To the last man!

kikki

Grande Saggio
Osservatore Like a Ninja 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Agosto 2004
Messaggi
3.038
Località
Livorno
Goblons
146
Utente Bgg
Kikki
Board Game Arena
kikki
Yucata
kikki
Ho visto che questo gioco è in offerta sul sito del produttore a 49 € fino a Natale.
E' da un po' di tempo che vorrei prendermi un gioco sulla prima guerra mondiale e questo sembra un buon compromesso di durata, giocabilità e difficoltà, soprattutto rispetto al mostro sacro Paths of Glory.
Qualcuno ha esperienze da condividere?
Grazie!
 

theclapofonehand

Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Dicembre 2003
Messaggi
5.506
Località
Augusta Taurinorum
Goblons
221
Arkham Horror LCG
Twilight Imperium
Space Hulk: Death Angel
Utente Bgg
theclapofonehand
kikki":1cdkc1q9 ha scritto:
Ho visto che questo gioco è in offerta sul sito del produttore a 49 € fino a Natale.
E' da un po' di tempo che vorrei prendermi un gioco sulla prima guerra mondiale e questo sembra un buon compromesso di durata, giocabilità e difficoltà, soprattutto rispetto al mostro sacro Paths of Glory.
Qualcuno ha esperienze da condividere?
Grazie!


L'ho ordinato anch'io perchè ho letto diverse recensioni favorevoli, dovrebbe arrivarmi a breve, da notare che le spese di spedizione sono gratuite 49€ tutto incluso !!! :grin:
 

Umb67

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Marzo 2010
Messaggi
697
Località
Mendrisio (Svizzera)
Goblons
1
Un'ottima sorpresa per me è stato What Price Glory? della MMP, era partito in preordine P500 qualche tempo fa, e l'avevo anche preordinato, però non ha raggiunto i 500 ordini abbastanza velocemente, per cui è stato rilasciato all'interno della rivista "Special Ops" della MMP, il numero 4, ancora reperibile.

Il vantaggio è il prezzo contenuto, e la semplicità delle regole, con un interessante meccanismo di "deck building", che non è proprio un vero deck building, cioè ad ogni turno peschi le carte che vuoi dal tuo mazzo fino al limite della tua mano (che cambia ad ogni turno), e sono quelle che prevedi ti serviranno durante il turno, e ad ogni turno si aggiunge al mazzo di pesca una nuova carta "evento", ad indicare gli avvenimenti principali che accadono una volta sola. Le carte servono per fare gli attacchi e i movimenti, e possono anche fare delle "Combo".

E' proprio il gioco che si può definire un "Paths of Glory LITE", è solo sul fronte Occidentale per ora, ma è già uscito su una rivista giapponese (l'autore è "Tetsuya Nakamura", lo stesso di Fire in the Sky, A Victory Lost, etc. ) il seguito, sul fronte Orientale/Italiano.

La rivista è disponibile da Hexasim a 19 euro.
 

kikki

Grande Saggio
Osservatore Like a Ninja 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Agosto 2004
Messaggi
3.038
Località
Livorno
Goblons
146
Utente Bgg
Kikki
Board Game Arena
kikki
Yucata
kikki
Grazie per la dritta Umb ;)

Nel frattempo...ho ordinato anch'io To the last Man! :grin:
 
Alto Basso