The cave: tessere promo

Alex77

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
22 Ottobre 2005
Messaggi
1.010
Località
Grottaferrata (Roma)
Goblons
0
Ho preso il gioco a Lucca e ho avuto in omaggio le tessere promo. Che voi sappiate, ci sono regole particolari per usarle?

- nella fase di setup vanno scartate delle tessere, queste aumentano se si inseriscono le promo?

- tutte le tessere promo hanno un doppio tassello, possono essere risolti singolarmente o vanno risolti insieme?
 

lucabrl

Saggio
15 anni con i goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Agosto 2009
Messaggi
1.929
Località
Il grande nulla agricolo
Goblons
157
Alex77":nmzdfokt ha scritto:
- nella fase di setup vanno scartate delle tessere, queste aumentano se si inseriscono le promo?
Dovrebbe esserci tutto su BGG: aggiungi due tessere ad ogni pila
 

Alex77

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
22 Ottobre 2005
Messaggi
1.010
Località
Grottaferrata (Roma)
Goblons
0
Giocando sono saltati fuori altri dubbi:

Tessera lago con fossile sul fondo, segnalino foto e sagnalino esplorazione subacquea: tematicamente dovrei immergermi per fare la foto al fossile, ma in assenza di regole specifiche posso fare le due azioni distintamente?

Tessessera discesa + strettoia da 1: le regole per la strettoia dicono che devo dare due punti azione. Quelle per la discesa dicono che devo pagare il costo d'ingresso più un punto per la corda che piazzo. Quindi pago 2+2 o così facendo sto pagando due volte lo stesso ingresso nella tessera (e quindi dovrei pagare solo tre punti azione)?
 

RoBert

Novizio
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Dicembre 2011
Messaggi
216
Località
Treviso
Goblons
37
Dubbi leciti (io al momento non le stò usando).
Forse dovresti postare su BGG dove interviene l'autore del gioco...
 

gavhriel

Onnisciente
Moderatore
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Novembre 2011
Messaggi
4.789
Località
Brianza
Sito Web
twitter.com
Goblons
672
Utente Bgg
gavhriel
Uppo la discussione per segnalare che ho appena inviato alla tana il file con la traduzione delle regole per le tessere promo.

Se volete iniziare a togliervi qualche dubbio intanto su BGG è disponibile la versione inglese:

http://boardgamegeek.com/filepage/87119 ... sh-ruleset
 
Alto Basso