Tindaya

madagelo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.486
Località
bergamo
Goblons
1.911
Ieri cranio ha annunciato che porterà in Italia questo futuro gamefound. La cosa più sorprendente è che ha già indicato un periodo di uscita (fine 2022) quando il kickstarter deve ancora iniziare. Quindi o ci troveremo davanti al primo annuncio retail fatto con date assolutamente non rispettate e in ritardo di anni come i kickstarter oppure sarà una campagna con consegna lampo. Mi piace pensare che qualcosa nel mondo del crowfounding stia cambiando e che questo sia un primo piccolo passo.
Inoltre sono molto felice perché se il gioco si dimostrerà valido sarà possibile recuperarlo nel nostro mercato senza grossi problemi e questo gioco mi crea sensazioni contrastanti al momento.
 

Taliesin

Onnisciente
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.572
Località
Benevento
Goblons
375
Io gioco American
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Giallo!
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Utente Bgg
TheTaliesin
Ieri cranio ha annunciato che porterà in Italia questo futuro gamefound. La cosa più sorprendente è che ha già indicato un periodo di uscita (fine 2022) quando il kickstarter deve ancora iniziare. Quindi o ci troveremo davanti al primo annuncio retail fatto con date assolutamente non rispettate e in ritardo di anni come i kickstarter oppure sarà una campagna con consegna lampo. Mi piace pensare che qualcosa nel mondo del crowfounding stia cambiando e che questo sia un primo piccolo passo.
Inoltre sono molto felice perché se il gioco si dimostrerà valido sarà possibile recuperarlo nel nostro mercato senza grossi problemi e questo gioco mi crea sensazioni contrastanti al momento.
E fu così che si scoprì che era un "mostruoso" errore di stampa (da pronunciare con la voce di Fantozzi) che aveva portato a scrivere 2 al posto di 3!
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.489
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.562
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
probabilmente hanno messo la data indicativa di consegna che troveremo poi nel KS. Sarà da vedere però quanto sarà veritiera.

Al di là di questo, io lo provai a Essen: c'era ancora qualche sbavatura da vedere e mi dava l'impressione che funzionasse meglio in cooperativo che competitivo, però sto alla finestra perché aveva sicuramente i suoi bei punti di originalità.
 

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2006
Messaggi
11.120
Località
Monte Compatri (Castelli romani)
Goblons
1.036
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
Gioco che sembrava davvero interessante dalla mezza partita fatta ad Essen (in modalità competitiva per altro), sono molto curioso della campagna, meno invece della localizzazione dato che non mi pareva così dipendente dalla lingua...
 

matteonarde

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
17 Agosto 2012
Messaggi
3.713
Località
Firenze
Goblons
3.157
Io gioco American
Rage
Tableflip
Focus on BoardGames
In poppa magna!
Tigris & Euphrates
Wir Sind Das Volk!
Fujiko Mine
Io gioco Classico
I Love Pizza
Io sono un Goblin
I love Radio Goblin!
Specie Dominanti
I Love Birra
I love Magnifico!
Io gioco German
Utente Bgg
matteonarde
Ieri cranio ha annunciato che porterà in Italia questo futuro gamefound. La cosa più sorprendente è che ha già indicato un periodo di uscita (fine 2022) quando il kickstarter deve ancora iniziare. Quindi o ci troveremo davanti al primo annuncio retail fatto con date assolutamente non rispettate e in ritardo di anni come i kickstarter oppure sarà una campagna con consegna lampo. Mi piace pensare che qualcosa nel mondo del crowfounding stia cambiando e che questo sia un primo piccolo passo.
Inoltre sono molto felice perché se il gioco si dimostrerà valido sarà possibile recuperarlo nel nostro mercato senza grossi problemi e questo gioco mi crea sensazioni contrastanti al momento.
gamefound? :oops:
non l'avevo capito, dalla loro pagina di presentazione del prodotto non si evince
 
  • Like
Reazioni: Gil

MMGrizzly

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2018
Messaggi
4.111
Goblons
2.758
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
probabilmente hanno messo la data indicativa di consegna che troveremo poi nel KS. Sarà da vedere però quanto sarà veritiera.

Al di là di questo, io lo provai a Essen: c'era ancora qualche sbavatura da vedere e mi dava l'impressione che funzionasse meglio in cooperativo che competitivo, però sto alla finestra perché aveva sicuramente i suoi bei punti di originalità.
Io sono molto curioso. Qualche cosa che ti è piaciuta di questi spunti di originalità?
 

madagelo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.486
Località
bergamo
Goblons
1.911
gamefound? :oops:
non l'avevo capito, dalla loro pagina di presentazione del prodotto non si evince
si il finanziamento partirà tra il 15 febbraio se non ricordo male. Li non lo dicono perché loro parlano già dell'edizione retail.
probabilmente hanno messo la data indicativa di consegna che troveremo poi nel KS. Sarà da vedere però quanto sarà veritiera.

