Terre Invisibili - Qualcuno lo possiede?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bluesboy

Illuminato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
48
Utente Bgg
bluesboy
Ragazzi, su eBay ho trovato questo:
http://cgi.ebay.it/STRATEGIA-FANTASY-ME ... dZViewItem

La descrizione dice che è in fase di lancio e per questo costa solo 2 euro.
Qualcuno lo ha già acquistato? Si tratta di una bufala?

TinuZ

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.giocatorino.it
Goblons
0
Io ne ho prese un pò di copie con il gruppo di GiocaTorino ... in definitiva abbiamo pagato 8 euro a scatola prendendone una decina (anche perchè se nen prendessi solo 1 devi pagare le spese di spedizione per un totale di circa 12 euro).

Non è una bufala, tanto per rispondere alla prima domanda ... ma non ti so dire nulla della qualità delle meccaniche del gioco perchè ancora non l'ho provato.

Di per se' il materiale (al prezzo acquistato intendo) non è malvagio.
Vado a memoria ... Una buona mappa su cartoncino divisa ad esagoni, due grossi mazzi di carte, 4 matite, dadi, schede personaggio ... altro non mi viene in mente ...

Il gioco dovrebbe avere elementi di GdR (creazione del personaggio) ed elementi di boardgame (movimento del personaggio sulla mappa per completare missioni, equipaggiamento, ecc ecc)

In definitiva credo che il gioco sia stato prodotto e sponsorizzato da una ditta d'informatica (vedi il venditore su Ebay) ... e ci può stare che il prezzo di lancio per la divulgazione sia basso.

Spero di essere stato un minimo utile :p
cià
TinuZ

Lycaone

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.menzoberranzan.it
Goblons
0
Beh.. una dado serve sempre.. e le matite griffate "Terre invisibili" potrebbero essere un must quando un giorno lontano sarà diffuso come il monopoli..

Un giorno lontano.. quando oramai la mente unama non avrà piu' giudizio
critico :D

Ad ogni modo e scherzi a parte il materiale sembra buono.. il resto un po' banale (i castello che si chiama "Oscuro Maniero" è un must) i nomi sembrano fatto da un ragazzino alla prima esperienza di gdr mi aspettavo solo piu' la "locanda del gliglio nero" ma era già un noem troppo bello :)

Le meccaniche sono piuttosto semplici.. devi raccogliere degli oggetti da portare su un isola.. e come raccogli gli oggetti? Cammini per la mappa e ad ogni turno giri due carte.. se è un mostro lo devi combattere se è una spada magica che qualche sbadato aveva perso sulla via la raccogli..
il combattimento è del tipo "il nemico ha forza 10 tu forza 8, ognuno tira 1d6 e si somma, vince il piu' alto!".

Puo' essere interpretato in chiave "tutti contro tutti" o parzialmente collaborativa con rissa finale perchè tanto solo uno puo' vincere..

La vittoria.. devi portare tutti i pezzi dell'incantesimo sull'isola e tirare dadi finchè non dai un numero abbastanza alto.. se non riesci gli altri possono raggiungerti e delicatamente menarti a fine di rapina.

Direi che ci si puo' fare una partita per togliersi lo sfizio (ancora non ho trovato il coraggio) ma difficilmente i tuoi amici accetteranno di passarci un intera serata..

Il lato positivo è che se per qualche motivo ti piace proprio tanto e piace solo a te (difficile trovare molta gente con gusti cosi' bizzarri) puoi giocare da solo contro il gioco..

Questo è un lato positivo.. piuttosto che farsi un solitario con le carte ti fai un solitario con le carte ed il dado..

Ad ogni modo il mio non voleva essere un giudizio negativo..

Mikimush

Gran Maestro
20 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins!
Sito Web
cadutaippopotami.blogspot.com
Goblons
5
Utente Bgg
mikimush
Board Game Arena
mikimush
Yucata
mikimush
Lycaone":1ijksrhd ha scritto:
Ad ogni modo il mio non voleva essere un giudizio negativo..
beh, ma nemmeno positivo, direi... :grin:

chris666

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Ho visto che lo vendono nuovamente su ebay! Qualcuno ci ha giocato? Impressioni?
Ciao
Chris

specila

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
comprato da mesi, ho giocato solo 2 volte e non mi ha entusiasmato particolarmente

the_goblin

Grande Saggio
c
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
0
Io ce l'ho da qualche mese ma ancora non ho avuto tempo di provarlo. Da quanto ho letto nel regolamento mi pare un gioco vecchio stile che potrebbe anche essere interessante, ma mi è sembrato un po' leggerino in alcuni punti. Al momento non saprei dire altro.

Nyarlathotep

Babbano
Goblons
0
terre invisibili non malaccio

Ho provato il gioco con degli amici...
Non è male ma ha una flotta di bug...
Non c'è limite all'espansione dei personaggi, percui noi siamo arrivati a caratteristiche degne dell'Immortal e abbiamo passato una ventina di minuti ad aspettare che uscissero i draghi custodi superstiti (giudicate voi il fatto di partire con 20 in agilità, arrivare a 120 e pescare la carta "inciampi in un sasso -1 all'agilità" :-? ), per poi squartare quelle povere bestie senza che possano neanchè reagire (ogni 10 punti di forza hai un +1 all'attacco, ogni 10 punti di agilità dell'avversario hai -1 al dado, e uguale per l'avversario... tu arrivi con 120 in forza e agilità e quel povero drago ha 50 in entrambe, quindi tu tiri 1d6+7 e lui 1d6-7... vi pare leale?)...

Con un paio di aggiustamenti può migliorare di molto, anche perchè il lato positivo è che è un gioco molto veloce (in totale avremo giocato 2 ore a partita...) e che con tutte le città che ci sono ha potenzialità molto maggiori...

Solo che non riesco a trovare chi l'ha creato...

Patrick, ludoteca Rocca di Chronos, Brescia

chris666

Iniziato
Goblons
0
Re: terre invisibili non malaccio

Nyarlathotep":3oh5xrro ha scritto:
Solo che non riesco a trovare chi l'ha creato...

Hai provato a contattare quelli che lo vendono per avere qualche notizia?!

Ciao
Chris

Nyarlathotep

Babbano
Goblons
0
Già provato. Purtroppo quello che lo vende non è in contatto con i creatori/creatrici...

salkaner

Iniziato
Sito Web
ltsn.altervista.org
Goblons
0
Direi che il gioco soffre pesantemtne di un insufficiente (eufemismo) playtesting

Un peccato perchè qualche simpatica idea ci sarebbe, e i materiali non sono male

X il resto, gioco alla talisman, se vi è piaciuto quello forse potrebbe piacere TI

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
Parlando a Modena con i ragazzi che lo dimostravano (con nuove regole) il gioco è in fase di restyling, soprattutto appunto delle regole.
Per quanto riguarda i nomi (oscuro maniero etc.) non dimentichiamo che questo gioco è stato pubblicato per cercare di guadagnare dal successo relativo ottenuto da un gioco via chat con lo stesso titolo, quindi la mappa per ovvie ragioni non brillava in originalità.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso