The cave o k2?

richygame

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Ciao,
Sono indeciso fra i due molti suggeriscono k2, anche se cave mi ispira di piu a primo impatto...tenete conto che ho un gruppo di gioco di giocatori base se porto qualcosa di troppo complicato storciono il naso...fra i due cosaconsigliate?pensavo di acquistare Anche fuori di rotella della red che mi sembra semplce.grazie

kukri

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
kukriit
Di K2 non posso dirti nulla, non l'ho provato (ma ne ho sentito parlare bene). The Cave invece l'ho provato e non mi è proprio piaciuto per nulla.

ConteGoblin

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1
K2 tutta la vita.

Enrichetto

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
27
K2 senz'altro, in questa e in altre vite :)

Faustoxx

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
Faustoxx
Yucata
Faustoxx
Proviamo a dare un giudizio più articolato:

K2 è senz'altro più competitivo di The Cave specialmente in prossimità della vetta. Non è solo una sfida contro gli elementi naturali, ma anche contro gli altri giocatori. Avendo ciascun giocatore lo stesso mazzo di carte azione sarà necessario pianificare con un certo anticipo le proprie mosse. Nulla di eccezionale, ma il gioco non lo consiglierei a dei giocatori occasionali o non abituati ad azioni di disturbo (aka bastardate).

The Cave è molto più family oriented, perchè manca del tutto (o quasi) l'interazione con gli altri giocatori, spesso e volentieri ognuno va per la propria strada ed esplora il proprio segmento di grotta. Provare a pianificare una qualsiasi strategia è pressochè impossibile poichè nel gioco domina la casualità delle tessere pescate. L'aspetto piacevole del gioco sta nella microgestione delle proprie risorse per l'esplorazione della grotta, la scelta delle attrezzature e la scelta di dove e quando gestire la propria tenda. Forse è un po' poco perchè ne valga la pena, tuttavia il gioco mi è piaciuto.

Spero possa esserti stato utile

Fausto

Brandebard

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.gioconauta.it
Goblons
0
ConteGoblin":3vlql4js ha scritto:
K2 tutta la vita.

si, qui c'è poco da dire. INoltre concordo con l'esauriente commento di Faustoxx. L'interazione in the cave è scarsa e il gioco tende a essere praticamente un solitaio, quindi, a meno che l'interazione per te sia una caratteristica negativa, ti consiglio di evitarlo e di andare su K2 (magari anche con l'espansione che da ancora più varietà al gioco).

FUori di rotalla è un filler veloce e caciarone. L'ho provatoa lucca in una partita a 4 e a mio avviso il divertimento è direttamente proporzionale al numero di giocatori in partita. Se lo devi giocare in 3 magari trovati altro. Se siete dai 4 algi 8 allora può diventare un titolo intereressante (me meglio essere in 8 che in 4...).

Alto Basso