TI3 - Chiarimenti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Letandor

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
27 Gennaio 2004
Messaggi
194
Località
Bagno a Ripoli (FI)
Goblons
0
Salve a tutti, scusate se la mia domanda vi può sembrare banale :) , ma ho un problema di comprensione con il regolamento di TI3, non avendo ancora giocato la mia prima partita (ma come potete immaginare mi sto preparando :grin: ).
Il regolamento dice che la carta strategica scelta determina l'ordine di gioco, quindi io mi immagino che chi ha scelto la 1 gioca prima di chi ha scelto la due e così via.
Poi si passa alle fasi di azioni, la prima è l'azione strategica, in cui si dice che però si può eseguire la propria azione strategica in un momento a scelta, e viene appunto fatto l'esempio di un giocatore che ha scelto la carta strategica Commercio e consiglia di agire prima di chi ha la carta strategica Logistica. 8-O 8-O
Io non riesco a capire bene questo concetto :-? . Mi potreste fare qualche altro esempio per aiutarmi a capire ?

Grazie
 

Gwaihir

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
24 Marzo 2004
Messaggi
2.751
Località
Roma
Goblons
0
Il regolamento è chiaro. Nella fase di azioni non si deve fare per prima l'azione strategica. Posso fare nell'ordine che preferisco le mie azioni, quelle tattiche, quella strategica e quella di trasferimento.
Per cui, per esempio, io posso fare un'azione tattica(movimento/combattimento etc.), poi un avversario gioca la carta strategica numero 6, al round seguente io faccio la mia azione strategica 4, poi l'avversario di prima fa la sua azione tattica.
In poche parole, non si è costretti a fare per prima l'azione strategica.
 

Letandor

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
27 Gennaio 2004
Messaggi
194
Località
Bagno a Ripoli (FI)
Goblons
0
:grin: Grazie ! :grin:. Allora avevo capito bene.
 

Letandor

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
27 Gennaio 2004
Messaggi
194
Località
Bagno a Ripoli (FI)
Goblons
0
Ieri sera abbiamo fatto la prima partita a questo bellissimo gioco :grin: , ma abbiamo trovato un problema di comprensione ad un certo punto. Durante la fase politica c'era la carta "Minister of Commerce" che diceva che durante la fase di Status, ciascun giocatore con un accordo commerciale doveva dare un bene di commercio (trade goods) al giocatore eletto 8-O. Il dubbio è proprio su quella fase di Status 8-O 8-O , ma i beni di commercio non si prendono nella fase di azione ? Stessa cosa con un altra legge Open the Trade routes.
In cui si dice che in caso di voto contrario, si passano tutti i gettoni che usualmente si prendono nella fase di Status al giocatore alla propria sinistra :-? :-? .

:-( Mi potete aiutare a fare chiarezza ? :grin:
 

Gwaihir

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
24 Marzo 2004
Messaggi
2.751
Località
Roma
Goblons
0
Letandor":3ulhln8b ha scritto:
Ieri sera abbiamo fatto la prima partita a questo bellissimo gioco :grin: ,

Beato te! Quanto è durata?

Durante la fase politica c'era la carta "Minister of Commerce" che diceva che durante la fase di Status, ciascun giocatore con un accordo commerciale doveva dare un bene di commercio (trade goods) al giocatore eletto 8-O. Il dubbio è proprio su quella fase di Status 8-O 8-O , ma i beni di commercio non si prendono nella fase di azione ?

Io non ho ancoa giocato e non ricordo cosa si intende per fase di Status, ma non vedo il problema.
Durante questa fase, i giocatori daranno un trade good al giocatore eletto. Non importa in quale fase si prendano i trade goods.

Stessa cosa con un altra legge Open the Trade routes.
In cui si dice che in caso di voto contrario, si passano tutti i gettoni che usualmente si prendono nella fase di Status al giocatore alla propria sinistra :-? :-? .

Più o meno la stessa cosa.
 

Letandor

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
27 Gennaio 2004
Messaggi
194
Località
Bagno a Ripoli (FI)
Goblons
0
Beato te! Quanto è durata?
Dunque, eravamo in tre, solo io avevo letto le regole...quindi un oretta per spiegare in linea di massima il tutto e con tre ore di gioco avevamo iniziato ad espandere i vari imperi, poi ci siamo fermati perchè era tardi :cry:, ma le due ore sono volate :lol:
Io non ho ancoa giocato e non ricordo cosa si intende per fase di Status, ma non vedo il problema.
Durante questa fase, i giocatori daranno un trade good al giocatore eletto. Non importa in quale fase si prendano i trade goods.
Secondo me cambia parecchio, perchè la fase di status arriva dopo la fase di azione (quindi dopo che tutti i giocatori hanno passato) e con queste leggi attive, tendenzialmente tutti spendono i loro beni di consumo :twisted:, quindi di per sé queste leggi sono poco utili... :-(
devo ammettere che però la tua interpretazione sembra sensata.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso