Impressioni The British Way: Counterinsurgency at the End of Empire

nemonemon

Esperto
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
474
Qualcuno ha provato questo gioco?

Panda83

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
76
Io ce l'ho. Finora ho giocato solo il primo scenario (Palestina). È il mio primo coin e non sono un esperto di war game quindi faccio fatica a darti valutazioni/recensioni ma se hai qualche domanda specifica chiedi pure

nemonemon

Esperto
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
474
Quanto dura realmente? La complessità reale a quale eurogame potresti paragonarla? Sai se esiste un modo per giocarlo in solitario?

Panda83

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
76
Il primo scenario in un'oretta l'abbiamo giocato.
Non é molto complesso. Diciamo che il più é ricordarsi le azioni. Aiuterebbe molto, per velocità di consultazione, un player Aid in italiano.
Più che altro per me che non sono abituato ai wargame é complesso leggere la mappa e decidere come agire.
Il solitario non é compreso ma non ci sono carte o info nascoste particolarmente rilevanti quindi é giocabile usando entrambe le fazioni

Panda83

Novizio
Goblons
76
La GMT ha fatto un articolo in cui ti fornisce alcune Personas, sorta di personalità da utilizzare sia in solitario che con avversari per esplorare nuove strategie. Prendi dei punti se rispetti le indicazioni strategiche date da queste carte e questo influisce sul grado della vittoria

Alto Basso