Dubbi Time Stories Revolution (Ciclo Blu)

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.752
Località
Modena
Goblons
2.957
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Tento, nella speranza che qualcuno lo sappia anche se vedo che di questo gioco se ne è parlato molto poco.

Ammetto di non aver guardato su BGG se qualcuno ha già posto la domanda.

Il mio dubbio è questo: nei conflitti di gruppo, dove ogni giocatore deve, a turno, affrontare la prova fino a quando il nemico non è sconfitto, questi giocatori devono spendere un Azrak per ogni volta che tentano la prova? Non è specificato e come cosa non mi è per nulla chiara.

La logica mi dice di si, ma essendo un conflitto e non una prova, mi è venuto il dubbio.
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.752
Località
Modena
Goblons
2.957
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Come ho fatto altre volte, prima ho chiesto poi sono andato su BGG e ho trovato subito la risposta.
La posto qui:

IMG_20230116_160217.jpg
 

Gugs92

Saggio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2016
Messaggi
2.312
Località
Torino
Goblons
136
Io sono un Goblin
7 Wonders Duel
Primal: The Awakening
Harry Potter
Scimmia onnipresente
Gloomhaven
Io gioco American
Tolkien
Zombicide
Kingdom Death Monster
7th Continent
Riesumo il thread per fare qualche domanda, dato che il regolamento mi sembra tutto tranne che chiaro, onestamente!

Ieri abbiamo giocato per un paio d'ore e noto subito degli errori: in primis, non abbiamo speso un Azrak per test durante il conflitto di gruppo. Del resto, non mi pare che il regolamento dica alcunché al riguardo. Anzi, io avevo interpretato il fallimento (-1 Azrak) come conferma del fatto che non si dovesse spendere l'Azrak per combattere.

A tal proposito, mi domando, se l'Azrak non vada speso anche per avviare una conversazione... idee?

Ho poi un dubbio per gli eventi bianchi: alcuni modificano la mappa (ancora non ne abbiamo trovati), altri invece coprono una parte della mappa (idem), altri ancora vanno messi sopra le mappe (l'ho interpretato nel senso di: una zona del tavolo al di sopra di quella dove si trovano le mappe).

Ora il mio dubbio è il seguente
Cosa succede quando sblocchiamo il sottomarino nella Piattaforma di attracco? Se andiamo via da quell'area, il sottomarino resta comunque a disposizione? Possiamo dunque partire alla volta delle aree al di fuori della base da qualunque zona?

Grazie a tutti!
 
Alto Basso