Dubbi The King's Dilemma

Ueki

Maestro
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Gennaio 2011
Messaggi
921
Località
Rovereto
Sito Web
dudexpress.it
Goblons
176
I love Kickstarter
Utente Bgg
Uroboro
Ciao a tutti, se la mia casata ha come obiettivo segreto “ la stabilità (bilancia) deve finire nella parte alta/bassa” e il re abdica cosa succede ? È considerato il massimo punto dell alto/basso o visto che è fuori dal range del tracciato non è considerato come estremo ?
 

number21

Iniziato
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Ottobre 2012
Messaggi
331
Goblons
33
Re: [DUBBI] Kings dilemma

Noi l'abbiamo sempre considerato il massimo punto dell'alto/basso, quindi l'obiettivo segreto è centrato.
 

Master_Alex

Grande Saggio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Novembre 2016
Messaggi
2.785
Località
Roma
Goblons
273
Board Game Arena
Master Alex
Re: [DUBBI] Kings dilemma

Parte bassa/alta noi lo interpretiamo come la metà bassa/alta, compresi gli estremi del tracciato stabilità.
 

number21

Iniziato
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Ottobre 2012
Messaggi
331
Goblons
33

Ueki

Maestro
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Gennaio 2011
Messaggi
921
Località
Rovereto
Sito Web
dudexpress.it
Goblons
176
I love Kickstarter
Utente Bgg
Uroboro
Re: [DUBBI] Kings dilemma

Grazie mille per le risposte :)
 

Master_Alex

Grande Saggio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Novembre 2016
Messaggi
2.785
Località
Roma
Goblons
273
Board Game Arena
Master Alex
Re: [DUBBI] Kings dilemma

number21":2dqfqx82 ha scritto:
Master_Alex":2dqfqx82 ha scritto:
Piuttosto, avete visto questo?

https://boardgamegeek.com/thread/234451 ... rigger-car


Mi è stato segnalato da uno dei miei giocatori...

Mi sembra che nel regolamento venga detta questa cosa. Noi le carte evento le mischiamo con quelle dilemma all'inizio di ogni partita.

Devo rivedere il regolamento... ma noi le carte evento le mettiamo invece sul tabellone, e semmai quelle ATTIVAZIONE vanno nel mazzo dilemma... in ogni caso, abbiamo attualmente due eventi in gioco ma ancora nn abbiamo pescato alcuna attivazione per nessuno di essi... avendo aperto molte trame, il mazzo dilemmi si è ingrossato alquanto e le % di pescare un'attivazione di quegli eventi si è molto ridotta.
 

number21

Iniziato
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Ottobre 2012
Messaggi
331
Goblons
33
Re: [DUBBI] Kings dilemma

Master_Alex":1w1ftrak ha scritto:
number21":1w1ftrak ha scritto:
Master_Alex":1w1ftrak ha scritto:
Piuttosto, avete visto questo?

https://boardgamegeek.com/thread/234451 ... rigger-car


Mi è stato segnalato da uno dei miei giocatori...

Mi sembra che nel regolamento venga detta questa cosa. Noi le carte evento le mischiamo con quelle dilemma all'inizio di ogni partita.

Devo rivedere il regolamento... ma noi le carte evento le mettiamo invece sul tabellone, e semmai quelle ATTIVAZIONE vanno nel mazzo dilemma... in ogni caso, abbiamo attualmente due eventi in gioco ma ancora nn abbiamo pescato alcuna attivazione per nessuno di essi... avendo aperto molte trame, il mazzo dilemmi si è ingrossato alquanto e le % di pescare un'attivazione di quegli eventi si è molto ridotta.
Sì intendevo che le carte che attivano gli eventi vanno messe nel mazzo dilemma.
Anche noi abbiamo due eventi in gioco ed il mazzo dilemma bello grosso, fin'ora è capitata solo una volta l'uscita di una carta attivazione.
 

Master_Alex

Grande Saggio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Novembre 2016
Messaggi
2.785
Località
Roma
Goblons
273
Board Game Arena
Master Alex
Re: [DUBBI] Kings dilemma

number21":1yfh9jwv ha scritto:
Master_Alex":1yfh9jwv ha scritto:
number21":1yfh9jwv ha scritto:
Piuttosto, avete visto questo?

https://boardgamegeek.com/thread/234451 ... rigger-car


Mi è stato segnalato da uno dei miei giocatori...

Mi sembra che nel regolamento venga detta questa cosa. Noi le carte evento le mischiamo con quelle dilemma all'inizio di ogni partita.
[...]

Ok, ma qui si parla di una carta specifica che...

...pur essendo un dilemma, sembra voler attivare una trama con evento...
 

number21

Iniziato
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Ottobre 2012
Messaggi
331
Goblons
33
Re: [DUBBI] Kings dilemma

number21":54tkltwv ha scritto:
Master_Alex":54tkltwv ha scritto:
number21":54tkltwv ha scritto:
Piuttosto, avete visto questo?

https://boardgamegeek.com/thread/234451 ... rigger-car


Mi è stato segnalato da uno dei miei giocatori...

Mi sembra che nel regolamento venga detta questa cosa. Noi le carte evento le mischiamo con quelle dilemma all'inizio di ogni partita.
[...]

Ok, ma qui si parla di una carta specifica che...

...pur essendo un dilemma, sembra voler attivare una trama con evento...
[/quote]

Ricordo quella carta, ma, avendo vinto il No, non si è attivata, quindi non ci siamo posti il problema.
 

Master_Alex

Grande Saggio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Novembre 2016
Messaggi
2.785
Località
Roma
Goblons
273
Board Game Arena
Master Alex
Re: [DUBBI] Kings dilemma

number21":1jzbqqlt ha scritto:
[...]

Ricordo quella carta, ma, avendo vinto il No, non si è attivata, quindi non ci siamo posti il problema.

Ok, ma siccome era una carta dilemma, che ne avete fatto? io per ora non l'ho "buttata"... La sto tenendo da parte per sciogliere questo dubbio.
 

VIKING

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Novembre 2010
Messaggi
2.424
Località
Torino
Goblons
280
Re: [DUBBI] Kings dilemma

Dubbio sul ruolo del MARTELLETTO: se non ho capito male chi ha il martello può sfruttarne il beneficio solo in 2 casi:
1) finisce la votazione con lo stesso numero di voti suo SI è suo no—> scegli chi ha il martello chi vince!
2) il pugno potere ce l’ha uno della squadra perdente è quella vincente presenta 2 partecipanti con stessa quantità potere giocata —> il martello sceglie a chi dare il pugno

Non mi sembra ci siano altri casi in cui si usa giusto?
 

Insane

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2005
Messaggi
1.181
Località
Pavia
Goblons
19
Utente Bgg
Garlaschini
Rispolvero il post per una domanda senza spoiler.

Alcune carte evento dicono che i giocatori possono fare delle cosa quando scelgono di passare.

Si intende quando si prende una moneta dalla riserva e si mette su passo oppure anche quando uno decide di non aggiungere altro potere?
 
Alto Basso