Dubbi Through the Ages

steam

Grande Saggio
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Registrato
21 Maggio 2016
Messaggi
3.022
Goblons
0
Ieri ho fatto una partita in 2 a questo gioco stellare. 2 ore e mezzo di partita ma sono volate, avrei pure continuato se fosse stato possibile :D

Però mi sono rimasti un po di dubbi.

- quando si passa di era si scartano le carte in mano, i leader, le meraviglie in costruzione e i patti PIÙ VECCHI DELL ERA PASSATA, quindi ad esempio, un leader mi può durare due ere?

Cioè in pratica io ho preso Bach all inizio dell era 2 e l ho tenuto fino alla fine della terza, dove l ho scambiato con charlie chaplin. Giusto?

- poi, le carte tecnologia sono quelle che devi pagare scienza per giocarle no? Quindi carte di produzione ( marroni), edifici urbani ( grigi), tecnologie speciali ( blu), governi ( arancioni) e carte militari ( rosse). Giusto? Meraviglie e leader non si contano?

Chiedo perché in 3a era è uscito in evento che dava 4 punti cultura per ogni carta tecnologia di 3a era, e siccome ho vinto con uno scarto di 2 punti voglio essere sicuro :D

- ultima cosa, finita la 4a era si conta tutto e poi si rivelano tutte le carte evento rimaste giusto?

Grazie in anticipo gente.
 

hoplomus

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
26 Luglio 2010
Messaggi
1.484
Località
Napoli
Goblons
0
Re: [ DUBBI] Through the Ages

steam":1jl3fuqr ha scritto:
Ieri ho fatto una partita in 2 a questo gioco stellare. 2 ore e mezzo di partita ma sono volate, avrei pure continuato se fosse stato possibile :D

Però mi sono rimasti un po di dubbi.

- quando si passa di era si scartano le carte in mano, i leader, le meraviglie in costruzione e i patti PIÙ VECCHI DELL ERA PASSATA, quindi ad esempio, un leader mi può durare due ere?

Cioè in pratica io ho preso Bach all inizio dell era 2 e l ho tenuto fino alla fine della terza, dove l ho scambiato con charlie chaplin. Giusto?

- poi, le carte tecnologia sono quelle che devi pagare scienza per giocarle no? Quindi carte di produzione ( marroni), edifici urbani ( grigi), tecnologie speciali ( blu), governi ( arancioni) e carte militari ( rosse). Giusto? Meraviglie e leader non si contano?

Chiedo perché in 3a era è uscito in evento che dava 4 punti cultura per ogni carta tecnologia di 3a era, e siccome ho vinto con uno scarto di 2 punti voglio essere sicuro :D

- ultima cosa, finita la 4a era si conta tutto e poi si rivelano tutte le carte evento rimaste giusto?

Grazie in anticipo gente.
Un leader può durare 2 ere, sì. siccome bach è di era 2, ti sarebbe durato fino alla fine della terza era.
Le carte tecnologia sono tutte quelle che hanno un costo in scienza.
finito il gioco (e quindi la cosiddetta quarta era) si contano tutti gli eventi ancora insoluti.
 

Signor_Darcy

Onnisciente
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Ottobre 2012
Messaggi
4.492
Località
Provincia di Como
Goblons
10.101.010.099.808
Stephen King
Decrypto
Jurassic Park
Risiko
Ticket to Ride
7 Wonders Duel
Alien
Morgana & Me
Battlestar Galactica
Agzaroth sorpreso
Avalon
Marco Polo
Il Trono di Spade
FantaBlitz
Secret Hitler
El Grande
Vanuatu
Caylus
Maria
Le Havre
Modern Art
La Tarma Imbrogliona
Santorini
The King is Dead
Coloni di Catan
Utente Bgg
Signor Darcy
Re: [ DUBBI] Through the Ages

A fine partita si contano, se non erro, gli eventi che si contano sono solo quelli di terza era (gli impatti).

