ISTANZA NEURALE LOCALE
Posiziona la tessera Istanza Neurale Locale di MarsBot sulla plancia in modo che non sia adiacente a nessun'altra tessera. Non posizionarla su uno spazio ai bordi, né sugli spazi riservati o adiacenti a questi ultimi. Si applicano comunque i normali criteri di spareggio per il posizionamento. Dopodiché, distruggi questa carta.
Se non è possibile posizionare la tessera, MarsBot pesca e risolve una carta progetto dal mazzo corrispondente.
(Versione rivista e corretta di una traduzione generata da ChatGPT).
Mi chiedo quanto ci voglia per dare in pasto un testo da tradurre a un'intelligenza artificiale generativa e, poi, revisionarne il risultato.
ChatGPT aveva in questo caso prodotto una prima versione piuttosto pedestre, che ha corretto dopo le miei osservazioni: sono poi bastati un paio di miei ritocchi per ottenere ciò che ritengo una buona versione.
[OT] Quello che mi piace di questi strumenti è il modo piano e neutro di formulare preposizioni e periodi nella lingua di arrivo, sgravando spesse volte l'utente da quell'ingombro che è l'aderenza letterale alla lingua di partenza ad ogni costo.