Terra Mystica Online [Commenti alle partite]

nuvolaz

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
61
Utente Bgg
nuvolaz
Board Game Arena
nuvolaz
Yucata
nuvolaz
Partita TDG06

Attenti attacco imminente. Verso di chi? Lo scoprirete presto!

nuvolaz

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
61
Utente Bgg
nuvolaz
Board Game Arena
nuvolaz
Yucata
nuvolaz
Ahah. Perché rispondi proprio tu? Hai la coda paglia?

nuvolaz

Saggio
Goblons
61
Utente Bgg
nuvolaz
Board Game Arena
nuvolaz
Yucata
nuvolaz
Ahah. Comunque proprio con te ce l'ho! Hai fatto una terraformazione succosa! Gnam!

Torneo di Jaipur. Mancano 2 partecipanti. Accorrete! viewtopic.php?t=76341

nuvolaz

Saggio
Goblons
61
Utente Bgg
nuvolaz
Board Game Arena
nuvolaz
Yucata
nuvolaz
Mannaggia a te Mannaggia. Che mi combini. Mi regali una terraformazione! Dovevi farla e Costruire la dimora!

Ho passato appositamente prima per l'azione di doppio spalamento, appena ho notato che potevo rubarti terreno e rimanere comunque vicino per gli sconti.

Torneo di Jaipur. Mancano 2 partecipanti. Accorrete! viewtopic.php?t=76341

Aluccio

Goblin
Osservatore
Sito Web
www.belsito.it
Goblons
1.301
ACDC
Lewis & Clark
Assalto Imperiale
Seasons
Twilight Imperium
LEGO
Metallica
Specie Dominanti
Triade il verde è troppo verde!
Terra Mystica
I love Fedellow
Runewars
Agzaroth sorpreso
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Aluccio
Board Game Arena
Aluccio
Yucata
Aluccio
Iago (ma anche altri) in sta partita chi prendereste?

Streghe? Che ne dite?

Mi piacciono anche diverse tessere bonus per i Maghi del Caos ma li sto già usando in un'altra partita e non c'ho voglia.

nuvolaz

Saggio
Goblons
61
Utente Bgg
nuvolaz
Board Game Arena
nuvolaz
Yucata
nuvolaz
Devi cliccare su 1 Dig prima

Iago

Grande Saggio
1
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.overlord.it
Goblons
56
Utente Bgg
Iago71
The_LoneWolf":15in85og ha scritto:
Iago (ma anche altri) in sta partita chi prendereste?

Streghe? Che ne dite?

Mi piacciono anche diverse tessere bonus per i Maghi del Caos ma li sto già usando in un'altra partita e non c'ho voglia.

A che partita ti riferisci ?

nuvolaz

Saggio
Goblons
61
Utente Bgg
nuvolaz
Board Game Arena
nuvolaz
Yucata
nuvolaz
http://terra.snellman.net/faction/TDG06 ... 842a64d804

Bella parità. Complimenti a Lago che si appresta a vincere anche le altre :D

Comunque avrei potuto vincere se avessi terraformato in G2 (per allontanare il terreno) prima che lago unisse l'impero. Ma avevo calcolato che non lo potesse fare...invece mi son dimenticato proprio di considerare il potere residuo da usare senza necessariamente usare l'azione potere, quindi pensavo fosse a corto di denaro. Mannaggia!

AleK

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
588
Marvel Champions LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Through the Ages
Mage Knight
The Great Zimbabwe
Utente Bgg
scagliacatena
Ragazzi, ma alla tdg05 che succede?
Cherecche si è accorto che tocca a lui, non è che si è dimenticato di salvare e aspetta noi? :sava73:

nuvolaz

Saggio
Goblons
61
Utente Bgg
nuvolaz
Board Game Arena
nuvolaz
Yucata
nuvolaz
Eh eh. Cherecche è lento. Avrà da fare. Ne possiamo aprire altre comunque. Mi è piaciuta quella postata. Bella rapida e concisa

Iago

Grande Saggio
1
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.overlord.it
Goblons
56
Utente Bgg
Iago71
The_LoneWolf":ckd22atr ha scritto:
Non avevo messo il link :rotfl:

Era questa comunque,

http://terra.snellman.net/faction/Terra ... c00491fd41

Per il setup non mi dispiacevano le Streghe, anche se giocarle in 5 giocatori mi sa di "stretto" per il loro potere.