Attenzione alla fase di fine/inizio era: non è che puoi "scambiare" un leader: puoi solo scartare quello vecchio di due ere; un successivo leader va giocato per un punto azione come al solito - e, ovviamente, senza ritorno di cubetto bianco. (Sembra ovvio, ma da come è scritta la domanda può sorgere il dubbio.)
 

steam

Grande Saggio
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Registrato
21 Maggio 2016
Messaggi
3.022
Goblons
0
Oggi ho fatto una partita in 2 e ho messo su la combo michelangelo + basilica di san Pietro e ho macinato una valanga di punti. Mi confermate che per Michelangelo contano le faccine su tutte le carte, comprese quelle moltiplicate dalla basilica e non è limitato dalle 8 faccine stampate sulla plancia??


E inoltre, qualcuno mi può dire dove posso trovare una lista di tutte le carte. Oggi per caso mi sono accorto che nel mazzo di era 2 ho una carta in meno, e vorrei sapere quale è prima di mandare una mail all cranio..
 

Signor_Darcy

Onnisciente
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Ottobre 2012
Messaggi
4.492
Località
Provincia di Como
Goblons
10.101.010.099.808
Stephen King
Decrypto
Jurassic Park
Risiko
Ticket to Ride
7 Wonders Duel
Alien
Morgana & Me
Battlestar Galactica
Agzaroth sorpreso
Avalon
Marco Polo
Il Trono di Spade
FantaBlitz
Secret Hitler
El Grande
Vanuatu
Caylus
Maria
Le Havre
Modern Art
La Tarma Imbrogliona
Santorini
The King is Dead
Coloni di Catan
Utente Bgg
Signor Darcy
steam":3e9uao0m ha scritto:
Oggi ho fatto una partita in 2 e ho messo su la combo michelangelo + basilica di san Pietro e ho macinato una valanga di punti. Mi confermate che per Michelangelo contano le faccine su tutte le carte, comprese quelle moltiplicate dalla basilica e non è limitato dalle 8 faccine stampate sulla plancia??


E inoltre, qualcuno mi può dire dove posso trovare una lista di tutte le carte. Oggi per caso mi sono accorto che nel mazzo di era 2 ho una carta in meno, e vorrei sapere quale è prima di mandare una mail all cranio..

Otto è il limite massimo di faccine.
La lista la trovi nella sezione download del forum.
 

steam

Grande Saggio
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Registrato
21 Maggio 2016
Messaggi
3.022
Goblons
0
Signor_Darcy":s05zmb89 ha scritto:
steam":s05zmb89 ha scritto:
Oggi ho fatto una partita in 2 e ho messo su la combo michelangelo + basilica di san Pietro e ho macinato una valanga di punti. Mi confermate che per Michelangelo contano le faccine su tutte le carte, comprese quelle moltiplicate dalla basilica e non è limitato dalle 8 faccine stampate sulla plancia??


E inoltre, qualcuno mi può dire dove posso trovare una lista di tutte le carte. Oggi per caso mi sono accorto che nel mazzo di era 2 ho una carta in meno, e vorrei sapere quale è prima di mandare una mail all cranio..

Otto è il limite massimo di faccine.
La lista la trovi nella sezione download del forum.
Grazie per la lista.

Comunque, Michelangelo dice che mi fa guadagnare cultura per ogni faccina stampata sulle carte in mio possesso.. E e se le faccine stampate sulle carte fossero più di 8 il limite di punti che posso fare con Mike è comunque 8?
 

Signor_Darcy

Onnisciente
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Ottobre 2012
Messaggi
4.492
Località
Provincia di Como
Goblons
10.101.010.099.808
Stephen King
Decrypto
Jurassic Park
Risiko
Ticket to Ride
7 Wonders Duel
Alien
Morgana & Me
Battlestar Galactica
Agzaroth sorpreso
Avalon
Marco Polo
Il Trono di Spade
FantaBlitz
Secret Hitler
El Grande
Vanuatu
Caylus
Maria
Le Havre
Modern Art
La Tarma Imbrogliona
Santorini
The King is Dead
Coloni di Catan
Utente Bgg
Signor Darcy
steam":cyc9bvav ha scritto:
Michelangelo dice che mi fa guadagnare cultura per ogni faccina stampata sulle carte in mio possesso.. E e se le faccine stampate sulle carte fossero più di 8 il limite di punti che posso fare con Mike è comunque 8?
Scusa, ero di fretta e ho inteso male la domanda; sì, certo: nel caso dei punti cultura non hai un limite.
 

