Dubbi Terraforming Mars in solitario

ringofire80

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
505
Ho un dubbio: il regolamento per il solitario dice che prima di scegliere le carte devo posizionare due città neutrali e due tessere vegetazione. Questo accade solo nella fase di preparazione del gioco, cioè dopo che ho pescato 10 carte, oppure all’inizio di ogni generazione, dopo aver pescato le 4 carte progetto?

foxmul

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
251
Altro dubbio: per il SOLO il regolamento dice di giocare le carte dell'espansione Corporate Era. La domanda è: si usano solamente quelle carte o vanno aggiunte al mazzo base?

Pewa

Iniziato
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
713
Spirit Island
Io gioco col Giallo!
I love Radio Goblin!
The Goblin Show
Utente Bgg
Pewa
Altro dubbio: per il SOLO il regolamento dice di giocare le carte dell'espansione Corporate Era. La domanda è: si usano solamente quelle carte o vanno aggiunte al mazzo base?
Vanno aggiunte al mazzo base :)

computer82

Grande Goblin
Ha fatto arrabbiare qualcuno... Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
9.643
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
dubbi:

1) Dopo che pesco le 10 carte (quindi siamo in fase preparazione) e prendo i soldi della carta corporation posso fare subito il primo turno oppure devo far scattare di uno il conteggio del turno, prendere 14 e pescare 4 carte?

2) 20210511_160048.jpg questo tipo di carte in solitarIO sono inutili?

3) 20210511_155807.jpg oltre a ricordare il film di Clint Eastwood... a cosa serve questa carta?

Federico78

Maestro
Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! Ho risolto l'enigma! First reaction SHOCK!
Goblons
495
I love Fedellow
High Frontier
La Guerra dell'Anello
Talisman
Soulgivers
In poppa magna!
Terraforming Mars
Io gioco col Giallo!
Scimmia onnipresente
Tolkien
Odio Traico
Terra Mystica
Black Orchestra
Twilight Struggle
HeroQuest
Utente Bgg
FedeB78
dubbi:

1) Dopo che pesco le 10 carte (quindi siamo in fase preparazione) e prendo i soldi della carta corporation posso fare subito il primo turno oppure devo far scattare di uno il conteggio del turno, prendere 14 e pescare 4 carte?

3) 20210511_155807.jpg oltre a ricordare il film di Clint Eastwood... a cosa serve questa carta?
1) si fa subito il primo turno come da preparazione standard (con i megacrediti che rimangono dopo la scelta tra le 10 carte ed il bonus corporation)
2) in effetti sono piuttosto inutili (al limite, il giocarle potrebbe triggerare qualche altra carta ma, personalmente, non ci spenderei M€ per tenerle in mano)
3) è utile in più giocatori ma in solitario è, di fatto, da scartare per prendere 1 M€ 😏

andan

Maestro
5 anni con i Goblins!
Goblons
487
Arkham Horror LCG
Korn
Agzaroth sorpreso
Io gioco col Giallo!
Metallica
dubbi:

1) Fai il primo turno, dopo aver pagato le carte che tieni.
2) No, direi.
3) A riservarti un'area per futuri utilizzi, cosa che in solitario non ha senso. A meno che non si utilizzi la versione solo di bgg, nella quale c'è un automa che piazza tessere. Con questa versione potrebbe avere un senso anche la seconda carta di cui al punto 2 ma da verificare perché potrebbe essere overpowered.

Federico78

Maestro
Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! Ho risolto l'enigma! First reaction SHOCK!
Goblons
495
I love Fedellow
High Frontier
La Guerra dell'Anello
Talisman
Soulgivers
In poppa magna!
Terraforming Mars
Io gioco col Giallo!
Scimmia onnipresente
Tolkien
Odio Traico
Terra Mystica
Black Orchestra
Twilight Struggle
HeroQuest
Utente Bgg
FedeB78
Non
3) A riservarti un'area per futuri utilizzi, cosa che in solitario non ha senso. A meno che non si utilizzi la versione solo di bgg, nella quale c'è un automa che piazza tessere. Con questa versione potrebbe avere un senso anche la seconda carta di cui al punto 2 ma da verificare perché potrebbe essere overpowered.
Non ho un account BGG. Potresti girarmi la variante? Grazie 🙏

andan

Maestro
5 anni con i Goblins!
Goblons
487
Arkham Horror LCG
Korn
Agzaroth sorpreso
Io gioco col Giallo!
Metallica
Non

Non ho un account BGG. Potresti girarmi la variante? Grazie 🙏
Eccola qui. Spero di non commettere qualche violazione ma direi di no, è già pubblica in quanto è caricata appunto su bgg. Non è affatto male, è una buona alternativa alla modalità ufficiale.

