Thunderstone troppo lungo?

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.706
Ciao a tutti, dopo un paio di partite a Thunderstone (edizione base, non advance) ho avuto la sensazione di avere a che fare con un buon gioco, semplice e piacevole nelle dinamiche ma che conduce a partite troppo lunghe per quello che offre. La pietra del tuono arriva troooooppo tardi, se mescolata tra le ultime dieci del mazzo. mi chiedevo se anticipare la sua uscita, magari mettendola chessò a 20 carte della fine e non a 10 (o meno) snaturasse il gioco. O magari conoscete varianti in tal senso... grazie a tutti!

computer82

Grande Goblin
Ha fatto arrabbiare qualcuno... Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
9.827
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Vinted
computer82
il gioco dura troppo a lungo perchè sei alle prima partite, vai tranquillo che imparando le carte con tutti i loro effetti le partite dureranno una 20na di minuti.
Garantito.

P.S. non fare la cappellata di comprare espansioni, a mIO modo di vedere sono inutile ed alcune nocive al gioco. :sayan:

peppe76

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
6
Utente Bgg
koby
Yucata
giugul
Re: R: Thunderstone troppo lungo?

è il setup che è lungo

computer82

Grande Goblin
Ha fatto arrabbiare qualcuno... Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
9.827
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Vinted
computer82
peppe76":nr57wyg6 ha scritto:
è il setup che è lungo

ah non avevo considerato il setup...è vero...un modo per accorciare i tempi del setup è quello di prendere le cartine direttamente a caso dalla scatola.
Per fare questo devi formare i gruppi.
e poi ne prendi:

4 eroi

8 oggetti

3 mostri

e poi il pacchetto base (esperienza + malattia + i 4 oggetti base).

è semplice peschi direttamente il mazzetto di carte, unite con un elestico. :clap:

Thegoodson

Goblin
Goblons
3.706
grazie per i vostri pareri, speriamo di velocizzarsi allora:)

peppe76

Grande Saggio
Goblons
6
Utente Bgg
koby
Yucata
giugul
c'è da dire che la scatola proprio non aiuta a separare i mazzi di carte :facepalm:

Alto Basso