Khenneth

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2016
Messaggi
3.939
Goblons
5.502
Cooper Island
Tramways
Newton
Arkham Horror
Terra Mystica
Puerto Rico
Through the Ages
Terraforming Mars
Mage Knight
Io gioco col Verde!
Signor_Darcy":1n0f70kf ha scritto:
steam":1n0f70kf ha scritto:
Oggi ho fatto una partita in 2 e ho messo su la combo michelangelo + basilica di san Pietro e ho macinato una valanga di punti. Mi confermate che per Michelangelo contano le faccine su tutte le carte, comprese quelle moltiplicate dalla basilica e non è limitato dalle 8 faccine stampate sulla plancia??


E inoltre, qualcuno mi può dire dove posso trovare una lista di tutte le carte. Oggi per caso mi sono accorto che nel mazzo di era 2 ho una carta in meno, e vorrei sapere quale è prima di mandare una mail all cranio..

Otto è il limite massimo di faccine.
La lista la trovi nella sezione download del forum.
Grazie a tutti e due, perchè senza di voi non avrei pensato di controllare la mia scatola e... mi manca un Terra Ricca di era A :piange:
Ho controllato tutte le carte civili, stasera passo alle militari poi scrivo all'editore
 

steam

Grande Saggio
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Registrato
21 Maggio 2016
Messaggi
3.022
Goblons
0
Khenneth":4i0mdgbu ha scritto:
Signor_Darcy":4i0mdgbu ha scritto:
steam":4i0mdgbu ha scritto:
Oggi ho fatto una partita in 2 e ho messo su la combo michelangelo + basilica di san Pietro e ho macinato una valanga di punti. Mi confermate che per Michelangelo contano le faccine su tutte le carte, comprese quelle moltiplicate dalla basilica e non è limitato dalle 8 faccine stampate sulla plancia??


E inoltre, qualcuno mi può dire dove posso trovare una lista di tutte le carte. Oggi per caso mi sono accorto che nel mazzo di era 2 ho una carta in meno, e vorrei sapere quale è prima di mandare una mail all cranio..

Otto è il limite massimo di faccine.
La lista la trovi nella sezione download del forum.
Grazie a tutti e due, perchè senza di voi non avrei pensato di controllare la mia scatola e... mi manca un Terra Ricca di era A :piange:
Ho controllato tutte le carte civili, stasera passo alle militari poi scrivo all'editore
Io me ne sono accorto per caso.

Tu lo hai mai usato oppure è nuovo di pacca?? Perché a me è preso il dubbio di averla persa io. Però è impossibile, ci ho fatti due partite e sempre nello stesso posto, sempre le stesse persone. Me ne sarei accorto.
 

Signor_Darcy

Onnisciente
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Ottobre 2012
Messaggi
4.492
Località
Provincia di Como
Goblons
10.101.010.099.808
Stephen King
Decrypto
Jurassic Park
Risiko
Ticket to Ride
7 Wonders Duel
Alien
Morgana & Me
Battlestar Galactica
Agzaroth sorpreso
Avalon
Marco Polo
Il Trono di Spade
FantaBlitz
Secret Hitler
El Grande
Vanuatu
Caylus
Maria
Le Havre
Modern Art
La Tarma Imbrogliona
Santorini
The King is Dead
Coloni di Catan
Utente Bgg
Signor Darcy
Mannaggiavvoi, dovrò controllare pure io. :-(
 

Khenneth

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2016
Messaggi
3.939
Goblons
5.502
Cooper Island
Tramways
Newton
Arkham Horror
Terra Mystica
Puerto Rico
Through the Ages
Terraforming Mars
Mage Knight
Io gioco col Verde!
Nuovo di pacca... ho solo imbustato le carte ma ancora non ci ho giocato
 

prozio

Illuminato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2010
Messaggi
1.657
Località
Selargius
Goblons
130
Utente Bgg
prozio
Mi toccherà controllare anche la mia copia :(

sparato dal telefono
 

MoonElf

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Settembre 2014
Messaggi
1.466
Località
Lugano
Goblons
7
Se Michelangelo arriva all'inizio della seconda era, restando in gioco per quasi due ere intere, in combo con la basilica di San Pietro diventa in effetti una bella miniera di punti.
 

steam

Grande Saggio
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Registrato
21 Maggio 2016
Messaggi
3.022
Goblons
0
MoonElf":2liq5a9m ha scritto:
Se Michelangelo arriva all'inizio della seconda era, restando in gioco per quasi due ere intere, in combo con la basilica di San Pietro diventa in effetti una bella miniera di punti.
Yep, ho fatto un macello di punti, ma mi sono impantanato con le risorse e alla fine ho perso con uno stacco di 30 punti circa ( maledetto internet!)