Allegati

• TM-VN_Regole_Solitario_by_Pinco_v4.pdf
    544,7 KB · Visite: 19

Federico78

Maestro
Goblons
495
I love Fedellow
High Frontier
La Guerra dell'Anello
Talisman
Soulgivers
In poppa magna!
Terraforming Mars
Io gioco col Giallo!
Scimmia onnipresente
Tolkien
Odio Traico
Terra Mystica
Black Orchestra
Twilight Struggle
HeroQuest
Utente Bgg
FedeB78
Eccola qui. Spero di non commettere qualche violazione ma direi di no, è già pubblica in quanto è caricata appunto su bgg. Non è affatto male, è una buona alternativa alla modalità ufficiale.
Grazie mille!

Khenneth

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
5.549
Cooper Island
Tramways
Newton
Arkham Horror
Terra Mystica
Puerto Rico
Through the Ages
Terraforming Mars
Mage Knight
Io gioco col Verde!
dubbi:
...

Sono completamente inutili entrambe, ma andrebbe fatto un distinguo: il Regolamento dice che in Solitario giochi contro un avversario virtuale al quale puoi abbassare l le produzioni, rubare risorse ecc
Quindi se al posto di queste avessi una carta che ti dice "Abbassa la produzione di acciaio di 1 ad un giocatore qualsiasi ed aumentala a te di 1" potresti giocarla tranquillamente, aumentandoti la produzione di acciaio senza ripercussioni

computer82

Grande Goblin
Ha fatto arrabbiare qualcuno... Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
9.643
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Ho finito il gioco una generazione prima del termine...

Non guadagno nessun punto corporazione per questo?

Se fosse così non conviene non giocare un turno!

brenzo

Maestro
Goblons
586
Brass Lancashire
Terraforming Mars
Mage Knight
Kingdom Death Monster
Puerto Rico Anniversary
Scythe
Motorhead
Sinceramente non capisco. Chiudi la terraformazione alla tredicesima generazione e usi l'ultima per fare città, foreste e giocare carte per far punti. Non guadagno più TR ma potrai concentrare una intera generazione per migliorare il punteggio...

andan

Maestro
5 anni con i Goblins!
Goblons
487
Arkham Horror LCG
Korn
Agzaroth sorpreso
Io gioco col Giallo!
Metallica
Io ho sempre considerato il punteggio secondario rispetto alla generazione di terraformazione. Solo una volta ho chiuso alla 13a, ma considero questa partita con i suoi 75 punti il mio record, anche se ne ho chiuse altre 4 alla 14a, tutte a 80 punti.

brenzo

Maestro
Goblons
586
Brass Lancashire
Terraforming Mars
Mage Knight
Kingdom Death Monster
Puerto Rico Anniversary
Scythe
Motorhead
Screenshot_20210812-103929_TerraformingMars.jpg
Questo è il mio record su app con Mining Guild e espansione Prelude...
Devo dire che ci gioco abbastanza, sia da tavolo che su app...

computer82

Grande Goblin
Goblons
9.643
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Sinceramente non capisco. Chiudi la terraformazione alla tredicesima generazione e usi l'ultima per fare città, foreste e giocare carte per far punti. Non guadagno più TR ma potrai concentrare una intera generazione per migliorare il punteggio...
L'ho chiesto perché in Mage knight se chiudi prima della fine fai punti extra.

Oggi a Terraforming mars ho fatto 122 ma ho fatto una megacombo dal primo turno che mi ha avvantaggiato!

Ovviamente poi ho fatto un altro turno costruendo città e altre piante (oltre a giocare carte che mi regalano punti).

MaxLength

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
528
Ciao. L’app di Terraforming Mars permette di giocare contro una o più AI? Oppure c’è solo la versione in solitaria del regolamento ufficiale?
E in generale la consigliate?
Grazie.

brenzo

Maestro
Goblons
586
Brass Lancashire
Terraforming Mars
Mage Knight
Kingdom Death Monster
Puerto Rico Anniversary
Scythe
Motorhead
Ciao. L’app di Terraforming Mars permette di giocare contro una o più AI? Oppure c’è solo la versione in solitaria del regolamento ufficiale?
E in generale la consigliate?
Grazie.
Si c'è tutto: online, vs AI e solitario. Sinceramente la trovo ben ben fatta!

Alto Basso