Test per il calcolo del Q.I.

polloviparo

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Non proporio un quiz o un indovinello, ma il "metro" per misurare l'intelligenza per antonomasia...

il test con cui calcolaare il proprio Q.I. !

Se vi volete cimentare:

http://www.magnaromagna.it/test/testqi.php

Le risposte mi sembravano piuttosto semplici, ma alla fine se ne sono rivelate corrette solo 28/90 con un conseguente risultato di 78 e "spicci"...

Forse l'ho preso un po' troppo sotto gamba :-?

E voi quanto avete fatto ?

Vediamo un po' chi si rivelerà il goblin dal Q.I. più alto... ;)

Ciao

Juda

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
LUNGHISSIMO!!!

Falkor

Maestro
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
2

Asuka

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
martiretua.spaces.live.com
Goblons
0
Troppo lungo sto test...mi secca..!
E poi lo so io quanto valgo... :approve:

Gurgugnao

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
A parte la lunghezza questo test ha le risposte sballate... come sarebbe a dire che uccello sta a pesce come aeroplano sta a balena??? e quello dei 10 euro??? la risp giusta secondo il test è 13... ora io sarò anche stupido... ma quella domanda nn può avere quella risposta. Dopo aver verificato alcune risposte ho concluso che il test è fatto con i piedi. Verificate voi.

PaoloCol

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.paolocoletti.it
Goblons
3
Utente Bgg
Pablito76
Rufio":2nb43o7o ha scritto:
A parte la lunghezza questo test ha le risposte sballate... come sarebbe a dire che uccello sta a pesce come aeroplano sta a balena??? e quello dei 10 euro??? la risp giusta secondo il test è 13... ora io sarò anche stupido... ma quella domanda nn può avere quella risposta. Dopo aver verificato alcune risposte ho concluso che il test è fatto con i piedi. Verificate voi.

Anch'io di solito non faccio i test perché quando comincio a trovare errori mi scoccio.

Comunque ho guardato le soluzioni ed e', correttamente, sottomarino.
Quella dei 10 euro e' correttamente 4 euro.

Concordo a pieno sul fatto che il test, nonostante sia molto piu' orginale di quelli con solo sequenze che ho visto finore, sia fatto male :crazy7: .
Le domande "quale di questi non c'entra" non sono logiche: posso trovare 1000 motivi per dare risposte diverse alle domande 13, 14, 16 (sprattutto a quella delle armi, da bravo giocatore di giochi di ruolo fantasy!).
Anche la domanda 23 non funziona se si usa l'alfabeto inglese.
Per non parlare del significato, del tutto opinabile, di "turbato"

ciao,
Paolo

G

Guest

Guest
Ho provato ma... siamo sicuri che calcoli il numero giusto di risposte?
Provando a cliccare sul risultato senza ripondere, ne da subito 7... cambiandone 1 a caso (magari mettendo un vero su falso)... tale numero rimane invariato...
Hmmm mi sa che non sia un test affidabilissimo... Vabbè... rimarrò nella mia ignoranza. ;)

polloviparo

Veterano
Goblons
0
Cavoli, mi sa tanto che avete ragione...

Ho provato a cambiare delle risposte e lasciarne diverse in bianco e mi ha dato nuovamente 27 risposte esatte...

Non sarà mica random il risultato ?!? 8-O

Comincio a nutrire forti dubbi sulla sua attendibilità e concordo sul fatto che molte domande siano equivocabili...

Scusate se ci avete perso del tempo, ma mi sembrava fatto bene, una volta arrivato in fondo (esausto) non ho pensato a riprovare per testarlo...

Ciao

Frunz

Babbano
Sito Web
www.frunzforfun.it
Goblons
0
Quel test per misurare il QI che hanno trasmesso per televisione nel 2003 (mi pare si chiamasse "Quiz degli Italiani" o qualcosa del genere), secondo chi, eventualmente, se lo ricordasse, era attendibile?
(un 150 assicurato a chi capisce sintatticamente al volo la domanda ed il resto del post senza bisogno di rileggerlo!!!) 8-O

CapitanBarbossa

Grande Saggio
Necroposting 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0

SmOnCiO

Babbano
Goblons
0
secondo me sti test li fete troppo complicati nn ci capisco tanto :-( :-? :cry:

KooriNecros

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Utente Bgg
KooriNecros
PaoloCol":jw8474at ha scritto:
Rufio":jw8474at ha scritto:

Anch'io di solito non faccio i test perché quando comincio a trovare errori mi scoccio.

Comunque ho guardato le soluzioni ed e', correttamente, sottomarino.
Quella dei 10 euro e' correttamente 4 euro.

Concordo a pieno sul fatto che il test, nonostante sia molto piu' orginale di quelli con solo sequenze che ho visto finore, sia fatto male :crazy7: .
Le domande "quale di questi non c'entra" non sono logiche: posso trovare 1000 motivi per dare risposte diverse alle domande 13, 14, 16 (sprattutto a quella delle armi, da bravo giocatore di giochi di ruolo fantasy!).
Anche la domanda 23 non funziona se si usa l'alfabeto inglese.
Per non parlare del significato, del tutto opinabile, di "turbato"

ciao,
Paolo
Concordo con voi... Più che altro perchè in un test sul QI non devono esserci domande che impongano un proprio bagaglio culturale...Conoscere il significato di alcune parole non ha nulla a che vedere col proprio livello di intelligenza... Essere intelligente significa saper ragionare... Inoltre trovo particolarmente paradossali le domande del tipo "Le parole della frase seguente possono essere disposte in modo da formare una frase sensata"proprio perchè inducono a un vero e proprio paradosso... Può essere composta una frase di senso compiuto con quelle parole, che però non ha riscontro nella realtà, il che significa che non ha senso... Ricapitolando ha senso ma non ha senso...
In genere i test sul QI includono per la maggior parte domande sulle successioni numeriche, e su forme da disporre con un certo criterio... In questo test ne vedo poche...

buoneacque

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Sito Web
carridisarmati.it
Goblons
0
Utente Bgg
buoneacque
JesseCuster":3mpe6kn3 ha scritto:
Ho provato ma... siamo sicuri che calcoli il numero giusto di risposte?
Provando a cliccare sul risultato senza ripondere, ne da subito 7... cambiandone 1 a caso (magari mettendo un vero su falso)... tale numero rimane invariato...

ho provato anche io a test concluso a cambiare risposte ma il risultato era sempre 33 risposte giuste

ho controllato le soluzioni e ho fatto 24 errori (conto giusta anche la risposta 2 dove come soluzione ha messo gamba al posto di zampa) quindi 66 risposte giuste.

molto probabilemente tiene conto del tempo e non metto in dubbio che io al termine dei 15 minuti ero ancora a domanda 40 o giù di lì

Alto Basso