Comunque volevo dire che quelli della cranio sono stati gentilissimi e mi spediscono la carta mancante!
 

steam

Grande Saggio
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Registrato
21 Maggio 2016
Messaggi
3.022
Goblons
0
MoonElf":ez2ekffr ha scritto:
Se Michelangelo arriva all'inizio della seconda era, restando in gioco per quasi due ere intere, in combo con la basilica di San Pietro diventa in effetti una bella miniera di punti.
Yep, ho fatto un macello di punti, ma mi sono impantanato con le risorse e alla fine ho perso con uno stacco di 30 punti circa ( maledetto internet!)

Comunque volevo dire che quelli della cranio sono stati gentilissimi e mi spediscono la carta mancante!
 

PaoloCol

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Giugno 2006
Messaggi
977
Località
Trento
Sito Web
www.paolocoletti.it
Goblons
3
Utente Bgg
Pablito76
Michelangelo fa tanti punti perché l'altro ha cercato di starti dietro di cultura invece di salire di militare per bastonarti. Il giocatore che adotta la strategia di Mik+Bas di solito finisce come vittima sacrificale, soprattutto nelle partite a 4.
Ragazzi, chi prende Michelangelo e la Basilica va PICCHIATO PER TUTTA L'ERA II e III... avete presente cosa è accaduto all'Italia in era II e III ?
 

Signor_Darcy

Onnisciente
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Ottobre 2012
Messaggi
4.492
Località
Provincia di Como
Goblons
10.101.010.099.808
Stephen King
Decrypto
Jurassic Park
Risiko
Ticket to Ride
7 Wonders Duel
Alien
Morgana & Me
Battlestar Galactica
Agzaroth sorpreso
Avalon
Marco Polo
Il Trono di Spade
FantaBlitz
Secret Hitler
El Grande
Vanuatu
Caylus
Maria
Le Havre
Modern Art
La Tarma Imbrogliona
Santorini
The King is Dead
Coloni di Catan
Utente Bgg
Signor Darcy
Ho contato velocemente, ma nella mia copia le carte dovrebbero esserci tutte.
 

prozio

Illuminato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2010
Messaggi
1.657
Località
Selargius
Goblons
130
Utente Bgg
prozio
Signor_Darcy":1ujp819q ha scritto:
Ho contato velocemente, ma nella mia copia le carte dovrebbero esserci tutte.
Io le ho controllate una per una con la lista di bgg.

sparato dal telefono
 

Khenneth

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2016
Messaggi
3.939
Goblons
5.502
Cooper Island
Tramways
Newton
Arkham Horror
Terra Mystica
Puerto Rico
Through the Ages
Terraforming Mars
Mage Knight
Io gioco col Verde!
Domanda sulla produzione di punti cultura.
Quando tecnologie speciali, governi, leader, meraviglie completate, eccetera riportano il simbolo con l'arpa significa che quel valore sono dei punti cultura aggiunti una tantum al totale o rappresentano un incremento del tasso di cultura, per cui ad ogni turno il totale verrà incrementato di quel valore finché la carta è in gioco?
La seconda immagino, ma dalla lettura del regolamento mi è rimasto il dubbio...
 

steam

Grande Saggio
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Registrato
21 Maggio 2016
Messaggi
3.022
Goblons
0
Khenneth":16xqo924 ha scritto:
Domanda sulla produzione di punti cultura.
Quando tecnologie speciali, governi, leader, meraviglie completate, eccetera riportano il simbolo con l'arpa significa che quel valore sono dei punti cultura aggiunti una tantum al totale o rappresentano un incremento del tasso di cultura, per cui ad ogni turno il totale verrà incrementato di quel valore finché la carta è in gioco?
La seconda immagino, ma dalla lettura del regolamento mi è rimasto il dubbio...
No no, aumentano il tasso di cultura, quindi quella prodotta ogni turno.

Le uniche carte che danno cultura una tantum sono quelle gialle, le aggressioni/guerre e le colonie.
 
Alto Basso