Thegoodson
Goblin
1 anno con i Goblins!
5 anni con i Goblins!
10 anni con i Goblins!
First reaction SHOCK!
Parlando tempo fa in chat Telegram riflettevo su una ipotetica tripartizione di American in base alla sua modalità narrativa. Ovvero quelli caratterizzati da una narrativa emergente (come alcuni wargame, ove è rimandata al carico simulativo è iperdettagliato delle meccaniche ), quelli la cui narrativa è agevolata da un testo di flavour più o meno ampio che accompagna meccaniche più o meno semplici (tipo i vecchi american, alla Arkham Horror o Corsari dei Caraibi) e quelli in cui i testi sono preponderanti e si legge un sacco (alla Sherlock Holmes o War of mine o, mi sembra di capire perché non l’ho mai provato, Tainted Grail. Personalmente quest’ultimo tipo non lo gradisco perché ogni volta mi resta la convinzione che un librogioco farebbe la stessa cosa in modo più ergonomico, economico e divertente).
È ragionevole questo discorso secondo voi? È ancora, dato che sono da sempre interessato solo al secondo tipo indicato, è una mia impressione o questa maniera di intendere i narrativi sia un po’ démodé? Avete giochi recenti di questo tipo da consigliarmi, che magari mi sono passati sottotraccia?
È ragionevole questo discorso secondo voi? È ancora, dato che sono da sempre interessato solo al secondo tipo indicato, è una mia impressione o questa maniera di intendere i narrativi sia un po’ démodé? Avete giochi recenti di questo tipo da consigliarmi, che magari mi sono passati sottotraccia?