the mist

Sausan

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
10
ho visto il film ieri sera, spinto dalla curiosità che mi aveva messo addosso una mia amica... premetto che non sono un esperto e non sono un fan sfegatato di king.

per me the mist è una cag....ta pazzesca! (parafrasando ovviamente

non mi è piaciuto per niente (penso che sia addiritura peggio di 1408). la fine poi è terribile e senza senso. non si spiega niente nel film. non sa il perchè della nebbia, il perchè dei mostri (a parte la spiegazione data da uno dei protagonisti).
a metà film ho pensato che sarebbe saltato fuori Freeman che sbudella mostri (chi ha giocato ad half-life capisce l'allusione).

lo boccio in pieno.

vittogol

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
3
[Attenzione Spoiler]Da quello che dici sembra proprio il racconto "the mist" di King. Non ho visto il film, ma nel racconto la nebbia compariva all'improvviso, portandosi i mostri! L'ipotesi di un personaggio era che venisse da un'altra dimensione.... l'ultima scena si cercava una fuga in auto, ma finiva che non lasciava nessuna speranza, la nebbia non terminava, anzi sembrava che comparissero invece mostri ancora più grandi e terrificanti. A me era sembrato molto fico, il racconto!
Coincide con il film?
ciao

Sausan

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
10
si esatto... però il libro sarà sicuramente meglio. il film non è sto granchè secondo me... forse mi aspettavo troppo o mi aspettavo qualcosa di diverso. sta di fatto che il film preso da solo non mi è piaciuto per niente. naturalmente la mia è una critica personale. come ho gia detto non sono un esperto e non ho letto il libro.

KNOT2

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Sausan":2ayv88mi ha scritto:
si esatto... però il libro sarà sicuramente meglio. il film non è sto granchè secondo me... forse mi aspettavo troppo o mi aspettavo qualcosa di diverso. sta di fatto che il film preso da solo non mi è piaciuto per niente. naturalmente la mia è una critica personale. come ho gia detto non sono un esperto e non ho letto il libro.

ragazzi ho visto il film e d ho letto il libro che altro non è che un racconto
il film rispecchia abbastanza il libro la nebbia e dovuta ad un incidente accaduto nella base militare sia nel libro che nel film è un aspetto secondario il finale poi è completamente diverso è nel libro è moolto meglio (almeno per me) :grin:

Sausan

Esperto
Goblons
10
sul fatto che sia colpa dei militari ok ci sto... anche le bestiacce che ci sono si capisce da dove arrivano. ma io avrei voluto anche sapere da dove arrivava la nebbia. fino alla fine mi rodeva dentro la curiosità della nebbia e alla fine non si scopre niente.

KNOT2

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Sausan":1ua5lw2n ha scritto:
sul fatto che sia colpa dei militari ok ci sto... anche le bestiacce che ci sono si capisce da dove arrivano. ma io avrei voluto anche sapere da dove arrivava la nebbia. fino alla fine mi rodeva dentro la curiosità della nebbia e alla fine non si scopre niente.

la nebbia vien fuori dalla breccia che si è aperta, fa parte di quel mondo di quell'altra dimensione, insieme ai mostri, e si infila attraverso la breccia aperta (per colpa del forte temporale) arriva sulla terra
almeno io l'ho interpretato cosi anche dalla lettura del libro :grin:

Alto Basso