Al di là di questo, io lo provai a Essen: c'era ancora qualche sbavatura da vedere e mi dava l'impressione che funzionasse meglio in cooperativo che competitivo, però sto alla finestra perché aveva sicuramente i suoi bei punti di originalità.
Vero ma un azienda normalmente ha bisogno di programmare tutta l'annata delle uscite per avere un idea generale de bilancio da rispettare per quell'anno quindi mi fa pensare che non sia poi così molto casuale la data di uscita , ma che ci siano grosse possibilità che la campagna cerchi di essere abbastanza lampo. Inoltre questo ci dà modo di conoscere in anticipo quale sarà il prezzo retail (certo possono modificarlo in seguito)
Mi piace comunque che venga annunciata prima la localizzazione di un futuro kickstarter. Mi dà la possibilità di valutare meglio il rapporto costi/benefici di esso e soprattutto mi permette di passare a cuore leggero sapendo che l'edizione retail sarà facilmente reperibile a cifre non mostruose qualora il titolo si riveli valido oltre al fatto che se il gioco presenta testo (non mi pare questo il caso) posso averlo nel mio idioma che comunque rimane un plus.
 

matteonarde

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
17 Agosto 2012
Messaggi
3.713
Località
Firenze
Goblons
3.157
Io gioco American
Rage
Tableflip
Focus on BoardGames
In poppa magna!
Tigris & Euphrates
Wir Sind Das Volk!
Fujiko Mine
Io gioco Classico
I Love Pizza
Io sono un Goblin
I love Radio Goblin!
Specie Dominanti
I Love Birra
I love Magnifico!
Io gioco German
Utente Bgg
matteonarde
boh, io continuo a non capire, vedrò cosa fare il 15 febbraio, col KS chissà quando arriva... partiamo male (dico per me eh!...)
 

michez

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Febbraio 2006
Messaggi
1.308
Località
Parma
Goblons
464
non so, a me suona un po' cialtronesco l'arrivo a fine 2022... cosa che accetti, magari, da chi propone un progetto ancora da finanziare, meno da un editore che in teoria dovrebbe avere delle previsioni di stampa e distribuzione. avrei preferito che Cranio curasse l'edizione italiana "dentro" il kickstarter, per non perdere eventuali esclusive. ma vedremo... è ancora presto
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.489
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.562
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth

Morcar

Illuminato
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Aprile 2018
Messaggi
1.552
Goblons
1.243
E fu così che si scoprì che era un "mostruoso" errore di stampa (da pronunciare con la voce di Fantozzi) che aveva portato a scrivere 2 al posto di 3!
quindi intendi 2032? :asdgr:

ad ogni modo questo titolo mi incuriosisce quindi rimango in attesa di sviluppi.
 

andan

Maestro
5 anni con i Goblins!
Registrato
26 Gennaio 2019
Messaggi
867
Località
Ferrara
Goblons
436
Arkham Horror LCG
Korn
Agzaroth sorpreso
Io gioco col Giallo!
Metallica
Certo che questa cosa dell'annuncio del retail è una roba strana eh...
 

madagelo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.486
Località
bergamo
Goblons
1.911
Si è davvero anomala come situazione...per carità se è un cambiamento dovuto alla sempre più alta necessità economica di affrontare un kickstarter dovuta a VAT e spedizioni mi renderebbe anche felice
 

Stexx

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Giugno 2020
Messaggi
1.430
Goblons
2.001
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Ed è anche un bel vantaggio x noi. Sappiamo già che ci sarà un retail e quanto costa.
 

Fenix

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Giugno 2015
Messaggi
1.763
Località
Provincia di Firenze
Goblons
448
Io gioco col Blu!
Board Game Arena
Fenix85
Certo che questa cosa dell'annuncio del retail è una roba strana eh...
Si in effetti...mi suona quasi come un "non partecipate al KS! Aspettate il nostro retail!"
Anche io avrei preferito che Cranio avesse deciso di curare l'edizione italiana durante il ks
 

matteonarde

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
17 Agosto 2012
Messaggi
3.713
Località
Firenze
Goblons
3.157
Io gioco American
Rage
Tableflip
Focus on BoardGames
In poppa magna!
Tigris & Euphrates
Wir Sind Das Volk!
Fujiko Mine
Io gioco Classico
I Love Pizza
Io sono un Goblin
I love Radio Goblin!
Specie Dominanti
I Love Birra
I love Magnifico!
Io gioco German
Utente Bgg
matteonarde
Zzzolina! ...mi ero scordato di Tindaya! 😱e ora chi la sente la wife!...
Devo trovare un modo per inglobare anche questo scatolo...🤔 La proposta degli stivali nuovi l'ho già sprecata...
Sono nella cacca
 

Stexx

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Giugno 2020
Messaggi
1.430
Goblons
2.001
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Zzzolina! ...mi ero scordato di Tindaya! 😱e ora chi la sente la wife!...
Devo trovare un modo per inglobare anche questo scatolo...🤔 La proposta degli stivali nuovi l'ho già sprecata...
Sono nella cacca
Ma vuoi dire che davvero non le serve la quinta borsetta?
 

Peterpaul76

Veterano
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Giugno 2016
Messaggi
830
Località
Bari
Goblons
542
Stephen King
Terra Mystica
Agricola
Alta Tensione
Brass Birmingham
Ritorno al Futuro
Alien
Ghostbusters
Star Trek
Doctor Who
Utente Bgg
Peterpaul76
La Cranio conferma l'uscita di Tindaya per questo 30 settembre

La versione Gamefound è arrivata ai sostenitori?
 
Alto Basso