The Island (Survive) Dubbio 2 Giocatori

buppu

Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
80
Io gioco col Rosso!
Utente Bgg
iobuppu
Board Game Arena
Buppu83
Egregissimi,

son qui a chieder numi sulla modalità 2 giocatori con 2 colori a testa dei vari ISLAND/SURVIVE/ESCAPE FROM ATLANTIS:
i giocatori controllano indistintamente i 2 colori in loro possesso o in modo alternato? ovvero, i 3 movimenti possono essere distribuiti nei 2 colori a piacere o prima uno e al turno dopo l altro?
(questo serve anche per capire come gestire barche con 3meeples di un solo giocatore ma in entrambi i colori,cioè se quindi le potrà muovere ogni turno o uno sì e uno no!)

tenc iu veri macc'

ciauz!

buppu":2qvv7xdm ha scritto:
Egregissimi,

son qui a chieder numi sulla modalità 2 giocatori con 2 colori a testa dei vari ISLAND/SURVIVE/ESCAPE FROM ATLANTIS:
i giocatori controllano indistintamente i 2 colori in loro possesso o in modo alternato? ovvero, i 3 movimenti possono essere distribuiti nei 2 colori a piacere o prima uno e al turno dopo l altro?
(questo serve anche per capire come gestire barche con 3meeples di un solo giocatore ma in entrambi i colori,cioè se quindi le potrà muovere ogni turno o uno sì e uno no!)

tenc iu veri macc'

ciauz!

Io non ho giocato ancora in 2 ma credo che l'idea sia quella di 2 giocatori che hanno più omini, non che un giocatore controlli 2 squadre.

Ergo: 3 movimenti per tutti i 20 omini

-ea-

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
779
Dream Theater
Io gioco col Blu!
Sono un Game Master
Gears of War
Race Formula 90
Utente Bgg
eafalc
Domanda attinente:
ma se giocate in 2 controllando 2 colori (facendo sempre un singolo turno a giocatore indipendentemente dai colori), quante barche distribuite?
2 per colore o 2 per giocatore?

Io opterei per la prima ipotesi, per rendere un po' più snello il gioco... altrimenti risulta essere un po' troppo lungo.

Baggins

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
frodobaggins
Board Game Arena
baggins
Ho giocato in due parecchie volte - di fatto, quasi sempre. Puoi muovere indifferentemente l'uno o l'altro colore. In pratica devi giocare come se avessi 20 omini dello stesso colore anziché 10+10 omini di due colori diversi.

buppu

Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
80
Io gioco col Rosso!
Utente Bgg
iobuppu
Board Game Arena
Buppu83
con 4 barche a testa?
secondo te rimane competitivo e divertente anche in 2?
grazie mille :)

Baggins

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
frodobaggins
Board Game Arena
baggins
No, no, ogni GIOCATORE prende 2 barche, indipendentemente da quanti omini ha. Quindi si parte sempre con 2 barche.

maurodb73

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12
Proprio ieri mi e' arrivato il gioco... prima partita a 2
20 omini a testa 4 barche a testa, movimento 3 caselle non per colore ma a squadrone di 20....ma questa e' una mia interpretazione :grin:

buppu

Maestro
Goblons
80
Io gioco col Rosso!
Utente Bgg
iobuppu
Board Game Arena
Buppu83
cercando di accantonare il sicuro entusiasmo della prima partita come lo vedi da giocare in 2???

maurodb73

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12
Non posso ancora espormi visto che questa sera mi aspetta una partita in 3/4 (e quindi potrò vedere le differenze)...
L'unica cosa che posso dire e' che con 1 sola partita alle spalle e in 2 ho notato, la velocità con la quale all'inizio l'avversario ha portato a casa i primi meeples (poi nel proseguo del gioco l'attenzione si e' fatta maggiore... poi arrivati alla fase di pescare le montagne... taaaaac vulcano al primo colpo... direi una partita un po' anomala che comuque si e' distinta piu' volte per colpi bassi e devo dire che mi aspetto grandi cose da The Island...
Aggiungo anche che la maggior parte delle volte siamo proprio in 2 a giocare, quindi tra qualche partita sarò piu' preciso....

maurodb73

Veterano
Goblons
12
Aggiorno dopo la partita in 4 di ieri sera..... S-P-E-T-T-A-C-O-L-A-R-E... divertimento assoluto (siamo quasi venuti alle mani :grin: )
Giocando ci e' venuto un dubbio... se il mio nuotatore con il delfino puo' muovere di 3 caselle e attraversa una casella con lo squalo... cosa succede? deve evitare la casella o passa indenne? (lo stesso per la barca con la balena...)
Questa volta il vulcano e' uscito come ultimo tassello.... abbiamo giocato con le regole originali e il giocatore che aveva salvato piu esploratori NON HA VINTO... e anche li... inca**amenti... :lol:
Prossimo passo ri-test in 2...

MichyLo

Onnisciente
Goblons
999.999.999.895
Triade il verde è troppo verde!
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Agzaroth sorpreso
Tableflip
Un nuotatore non può passare su una casella con lo squalo, così come una barca non può passare su una casella con balena. Anche se ha "l'accelerazione" ;)

maurodb73

Veterano
Goblons
12
Grazie per la precisazione.... :)

maurodb73

Veterano
Goblons
12
Aggiornamento.

Dopo un fine settimana piovoso all'inverosimile, posso dire che abbiamo dato fondo alla nostra collezione di giochi e The Island ha preso il sopravvento.
Mi sento di consigliarlo a tutti, il meglio lo da in 4 giocatori indubbiamente...
Cosi' come in 3.... in 2 certo il gioco non perde il suo smalto ma prendersela solo con 1 persona non e' la stessa cosa... comunque si gioca piacevolmente anche in 2.

maurino

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.homoludicusblog.wordpress.com
Goblons
0
Utente Bgg
sorkakette74
Ma quanto è bello The Island? :-D
Cmq, secondo me da il meglio di sé in 3-4 giocatori. In due si perde quel gusto di fare bastardate random che da proprio soddisfazione ;-)

Alto Basso