Personalmente ritengo sia un po' presto per esprimere giudizi definitivi sulla qualità delle nuove fazioni, il numero di partite giocate è sicuramente troppo basso perché la maggior parte dei giocatori possano avere un'idea chiara di come giocarle e di come giocarci contro; c'è anche da considerare che una parte ancora non indifferente delle partite fatte con quelle fazioni è stata fatta durante il playtest da alcuni dei gioctori più forti del lotto su snellmann e quindi le statistiche ne sono ancora influenzate (alcuni di loro hanno il 50% di vittorie con quasi tutte le fazioni).
Personalmente ho vinto una partita con gli Swarmlings contro i Dragonlords e le Ice Maidens (126,113,96) e vinta una con gli Shapeshifters contro Nani, Acclytes e Yeti (118,116,102,82) e ne sto giocando una con gli Yeti contro Nomadi, Accolytes e Shapeshifters e una con i Fachiri contro Darklings, Yeti e Dragonlords e sono entrambe ancora in bilico (anche se i miei Fachiri temo che faranno una gran fatica a reggere alla distanza).
L'unica cosa che posso dire è che gli Yeti sono divertentissimi da giocare (già entrati nella top-3 personale dopo nemmeno una partita)...
Lucio