Impressioni Thunderstone

computer82

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
8.830
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
1712586125190.png

Visto che ne state parlando tanto per via dell'offerta monstre di DungeonDice...

Vi garba o non vi garba questo Fantasy DeckBuilding?!?!

computer82

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
8.830
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
1712586125190.png

Visto che ne state parlando tanto per via dell'offerta monstre di DungeonDice...

comunque IO l'ho intavolato diverse, ma veramente diverse volte... in 2 e in 3!

a me NON piaccIOno i deck building e infatti non ho mai voglia di intavolarlo però l'ho sempre trovato abbastanza valido e facile da imparà!

dello stesso perIOdo provai anche DominIOn... e secondo me è miglIOre Thunderstone (ma il gIOco è veramente molto simile)

Pigoz

Onnisciente
Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
3.031
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Gioco molto vecchio di cui si possono trovare molte opinioni sul forum. La principale opinione che troverete sarà: meglio Thunderstone Quest.
Il pregio di Thunderstone è che esiste in versione Italiano. Ma i pregi si fermano lì. Longevità (e bilanciamento) limitati senza espansioni. Sicuramente più ambientato di Dominion ma anche molto più carico di eccezioni e con un flusso di gioco a singhiozzo. Al tempo mi diveritii molto a giocarlo ma ritengo che sia invecchiato male e non vale i 22€ a cui viene venduto attualmente...

computer82

Grande Goblin
Goblons
8.830
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Gioco molto vecchio di cui si possono trovare molte opinioni sul forum. La principale opinione che troverete sarà: meglio Thunderstone Quest.
Il pregio di Thunderstone è che esiste in versione Italiano. Ma i pregi si fermano lì. Longevità (e bilanciamento) limitati senza espansioni. Sicuramente più ambientato di Dominion ma anche molto più carico di eccezioni e con un flusso di gioco a singhiozzo. Al tempo mi diveritii molto a giocarlo ma ritengo che sia invecchiato male e non vale i 22€ a cui viene venduto attualmente...
anche per me è un pò invecchiato male... quando mì Cognato me lo propone (da amante dei deckbuilding) trovo sempre qualche scusa per non farlo!

v.cecca85

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
865
Utente Bgg
v.cecca85
1712586125190.png

Beh Matte, lo sai; per me è stato il primo deckbuilding e come sai lo adoro!

Emilius

Grande Saggio
First reaction SHOCK!
Goblons
470
Nemesis
7 Wonders Duel
Agricola
Arkham Horror LCG
Seasons
HeroQuest
Tolkien
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Mage Knight
Avventure nella Terra di Mezzo
Viaggi nella Terra di Mezzo
Space Hulk: Death Angel
Black Rose Wars
El Dorado
Alone
Spirit Island
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
300 - Terra e Acqua
Le Leggende di Andor
Le Rovine Perdute di Arnak
Talisman
Preso, alla fine per 9€ non ho saputo resistere e l'ambientazione di questo vecchio db non mi dispiace affatto...

CarloalbertoVignali

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
900
Preso, alla fine per 9€ non ho saputo resistere e l'ambientazione di questo vecchio db non mi dispiace affatto...
idem, lo ha preso un mio amico all'outlet di GU in fiera a 20€, fatto una partita ed è piaciuto a tutti. Sinceramente stavo monitorando per prenderlo, e ci avrei speso anche 20.
9€ li vale assolutamente. Peccato in italiano sia arrivato solo il core, le espansioni sono rimaste inedite e sono anche parecchio difficili da recuperare.

Ho visto dei gameplay di Thunderstone Quest ed oggettivamente è una sua evoluzione in tutto e per tutto. Parliamo comunque di altre cifre e personalmente lo trovo molto meno appagante sul lato illustrazioni.
C'è un miglioramento nel font delle carte, ma hanno esagerato con le grafiche colorate, molto più evocative e immersive quelle tetre e a colori spenti del vecchio Thunderstone.
L'illustratore del primo Thunderstone è Jason Engle che ha lavorato anche a tanti altri giochi a tema D&D: tiranni dell'underdark, lords of waterdeep e le varie scatole dei diversi dungeon crawlers, ma in Quest ha avuto solo un compito marginale, negli ultimi anni si è messo ad illustrare sopratutto carte di magic.

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.449
Per me non vale nemmeno 5 euro. È un gioco che aveva senso dieci anni fa, quando uscì e quando era l’unica alternativa a Dominion.
Oggi ci sono un sacco di DB migliori, più rifiniti, meno statici, con meno dragging, più divertenti

WARFARVELEN

Gran Maestro
Goblons
1.036
Mi sono perso un pochetto di tempo a farmi il poster per giocarci,in questo modo rende il tutto più ordinato e veloce.
Poi appena posso vado plastificarmi tutto in qualche modo. Ho già una mezza idea.

Me lo gioco in Solo, vecchio o nuovo non importa,per me è fatto bene.

Thunderstone.jpg

Ultima modifica:

WARFARVELEN

Gran Maestro
Goblons
1.036
Una domanda sul regolamento.
Se uno dei miei Eroi viene Distrutto (non sconfitto in duello), Distrutto come le altre varie carte del villaggio, come mi devo comportare? Elimino definitivamente questo Eroe dal gioco come fosse una normale Carta Distrutta del Mercato? Oppure in quel momento questo Eroe viene diciamo sospeso in questa battaglia e alla fine lo rimetto nella pila degli scarti?

Emilius

Grande Saggio
First reaction SHOCK!
Goblons
470
Nemesis
7 Wonders Duel
Agricola
Arkham Horror LCG
Seasons
HeroQuest
Tolkien
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Mage Knight
Avventure nella Terra di Mezzo
Viaggi nella Terra di Mezzo
Space Hulk: Death Angel
Black Rose Wars
El Dorado
Alone
Spirit Island
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
300 - Terra e Acqua
Le Leggende di Andor
Le Rovine Perdute di Arnak
Talisman
Mi sono perso un pochetto di tempo a farmi il poster per giocarci,in questo modo rende il tutto più ordinato e veloce.
Poi appena posso vado plastificarmi tutto in qualche modo. Ho già una mezza idea.

Me lo gioco in Solo, vecchio o nuovo non importa,per me è fatto bene.

Thunderstone.jpg
Bello!
Ma il file del tappetino e della carta ordine di turno l'hai condiviso da qualche parte, ad esempio su bgg?

WARFARVELEN

Gran Maestro
Goblons
1.036
Bello!
Ma il file del tappetino e della carta ordine di turno l'hai condiviso da qualche parte, ad esempio su bgg?
No, l'ho fatto e basta. Anche perché avendolo fatto scopiazzando di qui e di là e poi facendolo poi a modo mio, sono convinto che verrebbero fuori errori e critiche, per esempio... manca questo, o scritto male quest altro, spazi sbagliati.....
Di solito faccio le cose per gusto mio, errori compresi. :pippotto:

Alto Basso