Ticket To Ride, versione online Xbox 360

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

berrettoverde

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Se c'è qualcuno tra di voi che ha una Xbox 360 saprà sicuramente che è uscito su XBLA Ticket To Ride.

Avendo pensato più volte di acquistare la versione in scatola non mi sono lasciato sfuggire l'occasione: l'ho scaricato e dopo il brevissimo tutorial ho fatto la prima partita (1vs1 a livello facile,è la demo).

Ma il gioco in scatola è realmente così?!

Cioè peschi la carta per la tratta della quale vuoi impossessarti , poi ad ogni turno peschi 2 carte treni per arrivare al numero necessario di carte per coprire i vari segmenti di tratta, e così via?

Se è davvero così sono contento di aver ascoltato i commenti negativi del forum 8-O

El-DoX

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
dreamachine.altervista.org
Goblons
0
la controparte su XBLA di TTR è una delle più brutte conversioni che abbia mai visto (ad es. carcassonne è ben altra cosa) ma le meccaniche sono quelle e rispettate al millimetro. in effetti hai ragione, è un giochino mesto per quanto la maggioranza la pensi diversamente. va ricordato la fascia di pubblico a cui è rivolto, principalmente occasionali, che a malapena si tengono in mente due regolette e tiene impegnato un pochino il cervello (in effetti un minimo di impegno è richiesto), in quella direzione TTR è ottimo tanto da meritarsi lo SDJ e una vagonata di copie vendute. Poi il resto è trito e ritrito di espansioni più o meno utili.
Per dovere di cronaca è stato fiacco anche il debutto http://news.vgchartz.com/news.php?id=1373
torno a ribadire che graficamente si poteva fare di più, la mongolfierina che passa in mezzo all'america è quantomeno stucchevole...

berrettoverde

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
El-DoX":2oq72zp6 ha scritto:
la controparte su XBLA di TTR è una delle più brutte conversioni che abbia mai visto (ad es. carcassonne è ben altra cosa)

Come mai dici chè brutta?
Carcassonne è molto bello,anche se non l'ho ancora comprato, preferisco ancora quello in scatola :)

ma le meccaniche sono quelle e rispettate al millimetro. in effetti hai ragione, è un giochino mesto per quanto la maggioranza la pensi diversamente. va ricordato la fascia di pubblico a cui è rivolto, principalmente occasionali, che a malapena si tengono in mente due regolette e tiene impegnato un pochino il cervello (in effetti un minimo di impegno è richiesto), in quella direzione TTR è ottimo tanto da meritarsi lo SDJ e una vagonata di copie vendute. Poi il resto è trito e ritrito di espansioni più o meno utili.
Per dovere di cronaca è stato fiacco anche il debutto http://news.vgchartz.com/news.php?id=1373

Si,ma TROPPO da occasionali!
Una roba che neanche Monopoli..Meno male che non l'ho comprato..

torno a ribadire che graficamente si poteva fare di più, la mongolfierina che passa in mezzo all'america è quantomeno stucchevole...

Ahahah vero :D

El-DoX

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
Goblons
0
per brutta conversione intendevo solo graficamente e mettiamoci pure le musiche che partono a random dopo minuti di silenzio inspiegabile, i caratteri che fatichi a leggere, colori impastati, troppo essenziale. Andava curata meglio, sempre a mio parere. A voler essere pignoli anche la modalità multy in locale non è il massimo, passino le carte treno visibili ai giocatori ma le destinazioni nascoste e consultabili solo a comando (in pratica a memoria del singolo giocatore). non me la sento nemmeno di paragonarlo peggio di un monopoli, in fin dei conti ha delle potenzialità per avviare bene le persone restie al gioco da tavolo, per questo motivo lo consiglio sempre.

farflyn

Veterano
Goblons
0
carcassonne è ottimo...catan invece...boh, io trovo che bari. Se stai vincendo inizia a far uscire 7 a manetta, scandaloso.
TTR non l'ho ancora provato....ma grazie per la dritta.

Io ho la versione marklin e non è male, ma una volta provati altri titoli è un gioco mooolto limitato anche se permette bastardate notevoli e se giocato in modo cattivo fa veramente incazzare.
Rimane comunque un gioco per giocatori occasionali.....cioè che non giocano quasi mai a nulla se non a tombola.
Mio padre è un occasionale a cui ho fatto provare notredame, kingsburg, railroad....quando ha giocato a questo si è veramente annoiato.

El-DoX

Grande Saggio
Sito Web
Goblons
0
farflyn":2vpc1pi4 ha scritto:
carcassonne è ottimo...catan invece...boh, io trovo che bari. Se stai vincendo inizia a far uscire 7 a manetta, scandaloso.

ah in effetti c'è ben di peggio di TTR sul live. rettifico. ;)

Starmaster

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.capochino.it
Goblons
0
Sono 2 anni che gioco con il 360 e naturalmente ho scaricato tutto quello che concerne i giochi da tavolo in versione videoludica.

TTR è quello trasferito peggio, in questo sono d' accordo con El-Dox. Grafica penosa ed interfaccia non da meno, in sostanza si può giocare benissimo (gioco quasi esclusivamente in live) ma se vediamo il lavoro che è stato fatto con Catan e Carcassonne possiamo dire che per TTR non si sono impegnati per niente. Il gioco in scatola a me piace molto anche se devo dire che ormai è giocato poco proprio per la sua semplicità ma per iniziare i babbani ed i bambini è ottimo, non mi sento dire che ha meccaniche noiose e poco intriganti, dipende se giocate a pescar carte e costruire o scegliere la vostra strategia e rischiare. Un suo perchè TTR ce l' ha. Bisogna dire che nella versione video ci sarà sicuramente lo spazio per degli aggiornamenti verso TTR Europe (molto più bello secondo me) ed il Marklin. Forse anche uno Swisse.

Per quanto riguarda Catan non credo che bari, lo sto giocando tutt' ora e mi capita spesso di trovarmi partite con poca percentuale di 7 usciti e partite dove i 7 fanno da padrona.
Domenica sera a casa di amici abbiamo fatto una partita col gioco da tavolo....sono usciti così tanti 7 che pensavamo stessimo usando dadi truccati... 8-O

Il brutto del Live per questi giochi da tavolo è l' uscita anticipata dei potenziali perdenti...è una cosa che mi fa in*****e come una bestia!!
Note negative a go go... 8)

Speriamo in un Caylus 360...e pensare che 2 anni fa ero contrario alla traspozione videoludica dei giochi da tavolo...

El-DoX

Grande Saggio
Sito Web
Goblons
0
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso