Through the ages e se provassi a farmelo da solo ?

polloviparo

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
E' da quando è uscito questo gioco che desidero provarlo, ma è praticamente introvabile o reperibile a prezzi esorbitanti...

Non ho nessuna voglia di spendere 89 euro per un gioco sostanzialmente di carte (mi sembra veramente eccessivo) e il testo delle carte in inglese mi renderebbe difficile trovare con chi giocarlo.

E così mi sono detto e se mi armassi di sana pazienza e provassi a ricrearmelo "customizzandolo".

Ho visto che su bgg, alcuni si sono già cimentati nella crezione di carte personalizzate tradotte nella propria lingua:

http://www.boardgamegeek.com/image/319097

E' un'impresa abbastanza impegnativa e non so in quanto tempo (e se) riuscirò a portarla a termine.
Tra l'altro non so nemmeno se ho tutte le risorse necessarie per farcela.
Per il momento mi sono basato sulle immagini trovate in giro e sull'elenco delle carte scaricabile da bgg..
Certo che non avendo le scansioni delle carte vanno ricostruite da 0.
Ad esempio so che ci sono carte che riportano il 3+ e il 4+ per il numero di giocatori, ma non ho gli estremi per sapere quali sono.
Poi ho alcuni dubbi tipo, le carte sono uniche o ne esistono più copie a seconda delle ere...

Confesso di dover ancora leggere il regolamento, comunque se qualcuno fosse interessato a dare una mano fugando i miei dubbi (possessori del gioco o chi ha avuto modo di provarlo) o volesse contribuire con la creazione del materiale ben venga ! :grin:

Ciao

P.S. Questo è un esempio:

http://img246.imagevenue.com/img.php?im ... 2_69lo.jpg

polloviparo

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0

tika

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
13
complimenti, sembra davvero un bellissimo lavoro... invidio chi ha così tanta pazienza. a me piace lavorare sul fai da te, ma pezzi piccoli alla volta, nei progetti a lunga durata mi ci perdo sempre^^ ancora bravissimo ;)

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Goblons
1.180
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
Sei riuscito veramente a trovare tutto il necessario!
Complimenti per la perseveranza.
Ora vorrei sapere se ne è valsa la pena. Sei riuscito a trovare avversari a cui proporlo e provarlo? Lo rigiocherai in tale forma?
Da par mio il problema delle cose... autoprodotte è che devono sempre competere con un sacco di roba fatta allo stato dell'arte. Mi fa paura pensare di investire un sacco di tempo per poi lasciare una cosa del genere nell'armadio perchè i miei amici preferiscono giocare ad altro... :-(

polloviparo

Veterano
Goblons
0
Anzitutto grazie per i complimenti.

Per il momento direi che ne è valsa la pena, anche perchè se il gioco non si fosse dimostrato all'altezza, difficilmente avremmo concluso una partita che ha richiesto 5 ore di tempo.
Sulla rigiocabilità conto di proporlo ad amici quanto prima, anche se la vera difficoltà della cosa, non risiede tanto nella veste di "autoproduzione" del gioco, quanto nel tempo richiesto per completare una partita.

alkyla

Maestro
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
74
polloviparo":1tddeb1i ha scritto:
Pensavo sarebbe stato uno dei miei tanti progetti incompiuti e invece sono riuscito a portarlo a termine ! :grin:

Queste alcune immagini:

http://www.webalice.it/nemesi0/through% ... es/TTA.htm

e questo il topic in cui ho continuato la discussione in merito:

http://nuke.goblins.net/modules.php?nam ... ic&t=26931

Ciao !

Innanzitutto STRACOMPLIMENTI!

E poi ti chiedo se hai materiale informatico del tuo lavoro da condividere qui sulla Tana, sempre che ti vada di condividerlo, naturalmente.

Potrebbe essere utile anche solo per la traduzione delle carte, per chi ne possiede l'originale in inglese e voglia averne la versione tradotta.

Alto Basso