBvideo 560,340:1lgdrzn9]https://www.youtube.com/edit?o=U&video_id=3iRMeQQc7bg[/BBvideo]

Ora prendiamoci una pausa dalle riedizioni dei classici per dedicarci alle uscite di Essen.
 

Skywalker87

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2017
Messaggi
1.055
Goblons
944
Fatto ieri la mia prima partita a CoB e ne sono rimasto colpito per il suo rivelarsi un istant classic alla puerto rico. Unico difetto (se vogliamo trovare il pelo nell'uovo) la durata.
25 turni = 50 azioni (più le azioni supplementari) sono davvero tante ed in 4 prevedo partite infinite.
Ho una domanda da fare sul regolamento: se acquisisco una tessera bonus grande di un dato colore perchè ho chiuso una regione, se chiudo anche la seconda regione dello stesso colore ho diritto ad avere anche la piccola oppure se ne può avere soltanto una per tipologia ?
Frattanto complimenti sempre per i tuoi video, fondamentali prima e dopo la lettura dei regolamenti :clap:
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.699
Località
Chiasso
Goblons
1.841
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Skywalker87":1sw0f6uv ha scritto:
Fatto ieri la mia prima partita a CoB e ne sono rimasto colpito per il suo rivelarsi un istant classic alla puerto rico. Unico difetto (se vogliamo trovare il pelo nell'uovo) la durata.
25 turni = 50 azioni (più le azioni supplementari) sono davvero tante ed in 4 prevedo partite infinite.
Ho una domanda da fare sul regolamento: se acquisisco una tessera bonus grande di un dato colore perchè ho chiuso una regione, se chiudo anche la seconda regione dello stesso colore ho diritto ad avere anche la piccola oppure se ne può avere soltanto una per tipologia ?
Frattanto complimenti sempre per i tuoi video, fondamentali prima e dopo la lettura dei regolamenti :clap:

Le tessere bonus sono assegnate dopo aver chiuso tutte le regioni dello stesso colore.
CoB è un bel giochino, sicuramente piacevole nel genere, però non lo metterei a livello di altri titoli più profondi, a mio parere va giocato in modo un po' spensierato per essere apprezzato.
In 4 è eccessivamente lungo, meglio giocarlo in 2/3.
 
Alto Basso