CHIUSO The Old King's Crown: A Tale of Royalty, Rebels and Ruses [Fine 23/11/2023]

Maggot2021

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.551
Goblons
2.584

Jafar

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2018
Messaggi
5.402
Località
Roma
Goblons
4.446
Grey Gnomes Games
Bus
LEGO
The Great Zimbabwe
Vanuatu
The King is Dead
El Grande
Tolkien
Philip K. Dick
Chaos nel Vecchio Mondo
HeroQuest
Magic the Gathering
Madonna che artwork spettacolare...
 

Maggot2021

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.551
Goblons
2.584

Maggot2021

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.551
Goblons
2.584
Campagna partita.

Il gioco si conferma davvero interessante, così come la gestione della campagna, senza i soliti finti stretch goals e con la timeline già in evidenza.

Con la chiusura del pledge manager già individuata a maggio 2024 credo mi sarà molto più facile incastrarlo negli acquisti futuri se deciderò di prenderlo.
 

arcadebox

Maestro
Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2017
Messaggi
939
Località
Exeter, UK
Goblons
557
Twilight Struggle
Cthulhu Wars
The Great Zimbabwe
Black Rose Wars
Wir Sind Das Volk!
Barrage
El Grande
Maria
Hannibal
Conan
Sun Tzu
Raccomandato da Cole Wehrle quindi seguo con apprensione. Senza la raccomandazione sarebbe stato pledge subito.
 

madagelo

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.516
Località
bergamo
Goblons
1.941
ti avviso che Wehrle ha contribuito in maniera importante alla rifinitura del gioco e del suo bilanciamento
 

Isaolol

Novizio
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Aprile 2021
Messaggi
137
Goblons
144
ti avviso che Wehrle ha contribuito in maniera importante alla rifinitura del gioco e del suo bilanciamento
Ciao, grazie della interessantissima informazione, posso chiederti dove l’hai letto? Ho scorso la pagina del Kickstarter, e a parte l’endorsement entusiastico iniziale, non ho visto citato Cole in altri posti. Grazie!
 

madagelo

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.516
Località
bergamo
Goblons
1.941

brenzo

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Novembre 2018
Messaggi
1.000
Località
Frascole (FI)
Goblons
545
Brass Lancashire
Terraforming Mars
Mage Knight
Kingdom Death Monster
Puerto Rico Anniversary
Scythe
Motorhead
Sale davvero l'interesse. Il gioco sembra molto promettente, l'artwork ricorda le tavole di Moebius e ha l'endorsement di uno dei miei autori preferiti. Sicuro il dollarino (sterlinetta in questo caso) per il LP.
 

Pigro

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
5.144
Località
Cavarzere
Goblons
4.794
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Certo che costa un fucilata, vista la mancanza di materiale esclusivo/SG (vanne tranne la moneta) sto pensando di provare ad aspettare un futuro retail
 
Ultima modifica:

brenzo

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Novembre 2018
Messaggi
1.000
Località
Frascole (FI)
Goblons
545
Brass Lancashire
Terraforming Mars
Mage Knight
Kingdom Death Monster
Puerto Rico Anniversary
Scythe
Motorhead
Certo che costa un fucilata, costa la mancanza di materiale esclusivo/SG (vanne tranne la moneta) sto pensando di provare ad aspettare un futuro retail
Si concordo...diciamo Base + Espansione sarà su i 150 con tasse e spedizione. Non economico ma sarebbe per me il primo KS dopo due anni ci potrebbe stare il finanziamento.
 

Taliesin

Onnisciente
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.572
Località
Benevento
Goblons
375
Io gioco American
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Giallo!
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Utente Bgg
TheTaliesin
Certo che costa un fucilata, vista la mancanza di materiale esclusivo/SG (vanne tranne la moneta) sto pensando di provare ad aspettare un futuro retail
L'espansione è esclusiva, a quanto pare

Inviato dal mio M2101K9AG utilizzando Tapatalk
 

Maggot2021

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.551
Goblons
2.584
Certo che costa un fucilata, vista la mancanza di materiale esclusivo/SG (vanne tranne la moneta) sto pensando di provare ad aspettare un futuro retail

Quel prezzo è purtroppo la nuova normalità fortunatamente ci si può pensare fino a maggio se si vuole l'espansione (che peraltro non escludo in futuro sarà in qualche modo disponibile anche fuori dal Kickstarter).

Inoltre considerando il relativo successo della campagna e il forte appeal grafico magari fino a maggio esce anche qualche ipotesi di localizzazione...io per esempio la localizzazione di Hegemony non me la aspettavo proprio, sono contento di aver aspettato anche se in quel caso è stato anche perché nel KS non c'era nulla di esclusivo.
 

KyloDepp

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Giugno 2023
Messaggi
51
Goblons
53
Penso sia uno degli artwork più incredibili che io abbia mai visto in un gioco da tavolo. Sono fomentatissimo.

Qualcuno con un'idea più concreta del gioco che possa aggiungere qualcosa? Io stavo iniziando adesso a masticare un po' di regolamento.
 

mrdauthia

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Febbraio 2011
Messaggi
954
Località
Milano
Goblons
942
Hanno già detto se uscirà anche in retail?
 

brenzo

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Novembre 2018
Messaggi
1.000
Località
Frascole (FI)
Goblons
545
Brass Lancashire
Terraforming Mars
Mage Knight
Kingdom Death Monster
Puerto Rico Anniversary
Scythe
Motorhead
Hanno specificato che l'espasione sarà esclusiva KS quindi sembra di si
 

mrdauthia

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Febbraio 2011
Messaggi
954
Località
Milano
Goblons
942
Considerando che l'espansione è definita "esclusiva Kickstarter" suppongo che ciò voglia dire che il gioco base andrà anche in retail
Il base viene sulle 55 sterline credo, +15 spedizione+15 vat on top siamo a 85 sterline, non ho idea del cambio attuale ma sereno sui 95 euro.
L'esclusiva mi sembra sia solo una monetona in metallo segna qualcosa, oltre all'espansione.
A meno che il gioco sia completamente monco senza espansione (e chi lo sa?) forse conviene aspettare il retail.
Sono 100-200 carte, plance, un po' di token e poco altro. Difficilmente mi aspetto un prezzo retail sopra i 100 euro.
 

KyloDepp

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Giugno 2023
Messaggi
51
Goblons
53
Essendo un gioco totalmente dipendente dal testo su carta e dal setup iniziale, l'espansione non mi sembra così un contorno. Il rischio è che il gioco base, ma mi riservo successivi pareri dopo che avrò approfondito il regolamento, rappresenti una validissima e solida soluzione per le prime 3-4 partite, ma che se il gioco piaccia quasi chiami a sé nuove dinamiche, nuove regole, nuovi setup e abilità uniche.

Al di là delle esclusive che possono o meno interessare i più avvezzi a certi orpelli, la domanda che faccio ai più smaliziati è: posto che il gioco non verrà localizzato in italiano, bisogna mettere in conto il fatto che non sarà verosimilmente disponibile sugli store italiani costringendoci ad acquistare da quelli esteri? In quei casi ci sono spese extra da mettere in conto (cambio, spedizioni ecc) ?

Perchè il dubbio che ho è quello di andare incontro ad una versione un po' monca del gioco per di più risparmiando sì un 20-25% circa, ma rispetto al solo gioco base e con la consapevolezza che si starebbe parlando di una cifra a occhio e croce di poco inferiore a 30 euro.
 
Alto Basso