[Through the Ages] quale edizione?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

chiaretta

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
8 Novembre 2008
Messaggi
149
Località
Firenze
Goblons
0
Ciao
siccome sono in procinto di comprare questo gioco volevo sapere da voi quale delle due edizioni, fra quelle che ho visto su giochinscatola.it, è la migliore. I link sono i seguenti:

http://giochinscatola.it/catalog/produc ... ts_id=4925

http://giochinscatola.it/catalog/produc ... ts_id=1677

Sono lo stesso gioco vero? Non sono io stordita? (cosa assai probabile nevvero)

grazie
chiara
 

Inuyasha

Saggio
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2004
Messaggi
2.389
Località
Palermo
Sito Web
riccardo80.deviantart.com
Goblons
1.001
Utente Bgg
Rikk80
Board Game Arena
Rick80
Il secondo link pare sia un gioco wanted quindi non penso sia in vendita, il primo link poi parla della terza edizione che è quella migliore. (a parte la prima introvabile).
 

zerro73

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
10 Marzo 2006
Messaggi
1.326
Località
Roma, Stoned Vineyard
Goblons
1
la seconda edizione pare abbia problemi vari di stampa sia sul tabellone che su alcune carte.
Io ho giocato alla terza edizione e mi pare fosse tutto ok.
 

ddregs

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
17 Dicembre 2006
Messaggi
866
Località
Parabiago (MI)
Sito Web
web.mac.com
Goblons
0
Da possessore della seconda edizione ti consiglio di acquistare direttamente la terza edizione.
Il tabellone ha un difetto nella numerazione dei punteggi (salta da 89 a 100 tralasciando i numeri da 90 a 99...), di qualche carta con scritta errata (poche a dire il vero, vado a memoria e potrei sbagliare), di qualche cubetto mancante (1 per colore), insomma... fastidioso visto il prezzo di vendita.
Hanno fatto un fixpack (adesivo da appiccicare sul tabellone, cubetti mancanti e carte in rimpiazzo) che dovrebbero distribuire gratuitamente (FRED Distribution) ma in realtà sono ormai 6 mesi che aspetto nonostante vari solleciti. Su bgg c'è tale Keith di Fred Distribution customer service che sta seguendo a fatica la vicenda...
 

chiaretta

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
8 Novembre 2008
Messaggi
149
Località
Firenze
Goblons
0
Si, mi ero accorta che il secondo link era un wanted, infatti non capivo, essendo lo stesso gioco, come fosse possibile che uno era disponibile e l'altro no, comunque tutto risolto...ho ordinato il primo.
Grazie ancora

Chiara
 

nand

Grande Goblin
Editor
20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.152
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
2.008
Utente Bgg
n_and
Purtroppo nemmeno la terza edizione è esente da errori: nella carta Isaac Newton e Nikola Tesla sono scambiati i simboli di laboratorio e libreria:
http://www.boardgamegeek.com/image/424466

E le carte Coal/Oil mancano di alcuni elementi:
http://www.boardgamegeek.com/image/424054

Ma si tratta IMHO di cosette trascurabili, nulla che pregiudichi la giocabilità (ed'altra parte le carte e le plance sono veramente ben fatte ed estremamente robuste).
 

chiaretta

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
8 Novembre 2008
Messaggi
149
Località
Firenze
Goblons
0
Ah ok, piccolezze...certo che spendere 60 euro per un articolo difettato, anche se è per un niente, è sempre scocciante...ma va bene così, diciamo che le cose importanti nella vita sono altre.
Grazie a tutti
chiara
 

Prometeo

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
19 Luglio 2007
Messaggi
554
Località
Brianza
Goblons
0
Utente Bgg
Prometeo
Board Game Arena
Prometeo
Assolutamente la terza edizione...

I materiali, TUTTI, sono decisamente superiori alla seconda:
Tabellone e carte piu' spessi e "satinati" (non so se e' proprio il termine correto, ma non sono di cartone lucido come nella seconda edizione)
Schede dei giocatori piu' grandi, piu' comode da usare.
Segnalini di legno di dimensione leggermente maggiore.
Segnalini segnapunti dedicati per i giocatori (e non riciclati dai componenti precedenti!)

La prima edizione e' praticamente introvabile, da collezionismo.
 

chiaretta

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
8 Novembre 2008
Messaggi
149
Località
Firenze
Goblons
0
Ma allora..fatemi capire: il secondo link, per interderci questo

http://giochinscatola.it/catalog/produc ... ts_id=1677

è lo stesso gioco (ovviamente) ma la seconda edizione? Perchè se l'avessi capito prima non avrei certo postato la domanda...avrei sicuramente optato per la terza edizione e basta.

