Dubbi Ticket to ride - stazioni

Cespom

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting
Goblons
6
Ciao!! Dubbio fonte di grandi litigi con mia moglie sulla posizione delle stazioni!
Esempio: se io devo andare da Kiev a Smolensk e la tratta è già occupata da un mio avversario, venendo da Varsavia per raggiungere Smolensk la stazione la devo mettere a Kiev o a Smolensk??
Secondo me a Kiev senza dubbio, ma mia moglie dice a Smolensk...
Grazie!

Cespom

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting
Goblons
6
Le stazioni possono essere messe sia nello spazio di arrivo che di partenza della tratta che si vuole utilizzare.
Cioè Tullaris tu dici che, prendendo l'esempio della foto, se il giallo deve andare da Berlino a Essen la stazione la può mettere sia a Berlino che a Essen stesso? Ma secondo me non ha senso perché il giallo, arrivato a Berlino, NON può usare la tratta Berlino-Essen occupata dal verde, deve appunto mettere la stazione a Berlino per poter passare....o no? GRAZIE e scusa la prolissità!!

Allegati

• 20220109_172536.jpg
    20220109_172536.jpg
    681,4 KB · Visite: 23

wooow

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
393
Confermo quanto detto da Tullaris, con una stazione si può utilizzare a scelta una linea di proprietà di un'altro giocatore, il regolamento parla chiaro:

"Una Stazione Ferroviaria consente al suo proprietario di usare una, e soltanto una, delle linee di proprietà di un altro giocatore che arriva (o che parte) dalla
città
per aiutarsi a collegare le città dei suoi Biglietti Destinazione."

Nella foto per utilizzare la linea Verde Berlino-Essen, al Giallo basta costruire 1 stazione a sua scelta a Berlino o a Essen (non è necessario posizionare 2 stazioni Gialle sia a Berlino che a Essen), ovviamente se la stazione di Essen è già stata costruita dal Verde, il Giallo non ha più scelte e può costruirla solo a Berlino perché non si possono costruire stazioni su città già occupate.
Una volta che il Giallo ha scelto la linea Verde Berlino-Essen (la scelta si dichiara a Fine Partita), non può più utilizzare la stazione di Berlino per scegliere altre linee diverse, ad esempio nella foto con Berlino non può utilizzare anche la linea Rossa Berlino-Danzica, però può utilizzare quella stessa linea Verde Berlino-Essen più volte per Biglietti diversi se ne possiede.

T

themanwhosoldthewhole

Guest
Cespom gioisci!!!!
Sia tu che tua moglie avete ragione!
Se davanti Re Salomone fossero giunti tutti contendenti con il vostro caso, il biblico Re non sarebbe stato famoso per la sua saggezza nel dirimere i contenziosi.
Come già detto da Tullaris e Wooow il giallo ha la doppia opportunità di mettere una stazione ad Essen o Berlino per sfruttare la tratta Verde che unisce le due città tedesche.

Tullaris

Grande Goblin
Immensa gratitudine King of RPG Love Love Love! Free Hugs! Osservatore The Spam Killer Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
7.456
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
---
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
---
Vinted
tullaris
Cioè Tullaris tu dici che, prendendo l'esempio della foto, se il giallo deve andare da Berlino a Essen la stazione la può mettere sia a Berlino che a Essen stesso? Ma secondo me non ha senso perché il giallo, arrivato a Berlino, NON può usare la tratta Berlino-Essen occupata dal verde, deve appunto mettere la stazione a Berlino per poter passare....o no? GRAZIE e scusa la prolissità!!
Perchè non è che la mia tratta deve partire da una parte o partire dall'altra. Se ho una stazione posso considerare del mio colore una tratta altrui collegata a quella stazione. Fine.

Alto Basso