Thurn und Taxis

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alvaro

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Gennaio 2006
Messaggi
189
Località
corchiano vt
Goblons
0
ciao ragazzi,giocando con Thurn und Taxis,tra l'altro molto carino,mi sono accorto che non c'e' modo per bloccare il gioco degli altri,che ne dite?
 

magobaol77

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
19 Febbraio 2005
Messaggi
672
Località
Fermo
Goblons
3
il modo c'è: puoi pescare una carta che gli serve o (sopratutto) fregargli i bonus migliori prima che li prendano gli altri.
 

Athafil

Saggio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
7 Aprile 2004
Messaggi
2.209
Località
Veduggio (MI)
Goblons
15
Utente Bgg
Athafil
Board Game Arena
Athafil
Yucata
Athafil
Si comunque non esiste il metodo per "bloccare" un avversario, lo puopi solo ritardare.. o meglio magari fargli perdere due o tre turni se non riesce a completare la strada che voleva fare!
 

Picchio772

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
27 Luglio 2005
Messaggi
273
Località
Novara
Sito Web
www.aeroservice-va.it
Goblons
0
Puoi anche decidere di cambiare tutte le carte disponibili,se ve ne sono che servono ad un altro e la cui pesca non ti gio ;) :twisted: ;) verebbe...
 

buoneacque

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
7 Gennaio 2004
Messaggi
1.841
Località
Montebelluna(TV)
Sito Web
carridisarmati.it
Goblons
0
Utente Bgg
buoneacque
alvaro":3vpouqg2 ha scritto:
ciao ragazzi,giocando con Thurn und Taxis,tra l'altro molto carino,mi sono accorto che non c'e' modo per bloccare il gioco degli altri,che ne dite?

concordo ma secondo me non è un handicap. TuT rispecchia la propria ambientazione, un vero e proprio sistema di blocco non sarebbe reale.
 

genma1

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
6 Luglio 2004
Messaggi
1.881
Località
Roma(RM) e Frosinone(FR)
Sito Web
www.nexthop.it
Goblons
0
Sicuramente si tratta di un titolo a bassa interazione, ma questo tutto sommato lo rende appetibile per i neofiti che odiano essere schiacciati da giocatori più esperti...e non solo i neofiti odiano questo tipo di partite! ;)

Ad ogni modo questo tipo di giochi sono molto comuni, tra i titoli più recenti mi viene sicuramente in mente Hazienda, e comunque lo scontro diretto è qualcosa che tipicamente viene evitato nei giochi in pieno stile tedesco...anche se Elasund mi smentisce in pieno... se vuoi un pò di violenza allo stato puro è il gioco che fa per te :grin:
 

Gwaihir

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
24 Marzo 2004
Messaggi
2.751
Località
Roma
Goblons
0
genma1":sy5yng7x ha scritto:
Ad ogni modo questo tipo di giochi sono molto comuni, tra i titoli più recenti mi viene sicuramente in mente Hazienda

Direi che in Hazienda lo scontro diretto ci può essere ;)
 

magobaol77

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
19 Febbraio 2005
Messaggi
672
Località
Fermo
Goblons
3
tutto dipende da che cosa si intende per scontro diretto. In Hazienda lo scontro consiste nel bloccaggio degli avversari, in TuT nel prendere le carte che servono all'avversario e nel soffiargli i dei territori prima di lui. E' ovvio che in alcuni lo scontro diretto sia meno accentuato, ma credo che l'interazione non sia legata solamente allo scontro diretto. Alcuni giochi ad alta interazione non hanno danneggiamenti diretti agli avversari....
 

genma1

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
6 Luglio 2004
Messaggi
1.881
Località
Roma(RM) e Frosinone(FR)
Sito Web
www.nexthop.it
Goblons
0
beh, pensate ad Hazienda con qualche meccanica che fa saltare gli esagoni avversari! 8-O

...poi ok se gichi con Gwaihir lo scontro diretto c'è: apparentemente sembra che voglia raggiungere tutti i mercati, ma presto ci si rende conto che vuole solamente rompere le balle a tutti ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso