Thurn und Taxis lo preferisco così

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ciube

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
8 Dicembre 2003
Messaggi
37
Località
Venafro
Goblons
0
Ho da poco acquistato questo gioco e nell'applicare le regole, non volendo, abbiamo variato la regola della costruzione del percorso in modo, credo, pìù simpatico e realistico. Quando iniziamo il percorso con una città si può aggiungere la seconda solo in una direzione ossia o verso destra o verso sinistra e non in entrambe le direzioni. Nel fare ciò mi sono reso conto, che a differenza delle partite su brettlespielwelt, le partite sono più strategiche e più, credo, impegnative, ma non frustanti. Posto questo topic per sapere se c'è qualcuno che gioca nello stesso modo e se secondo voi possono essere giuste le nostre impressioni o se si tende a snaturare lo stesso, ripeto rispetto alle partite on line sembra più piacevole. Strategicamente si ha più possibilità di bloccare gli avversari in quanto gli stessi hanno solo una possibilità di aggiunta delle carte e non doppia, ed in un gioco dove ognuno già pensa solo al proprio praticello non è male invogliare, in maniera fattibile, un gioco più di contrasto dell’avversario, con la regola normale diventa troppo macchinoso, tanto da rinunciare.
Cosa ne pensate.
 

frankiedany

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
20 Novembre 2005
Messaggi
1.082
Località
ROMA Historic Centre
Goblons
0
io ci gioco alla vecchia maniera.
é un gioco in cui ti devono uscire le carte che ti sevono: x me già questo è abbastanza x dover essere a volte tarpati xciò sinceramente io non mi andrei a complicare ulteriormente le cose tarpandomi il percorso ancora di più o solo a destra o solo a sinistra.

Io le carte all'avversario a volte gli le prendo (magari con doppia presa di carte) quando in tavola le vedo e xciò ho sempre qualche volta ostacolato.

Cmq nell' espansione "tutte le trade portano a Roma" (sono 2 lì dentro) ce n'è una che magari da un pò + di concorrenzialità ad ottenere alcune tessere....prova a leggere il regolamento sul sito rio grande games....magari la trovi di tuo gusto.
 

rozan80

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Febbraio 2007
Messaggi
343
Località
Napoli
Goblons
0
anke io gioko con le regole tradizionali, e credo ke a volte riuscire a reperire una carta è veramente difficile.
Cmq è un giokino ke mi è sempre piaciuto parekkio.
Leggero e veloce.
:twisted:
 

Poldeold

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
5.081
Località
Lugano (Svizzera)
Sito Web
www.giochintavola.ch
Goblons
1.334
Utente Bgg
poldeold
A dire la verità mi sembra interessante provare questa nuova modalità, anche se credo che si dipenda maggiormente dalla fortuna delle carte (e si rischia di usare maggiormente l'amministratore). Invece trovo che nella "modalità tradizionale" c'è un aspetto d'elasticità ed adattabilità che bisogna avere (decidere per esempio di cambiare percorso a dipendenza degli eventi e delle carte magari dopo aver messo la prima carta oppure prima di cominciare il proprio turno).

cmq proverò...
 

SoulOfSmoke

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
1 Agosto 2006
Messaggi
614
Località
Piombino (Li)
Goblons
0
Io all'inizio avevo capito che dovevo fare in questo modo e stavo imprecando di brutto, poi ho visto che gli altri calavano carte nei due sensi e il gioco ha preso tutta un'altra piega!

Quindi avendole provate ( :roll: ) preferisco la modalità classica, anche perché riuscire a fare i tragitti molto lunghi, muovendosi solo in un senso, andrebbe troppo a fortuna.
Inoltre avere due direzioni disponibili permette un minimo di elasticità nella strategia da seguire per i turni, puoi usare l'azione speciale per preparare i prossimi percorsi e non per cercare disperatamente le carte per finire quello attuale!

Comunque è davvero bello questo gioco, me ne sono innamorato.
 

Stef

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Agosto 2004
Messaggi
8.999
Località
Roma
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
244
Utente Bgg
castef
ciube":1d0a63g2 ha scritto:
Cosa ne pensate.

Che la fortuna diventerebbe un fattore TROPPO significativo. In certi casi potresti continuare solo con una carta, e avresti solo 12 possibilità per averla, a costo di dover buttare tutto. Inutile dire che per gli altri giocatori bloccare qualcuno diventerebbe ben più facile. Sbilancerebbe troppo un gioco che, proprio per come è, non ha proprio bisogno di questa regola.
 

mattnik

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Agosto 2006
Messaggi
2.444
Località
Castiglione d'Adda (LO)
Goblons
0
Credo anch'io che il sistema classico, da regolamento, sia la cosa migliore. Anche perchè il tuo obiettivo è estendere il tuo percorso, non bloccare quello degli altri. ;)

Poi, dipende sempre molto in quanti ci giochi.
In quattro è molto più facile bloccare un avversario, e aumentano le possibilità di dover buttare all'aria un intero percorso, rispetto magari ad una partita a due che è anche piuttosto bruttina...

ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso