Through the Ages: il torneo online TdG! (VIA AI SORTEGGI)

Scegliete la formula del torneo (scad. 1 settimana)

  • 1. girone con 6 partite a 3 giocatori

    Voti: 0 0,0%
  • 2. girone con 4 partite a 4 giocatori

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
  • Sondaggio terminato .

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.437
Località
Roma
Goblons
2.299
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
Qui è un po' che non parte un bel torneo ad un gioco tosto, per cui quale miglior gioco di Through the Ages, che ormai molti di noi giocano più o meno costantemente su http://boardgaming-online.com ?

In breve, la mia idea di torneo:
1. iscrizioni - sono aperte da oggi fino al 26 settembre (edit: chiuse il 20 settembre per esaurimento posti). Per iscriversi bisogna rispondere a questo topic;
2. serietà - chi si iscrive deve conoscere il gioco, o impegnarsi ad impararlo in fretta, e deve garantire una media di circa 2 mosse giornaliere (è ovvio che ci possono essere giorni, anche week-end, in cui non si possono portare avanti le partite ma questa deve essere l'eccezione e non la regola!!!)
3. formula torneo (EDIT: PARTITE A 3 GIOCATORI) - Il sondaggio del topic serviva a definire se preferite partite a 3 o a 4 giocatori. Sulla base delle adesioni che arrivano (su questo topic) formiamo dei gironi da 7 giocatori (ho visto che questo numero magico aiuta a creare dei gironi con partite a 3 sulla base di 6 partite contemporanee per giocatore). I migliori di ciascun girone passano alla fase successiva. Semifinali e finale in partita secca.
4. ottimismo - con l'impegno di tutti il torneo può concludersi in pochi mesi :)

01. Romendil (Paolo Romendil)
02. Linx (Aspesi Fabrizio)
03. Peppe74 (Giuseppe Ammendola)
04. Zerro73 (Marco Cerri)
05. ZetaZeta (Antonio Izzo)
06. Algol (Alessio Bozza)
07. Kurta (Andrea Curta)
08. Syliael (Irene Syliael)
09. Pennuto77 (Trifogli Carlo)
10. Antares (Elio Parisi)
11. Richard (Riccardo Richard)
12. Olmo (olmomad)
13. Ryvin (Giuseppe Agnelli)
14. Digio (Mattia Digio)
15. ZioCino (Francesco Faraci)
16. Sbrecco (Lorenzo Conti)
17. Saphira (shapira shapira)
18. Zrobin (zrobin zrobin)
19. Tambo (Marco Tamburrino)
20. Ziotrank (Luigi Ambrosini)
21. Rincewind (Luca Bianchi)
ISCRIZIONI CHIUSE!
 

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
8.812
Località
Busto Arsizio (VA)
Goblons
1.054
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
Io ci sono e voto per i 3 giocatori, visto che tendenzialmente mi aggrego a partite di quel tipo, per cercare di imbroccare più facilmente un periodo dove si è casualmente tutti collegati.
 

Peppe74

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Febbraio 2006
Messaggi
8.036
Località
Vimercate (ma sono di Napoli)
Goblons
2.380
TOR1
Utente Bgg
Peppe74
io potrei avere qualche "buco" di inattività. ma tendenzialmente 2 mosse al giorno le assicuro

Voto per le partite a 3
 

zerro73

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
10 Marzo 2006
Messaggi
1.326
Località
Roma, Stoned Vineyard
Goblons
1
Anche io ci sono.
Anche io voto 3 giocatori, dove mi sembra che la strategia militare abbia meno peso. Inoltre è + facile che non ci siano tempi morti.
 

algol

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
14 Maggio 2007
Messaggi
43
Località
perugia
Goblons
0
non conosco il gioco, ma sarei ben lieto di impoararlo e poi partecipare, qualcuno si offre come tutore? avrei anche un'ottima disponibilità come tempo
 

Kurta

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2005
Messaggi
1.118
Località
Prato
Goblons
106
Io conosco e gioco la versione on-line da alcuni mesi ci sto volentieri a misurarmi in un torneo !