Comunque grazie
chiara
 

Mugnaio

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Ottobre 2007
Messaggi
734
Località
Milano
Goblons
0
chiaretta":20zc6yhx ha scritto:
Ma allora..fatemi capire: il secondo link, per interderci questo
sembra essere la prima edizione
 

Prometeo

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
19 Luglio 2007
Messaggi
554
Località
Brianza
Goblons
0
Utente Bgg
Prometeo
Board Game Arena
Prometeo
Mugnaio":3hiigoir ha scritto:
chiaretta":3hiigoir ha scritto:
Ma allora..fatemi capire: il secondo link, per interderci questo
sembra essere la prima edizione

Confermo. Prima edizione della Czech Board Games.
 

nand

Grande Goblin
Editor
20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.152
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
2.008
Utente Bgg
n_and
E, tra parentesi, tra le edizioni ci sono differenze nelle carte leader, alcune hanno subito "un'evoluzione" (immagino per questioni di diritti sul nome), per cui abbiamo:

Elvis Presley (1° edizione) -> Rock & Roll Icon (2/3° edizione)
Sid Meier (1°) -> Game Designer (2°) -> Alex Randolph (3°)
Bill Gates (1°) -> Nikola Tesla (2/3°)

Quindi non temete, se non avete la prima edizione non rischiate di trovarvi con Bill Gates a capo della vostra civiltà ;)
 

randallmcmurphy

Grande Saggio
Editor
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Giugno 2005
Messaggi
2.848
Località
Rimini
Goblons
6
Utente Bgg
mcmurphy
Innanzitutto..complimenti per l'acquisto a chiunque voglia appropriarsi di questo splendido gioco..come dicevano in un'altra discussione..ACCATTATEVILLO! :grin:

Per quanto riguarda le versioni..

...premetto che la seconda non l'ho mai vista..

La terza in quanto a robustezza delle carte mi sembra migliore della prima..e inoltre ha le schede civiltà pù complete e pratiche..così come l'interno della scatola..

La prima invece ha le gemme al posto delle rondelline di legno (RIVOGLIO LE GEMME! :grin: ) e dei segnalini per i giocatori meno difficoltosi..nella terza infatti i classici e ormai inflazionati CUBETTI DI LEGNO..non stanno proprio perfettamente nelle caselle segnapunti..

A testimonianza della buona riuscita del gioco dico che la prima edizione del gioco si trovava a Essen 2006 per 32 €...poi su E-bay a partire da 200$!!!...venduta prima a 100$ e a 85$ da Funagain e infine in terza ristampa a circa 60€...un bell'affare per chi diede fiducia ai ragazzi cechi in quel 2006! :grin:
 

mr_jones

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Luglio 2008
Messaggi
2.620
Località
cesena
Sito Web
www.boardgamegeek.com
Goblons
36
Utente Bgg
mr jon3s
Scusate se mi intrometto...una versione in lingua italiana di questo gioco ancora non esiste vero?
Potrebbe essere prevista in tempi non troppo biblici una versione nella nostra lingua madre?

Essenzialmente si presenta come gioco di carte: le dimensioni di queste ultime come sono? formato 'magic'?
 

randallmcmurphy

Grande Saggio
Editor
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Giugno 2005
Messaggi
2.848
Località
Rimini
Goblons
6
Utente Bgg
mcmurphy
No..in italiano non esiste....e attualmente non credo ci siano piani di imminente traduzione..

No..le carte non sono per niente come le magic..sono più o meno la metà..
 

mr_jones

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Luglio 2008
Messaggi
2.620
Località
cesena
Sito Web
www.boardgamegeek.com
Goblons
36
Utente Bgg
mr jon3s
randallmcmurphy":2n5nyucx ha scritto:
No..in italiano non esiste....e attualmente non credo ci siano piani di imminente traduzione..

No..le carte non sono per niente come le magic..sono più o meno la metà..
Mmmm......quindi bisogna ingegnarsi di brutto per proteggerle al meglio.

Per quello che riguarda il testo inglese sulle carte: non credo sia complicato,ma è molto 'presente'? Cioè ci sono molte frasi che posono risultare di difficile comprensione per uno che non 'mastica' la lingua anglofona? Lo chiedo perchè nei miei ultimi acquisti in lingua inglese ho visto che un paio di miei amici hanno avuto qualche difficoltà con le carte inglesi,quindi nei miei futuri acquisti devo valutare anche questo aspetto(purtroppo).
 

pacobillo

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
19 Novembre 2007
Messaggi
1.025
Località
Pisa
Sito Web
www.flickr.com
Goblons
0
Si, purtroppo è piuttosto dipendente dal linguaggio, considera che moltissime delle trecento carte hanno il loro bel testo che ne descrive le caratteristiche.
Niente di complicato, intendiamoci, ma se qualcuno non conosce l'inglese rischia di essere tagliato fuori..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso