Tide of Iron in preordine...qualche info?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Penny

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Novembre 2005
Messaggi
355
Località
San Secondo Parmense
Goblons
0
Ho visto che Giochinscatola ha messo in preordine ToI che dovrebbe uscire a Gennaio 2007...visto che costa 70euri volevo prima avere qualche notizia in più su questo gioco... E' un Memoir '44 potenziato, un Risi-moir mutato geneticamente oppure nulla di tutto ciò..?? 8-O
 

El-DoX

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Settembre 2005
Messaggi
2.802
Località
Roteglia (RE)
Sito Web
dreamachine.altervista.org
Goblons
0
mi sembra leggermente più massiccio di memoir. costa tanto perchè ci saranno circa 400 carte e tonnellate di miniature da 15mm, mappa modulare con gli esagoni e non sarà una passeggiata giocarci. azzardo una sorta di TI3 in versione seconda guerra mondiale. Ad ogni turno si spendono punti movimento per spostarsi/attaccare, gli esagoni contengono punti vittoria per acquisire carte tattiche comando… Si lanciano dadi a sei facce in numero dipendente dal range di distanza e ovviamente unità…

http://boardgamegeek.com./browser.php?i ... ortby=date

http://www.gamingreport.com/gallery/v/g ... /BGs/Tide/

di più non sò. cmq se rispettano la prassi qualche settimana prima del lancio upperanno il regolamento.
 

superfabio

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
27 Gennaio 2006
Messaggi
253
Località
Viareggio (LU)
Goblons
0
Sicuramente ci saranno tantissime miniature e, a giudicare dai prototipi che ho visto, son davvero ben fatte e dettagliate... ;)
 

AcmeMan

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
25 Settembre 2006
Messaggi
77
Località
Umbertide(PG)
Goblons
0
Chissà se sono già disponibili le regole.
 

theclapofonehand

Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Dicembre 2003
Messaggi
5.506
Località
Augusta Taurinorum
Goblons
221
Arkham Horror LCG
Twilight Imperium
Space Hulk: Death Angel
Utente Bgg
theclapofonehand
Tide of Iron

Il gioco sembra promettere bene , ma purtroppo la Fantasy Flight sui suoi prodotti "originali" non è che si sia distinta per la qualità dei propri giochi, mi riferisco a World of Warcraft, Descent e Runebound, tre giochi che hanno qualche problemino nei regolamenti, in particolare con Runebound I edizione è stata fatta un'operazione veramente discutibile :evil: , dopo neanche un anno, hanno costretto i malcapitati acquirenti (me compreso) ad acquistare la II edizione, modificata pesantemente , o a rinunciare alle espansioni perchè non compatibili.
Sempre più spesso le case editrici di giochi, lanciano sul mercato prodotti con componentistica eccellente ma scarsamente sviluppati come regolamenti, tanto ci sono i giocatori che dopo averli comprati, risolvono le magagne pubblicandole in rete e quando il lavoro "sporco" è stato fatto ecco che spunta, se va bene, la versione aggiornata del regolamento, se va male la nuova edizione del gioco !
Per quanto mi riguarda predico pazienza ... meglio aspettare e vedere 8-O di che pasta è fatto il gioco sul campo...
Altro discorso per gli altri giochi non originali della Fantasy Flight, alcuni sono dei veri capolavori TI3 su tutti ...

Aloa
 

Penny

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Novembre 2005
Messaggi
355
Località
San Secondo Parmense
Goblons
0
Ok...come avevo già pensato aspetterò di vedere/leggere qualcosa di più sul gioco dopo la sua uscita... Per adesso però mi ispira... 8)
 

superfabio

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
27 Gennaio 2006
Messaggi
253
Località
Viareggio (LU)
Goblons
0
Re: Tide of Iron

theclapofonehand":310650va ha scritto:
Altro discorso per gli altri giochi non originali della Fantasy Flight, alcuni sono dei veri capolavori TI3 su tutti ...
TI3 fa parte dei giochi originali...
 

theclapofonehand

Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Dicembre 2003
Messaggi
5.506
Località
Augusta Taurinorum
Goblons
221
Arkham Horror LCG
Twilight Imperium
Space Hulk: Death Angel
Utente Bgg
theclapofonehand
Re: Tide of Iron

superfabio":2672ab8f ha scritto:
theclapofonehand":2672ab8f ha scritto:
Altro discorso per gli altri giochi non originali della Fantasy Flight, alcuni sono dei veri capolavori TI3 su tutti ...
TI3 fa parte dei giochi originali...

Hai ragione, ma dato che è alla terza edizione lo classifico tra quelli riediti !

Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate di questa tendenza delle case editrici di farsi "aiutare" dai clienti a migliorare il gioco :twisted:

Aloa
 

aringarosa

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Settembre 2005
Messaggi
1.800
Località
Noicattaro (BA)
Goblons
49
Re: Tide of Iron

theclapofonehand":12w5sydh ha scritto:
superfabio":12w5sydh ha scritto:
theclapofonehand":12w5sydh ha scritto:
Altro discorso per gli altri giochi non originali della Fantasy Flight, alcuni sono dei veri capolavori TI3 su tutti ...
TI3 fa parte dei giochi originali...

Hai ragione, ma dato che è alla terza edizione lo classifico tra quelli riediti !

Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate di questa tendenza delle case editrici di farsi "aiutare" dai clienti a migliorare il gioco :twisted:

Aloa


è una tecnica che paga: le aziende investono meno e noi che suggeriamo i percorsi più facili da seguire o andirittura li imbocchiamo

(se penso a Memoir '44!!!!)...

che dire .. io non compro Battlelore...
non ho nessuna intenzione di comprare materiale che già gli autori anticipano "monco" sotto alcuni apsetti che saranno raddrizzati in seguito...
(se leggi il regolamento dell'ultima espansione di Memoir '44, Pacific theatre, al primissimo paragrafo si parla di aerei che però sono previsti solo con la prossima espansione!!!!!)...

certo non è reato migliorare un gioco coi suggerimenti dei giocatori, ma farlo diventare strategia d'impresa!!!

p.s.
non conosco la FF non avendo nessun gioco di questa casa, quindi nel caso specifico mi astengo da qualsivoglia commento...

comprerò il gioco (5 chili di materiale non li ho mai visti) e voglio "pesarli"... (non il gioco; gli editori e gli autori).

buon gioco. aringarosa
 

donbega

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
27 Marzo 2006
Messaggi
437
Località
Bagno a Ripoli (FI)
Sito Web
www.ecasco.it
Goblons
10
Mah! L'ambientazione sembra molto accattivante ma non vorrei che il gioco fosse una sorta di Memoir '44...
 

SWANEE

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
697
Località
ERCOLANO (NA)
Goblons
7
ma non vorrei che il gioco fosse una sorta di Memoir '44...
Non sia mai.......

[modalità Puffo Brontolone on]
io odio Memoir '44
[modalità puffo brontolone off]

Comunque per sicurezza darò prima un'occhiata al regolamento, prima di spendere 70 euro....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso