[The Golden Ages] Azione Soldato

Micenea

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Novembre 2012
Messaggi
1.260
Località
Roma
Goblons
0
La corretta sequenza dell'Azione Soldato è: "Attacco" (con o senza movimento) e poi, eventualmente, "Fondare una città".
Quello che chiedo è: "prendere il controllo" delle risorse col colono (come per l'azione Esploratore) è previsto anche quando si effettua l'Azione Soldato? Se sì, in quale momento avviene la monetizzazione per il controllo delle risorse?

Grazie.
 

mistake89

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2012
Messaggi
3.648
Località
Lucania/Frankfurt am Main
Goblons
356
Food Chain Magnate
Mage Knight
Wir Sind Das Volk!
Root
Beyond the Sun
Tramways
Barrage
Splotter Spellen
Puerto Rico
Brass Lancashire
Antiquity
Agricola
Through the Ages
Terra Mystica
The Great Zimbabwe
Re: R: [The Golden Ages] Azione Soldato

Sì, anche prendere il controllo è monetizzato. E lo fai alla fine, cioè dopo aver eventualmente fondato una città.

inviato dalla sua scatoletta tascabile
 

Micenea

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Novembre 2012
Messaggi
1.260
Località
Roma
Goblons
0
Quindi, è giusto dire che l'azione Soldato si conclude con un'azione Esploratore "al contrario" (prima si fonda la città e poi si prende il controllo della risorsa raffigurata sulla tessera): Attacco>Città>Controllo della risorsa.
 

Micenea

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Novembre 2012
Messaggi
1.260
Località
Roma
Goblons
0

L'abilità degli Arabi e dei Romani di non sdraiare il colono durante l'Azione Costruttore è valida tutte le volte che la si effettua? O c'è un limite? La mia impressione è che giocata senza limiti sia molto forte (ma magari mi sbaglio).

Inoltre la descrizione delle due carte dice "Puoi", ciò significa che rimane una scelta del giocatore usufruire dell'abilità dei Romani/Arabi... giusto?
 

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2009
Messaggi
12.508
Località
Sant' Agata Bolognese
Goblons
0
Micenea":3uf2m2vo ha scritto:

L'abilità degli Arabi e dei Romani di non sdraiare il colono durante l'Azione Costruttore è valida tutte le volte che la si effettua? O c'è un limite? La mia impressione è che giocata senza limiti sia molto forte (ma magari mi sbaglio).

Inoltre la descrizione delle due carte dice "Puoi", ciò significa che rimane una scelta del giocatore usufruire dell'abilità dei Romani/Arabi... giusto?

Tutto corretto!!
 

Micenea

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Novembre 2012
Messaggi
1.260
Località
Roma
Goblons
0
Grazie! È corretto anche il "ma magari mi sbaglio"?
 

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2009
Messaggi
12.508
Località
Sant' Agata Bolognese
Goblons
0
Micenea":9if5dvcl ha scritto:
Grazie! È corretto anche il "ma magari mi sbaglio"?

Sì. perché il gioco incentiva a fare poche mosse.
Quando tutti gli altri hanno passato e tu no guadagnano due monete.
E' un forte disincentivo a giocare ennemila turni.
 

Lupigi

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore Perfetto come un diamante! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore
Registrato
16 Marzo 2005
Messaggi
257
Località
Livorno e provincia
Sito Web
www.fumettipallosi.org
Goblons
13
Utente Bgg
lupigi
Board Game Arena
Lupigi
Yucata
lupigi
Micenea":3m7bo6bb ha scritto:
La mia impressione è che giocata senza limiti sia molto forte (ma magari mi sbaglio).

Non è così forte, sia perché gli edifici (e gli spazi disponibili) sono molto limitati, sia perché prendere e attivare un edificio costa comunque due turni (=4 monete per gli altri); inoltre se usi il potere speciale ti trovi comunque coloni inutilizzati in più (=2 monete agli altri per ogni colono risparmiato).
 
Alto Basso