Dubbi The Legendary El Dorado (The Quest For El Dorado) trasmettitore più acquisito?

SaraCuriosa

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
1 Febbraio 2020
Messaggi
300
Località
Provincia di Milano
Goblons
1
Utente Bgg
SaraCuriosa
Board Game Arena
SaraCuriosa
Buongiorno, dopo l'ennesima partita a The Legendary El Dorado ieri ci è successo un caso limite e vorrei sapere se anche in questo caso la traduzione italiana ha qualche omissione o inesattezza:

Ho in mano 3 soldi e un trasmettitore: posso prendere dal mercato una carta non ancora disponibile grazie all'uso della carta trasmettitore e poi fare un acquisto al mercato con i soldi?

Sul regolamento si parla di un acquisto ad ogni round, ma a tutti gli effetti il trasmettitore è una carta giocata...

:arcade:
 

Seldon

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Marzo 2014
Messaggi
2.366
Località
Verona
Goblons
992
Odio Traico
Utente Bgg
Flastri
Se con trasmettitore intendi l'unica carta viola a disposizione tra quelle acquistabili da inizio partita, si la carta presa così non ti consuma l'unico acquisto per turno.
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.804
Località
Chiasso
Goblons
1.948
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Bella domanda, era sorto anche a noi questo dubbio... non ricordo cosa avevamo fatto.
Provo a dare un'occhiata su BGG e ti faccio sapere se c'è una risposta più o meno ufficiale.
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.804
Località
Chiasso
Goblons
1.948
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Su BGG scrivono (risposta non ufficiale) che usare quella carta non è considerato come un acquisto dal mercato, la cosa mi sembra sensata... quindi puoi pagare denari per prenderne un'altra dal mercato.
 

Lorenzo7

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Dicembre 2018
Messaggi
3.344
Goblons
2.351
Buongiorno, dopo l'ennesima partita a The Legendary El Dorado ieri ci è successo un caso limite e vorrei sapere se anche in questo caso la traduzione italiana ha qualche omissione o inesattezza:

Ho in mano 3 soldi e un trasmettitore: posso prendere dal mercato una carta non ancora disponibile grazie all'uso della carta trasmettitore e poi fare un acquisto al mercato con i soldi?

Sul regolamento si parla di un acquisto ad ogni round, ma a tutti gli effetti il trasmettitore è una carta giocata...

:arcade:

Noi abbiamo sempre fatto che si può.
Mi sembra la cosa più sensata
 
Alto Basso