TI3 - Carta Imperiale

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gwaihir

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
24 Marzo 2004
Messaggi
2.751
Località
Roma
Goblons
0
Un annosa questione è quella che affligge la Carta Imperiale, 2 punti sono troppi e costringono a prenderla, 1 punto andrebbe meglio ma costringe lo stesso a prenderla, almeno in 4 giocatori.

Credo di aver sperimentato la variante definitiva (che poi è una di quelle ufficiali) :

Abilità primaria :

Scegli a) o b).
a) Se controlli Mecatol Rex, guadagni immediatamente 1 punto vittoria. Inoltre, indipendentemente dal controllo di Mecatol Rex, durante la prossima Status Phase puoi completare un numero qualsiasi di Obiettivi Pubblici (per i quali soddisfi i requisiti).
b) Puoi scegliere di eseguire l'abilità secondaria dalla Carta Imperiale (senza alcun costo). Nessun altro giocatore può eseguire questa abilità secondaria in questo round.

(l' Abilità Secondaria rimane invariata)


Questa variante dovrebbe essere giocata con l'altra opzione AGE OF EMPIRE, con la quale gli obiettivi pubblici sono rivelati tutti sin dall'inizio.

Giocando in questo modo in 4 giocatori la Carta Imperiale non è stata scelta sepre come prima carta (ricordo che in 4 giocatori ognuno sceglie 2 carte) e sopratutto non ci si è mai sentiti costretti a prenderla, l'ambientazione è stata più piena e la partita più varia.

Consiglio vivamente di giocare in questo modo.
 

Letandor

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
27 Gennaio 2004
Messaggi
194
Località
Bagno a Ripoli (FI)
Goblons
0
Anche noi l'abbiamo provata e funziona molto bene, ribilancia un po' tutto....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso