Beh.. una dado serve sempre.. e le matite griffate "Terre invisibili" potrebbero essere un must quando un giorno lontano sarà diffuso come il monopoli..
Un giorno lontano.. quando oramai la mente unama non avrà piu' giudizio
critico
Ad ogni modo e scherzi a parte il materiale sembra buono.. il resto un po' banale (i castello che si chiama "Oscuro Maniero" è un must) i nomi sembrano fatto da un ragazzino alla prima esperienza di gdr mi aspettavo solo piu' la "locanda del gliglio nero" ma era già un noem troppo bello
Le meccaniche sono piuttosto semplici.. devi raccogliere degli oggetti da portare su un isola.. e come raccogli gli oggetti? Cammini per la mappa e ad ogni turno giri due carte.. se è un mostro lo devi combattere se è una spada magica che qualche sbadato aveva perso sulla via la raccogli..
il combattimento è del tipo "il nemico ha forza 10 tu forza 8, ognuno tira 1d6 e si somma, vince il piu' alto!".
Puo' essere interpretato in chiave "tutti contro tutti" o parzialmente collaborativa con rissa finale perchè tanto solo uno puo' vincere..
La vittoria.. devi portare tutti i pezzi dell'incantesimo sull'isola e tirare dadi finchè non dai un numero abbastanza alto.. se non riesci gli altri possono raggiungerti e delicatamente menarti a fine di rapina.
Direi che ci si puo' fare una partita per togliersi lo sfizio (ancora non ho trovato il coraggio) ma difficilmente i tuoi amici accetteranno di passarci un intera serata..
Il lato positivo è che se per qualche motivo ti piace proprio tanto e piace solo a te (difficile trovare molta gente con gusti cosi' bizzarri) puoi giocare da solo contro il gioco..
Questo è un lato positivo.. piuttosto che farsi un solitario con le carte ti fai un solitario con le carte ed il dado..
Ad ogni modo il mio non voleva essere un giudizio negativo..