Kurta
 

Pey

Onnisciente
15 anni con i goblins! Osservatore Pianificatore di tavoli 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Maggio 2009
Messaggi
4.194
Località
Modena
Goblons
360
In poppa magna!
Fujiko Mine
Io gioco col Giallo!
I love Rugby
Utente Bgg
Pey81
Board Game Arena
Pey
Re: Through the Ages: il torneo online TdG!

romendil":1a14bdw2 ha scritto:
2. serietà - chi si iscrive deve conoscere il gioco, o impegnarsi ad impararlo in fretta, e deve garantire una media di circa 2 mosse giornaliere.

Mi spiegate come fate a fare 2 mosse al giorno, se non potete accederci dal lavoro?
Io con tutto l'impegno di sto mondo riesco a farne al massimo 6 a settimana... :cry:
 

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.437
Località
Roma
Goblons
2.299
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
algol":1d114aps ha scritto:
non conosco il gioco, ma sarei ben lieto di impoararlo e poi partecipare, qualcuno si offre come tutore? avrei anche un'ottima disponibilità come tempo
Intanto fai una cosa, iscriviti sul sito boardgaming-online.com, mi comunichi il tuo nick sul sito anche via mp e apriamo una partita a 3.

Pey":1d114aps ha scritto:
Mi spiegate come fate a fare 2 mosse al giorno, se non potete accederci dal lavoro?
Io con tutto l'impegno di sto mondo riesco a farne al massimo 6 a settimana... :cry:
Sicuramente aiuta poter accedere dall'ufficio o comunque durante la giornata, o la sera e la mattina presto da casa. Altrimenti ci sono altri modi (ad esempio io mi collego col cellulare...) :-?
 

Pey

Onnisciente
15 anni con i goblins! Osservatore Pianificatore di tavoli 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Maggio 2009
Messaggi
4.194
Località
Modena
Goblons
360
In poppa magna!
Fujiko Mine
Io gioco col Giallo!
I love Rugby
Utente Bgg
Pey81
Board Game Arena
Pey
romendil":2uh46oir ha scritto:
Pey":2uh46oir ha scritto:
Mi spiegate come fate a fare 2 mosse al giorno, se non potete accederci dal lavoro?
Io con tutto l'impegno di sto mondo riesco a farne al massimo 6 a settimana... :cry:
Sicuramente aiuta poter accedere dall'ufficio o comunque durante la giornata, o la sera e la mattina presto da casa. Altrimenti ci sono altri modi (ad esempio io mi collego col cellulare...) :-?

Vabbè, allora non posso partecipare e basta.
Che brutto essere pendolare... :cry:
 

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.437
Località
Roma
Goblons
2.299
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
Pey":184fvdaa ha scritto:
Vabbè, allora non posso partecipare e basta.
Che brutto essere pendolare... :cry:
Se già riesci a collegarti costantemente a quest'ora e la sera potrebbe anche andar bene. Magari ne parliamo in mp.
 

Antares

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Ottobre 2007
Messaggi
153
Località
Verona
Goblons
0
Come potrei non esserci! ;-)

Ciao ciao,
Antares.
 

olmo

Novizio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 10 anni con i Goblins!
Registrato
8 Giugno 2007
Messaggi
142
Località
Roma (RM) The Rural
Goblons
0
Ci sono anch'io e la partita a 3 è più snella! :grin:
Su BGO sono "olmomad"...
 

digio

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
18 Maggio 2009
Messaggi
1.047
Località
Cesena FC
Goblons
2
Utente Bgg
digio
Yucata
WhiteRabbit
'Avoli che torneone! Grande Paolo, TtA è davvero un bel gioco.
Mi iscrivo volentieri anche perchè appoggio questo genere di iniziative.
Dico la mia sul numero di giocatori per partita: 3, perchè più veloce e c'è più interazione tra tutti i giocatori.

Ora bisogna che mi vada a rileggere il regolamento e faccia un partitina prima....sono una vera schiappa in questo gioco :grin:
 

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.437
Località
Roma
Goblons
2.299
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
Tendenzialmente a 21 giocatori si chiude.
Fatevi avanti, non fate i timidi! :)
 

ZioCino

Esperto
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting
Registrato
14 Aprile 2007
Messaggi
423
Località
San Donato Milanese (MI)
Goblons
0
ok. presente anche io se c'è ancora posto.
Francesco "ZioCino" Faraci.

non so ancora se preferire le partite a tre o a quattro... quindi non voto :D
 
Alto Basso