Considerando che eri secondo di turno e che il primo ha scelto l'ovvio, io avrei scelto una tra:
Engineers (tutti 3 i bonus che danno lavoratori e possibilità di fare la fortezza al seocndo turno)
Chaos Magicians (possibilità di partire nella zona in alto a dx con molte case e di costruire fortezza o santuario al secondo turno senza danni)
Witches (costruire la fortezza al secondo turno non è così grave visto che a fine partita spesso viene utilizzata per piazzare case inprobabili e ci sono due coppie di terreni verdi separati dal fiume)

La preferenza mia è per i primi perché non hanno bisogno assoluto di portare la navigazione a 1 al primo turno e quindi non sarebbero particolarmente danneggiati se i primi a scegliere il bonus ti portassero via la nave e il prete, cosa che sarebbe stata sicuramente più dannosa per i second e deleteria per i terzi (se non ti lasciano il prete o la nave sei costratto a spendere potere e soldi per alzare la nave o ad abbandonare il piano e costruire subito la fortezza).

Come detto la scelta delle Witches mi pare comunque ragionevole...

Lucio

Iago

Grande Saggio
1
Sito Web
www.overlord.it
Goblons
56
Utente Bgg
Iago71
nuvolaz":rl6cur7t ha scritto:
http://terra.snellman.net/faction/TDG06/witches/9f6bb5808b361167d78ddc3db6158efa4ca10d842a64d804

Bella parità. Complimenti a Lago che si appresta a vincere anche le altre :D

Comunque avrei potuto vincere se avessi terraformato in G2 (per allontanare il terreno) prima che lago unisse l'impero. Ma avevo calcolato che non lo potesse fare...invece mi son dimenticato proprio di considerare il potere residuo da usare senza necessariamente usare l'azione potere, quindi pensavo fosse a corto di denaro. Mannaggia!

Grazie ma è Iago (come il luogotenente di Othello e il pappagallo di Jafar) non Lago... :p

Lucio

Aluccio

Goblin
Osservatore
Sito Web
www.belsito.it
Goblons
1.301
ACDC
Lewis & Clark
Assalto Imperiale
Seasons
Twilight Imperium
LEGO
Metallica
Specie Dominanti
Triade il verde è troppo verde!
Terra Mystica
I love Fedellow
Runewars
Agzaroth sorpreso
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Aluccio
Board Game Arena
Aluccio
Yucata
Aluccio
Chaos Magicians in effetti mi piacevano, ma stavo facendo una partita con loro in simultanea, non mi andava di rigiocarla.
Alla fine mi hanno lasciato il P per le Witches, vediamo come evolve.
Agli Engineers non avevo proprio pensato però :-(

Iago

Grande Saggio
1
Sito Web
www.overlord.it
Goblons
56
Utente Bgg
Iago71
nuvolaz":1sfjyd3o ha scritto:
Eh eh. Cherecche è lento. Avrà da fare. Ne possiamo aprire altre comunque. Mi è piaciuta quella postata. Bella rapida e concisa

Cherecche deve stare attento perchédopo una settimana di inattività il sito lo "scarica" dalla partita e la partita continua con un giocatore in meno...

Lucio

nuvolaz

Saggio
Goblons
61
Utente Bgg
nuvolaz
Board Game Arena
nuvolaz
Yucata
nuvolaz
Comunque Iago grazie per avermi dato la prima vittoria :D

Alto Basso