Tempus Draconis

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Wildmech

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
2 Maggio 2005
Messaggi
389
Località
Pisa
Goblons
0
Chi lo possiede?Me lo consigliate?Mi sembra simile a Heroquest...
 

Favar

Onnisciente
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
23 Giugno 2003
Messaggi
4.158
Località
Pisa (Italy)
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
2
Utente Bgg
Favar
Wildmech":3h5lztcq ha scritto:
Chi lo possiede?Me lo consigliate?Mi sembra simile a Heroquest...

Io ho provato quello dei nani e l'ho trovato davvero divertente. Tempus Draconis (ex Millenarocca) non l'ho mai provato anche se ammetto di essere mooolto curioso visto quanto ho gradito l'altro...
 

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
8.769
Località
Busto Arsizio (VA)
Goblons
1.011
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
Io ho provato quello dei nani e l'ho trovato davvero divertente. Tempus Draconis (ex Millenarocca) non l'ho mai provato anche se ammetto di essere mooolto curioso visto quanto ho gradito l'altro...

Se con "quello dei nani" intendi Daemonibus (che a me non è piaciuto per niente, grafica a parte), Tempus Draconis mi pare alemno un paio di gradini sopra.

Se vi piace essere trascinati dal gioco invece che guidarlo verso i vostri binari Tempus Draconis dovrebbe piacervi molto. Se è il contrario dovrebbe annoiarvi a meno che non applichiate qualche modifica, se non altro alla forma del movimento (tira un dado da 12 e muovi di tot caselle).
A parte l'ambientazione e la possibilità di salire di livello fra una partita e l'altra non somiglia in altro modo a Heroquest, soprattutto per la mancanza di un Master e di tonnellate di mostri da ammazzare.

Preciso però che non sono il più adatto a darvi precisazioni perchè ho solo assistito ad una mezza partita senza aver visto praticamente nulla del funzionamento delle varie magie e armamentari magici che si trovano a iosa.
 

TinuZ

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
29 Settembre 2005
Messaggi
223
Località
Torino
Sito Web
www.giocatorino.it
Goblons
0
Entrambi i giochi sono divertenti e ben fatti.
Non sono complicati e tendono a far giocare tutta la famiglia o gli amici ... possono non soddisfare un hard gamer perchè non richiedono calcoli di strategicità ma sicuramente se si vuole passare una serata in compagnia vanno benissimo. Apprezzabile che sia un autore italiano ad autoprodursi con questa qualità!

Ma non ci dovrebbe essere la recensione di entrambi?
 

Wildmech

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
2 Maggio 2005
Messaggi
389
Località
Pisa
Goblons
0
Grazie per i vostri pareri...Non mi resta che giocarci...La recensione esiste ma preferisco i pareri (A volte discordanti) di vari giocatori, più di una recensione che può essere influenzata dal fattore emotivo che ha il recensore verso quel gioco.
 

Stef

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Agosto 2004
Messaggi
8.999
Località
Roma
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
244
Utente Bgg
castef
Wildmech":3e637zke ha scritto:
Chi lo possiede?Me lo consigliate?Mi sembra simile a Heroquest...

Mi pare orientato ad un pubblico di giocatori poco esigenti in termini di strategia. E governato dai dadi, in pratica.

O almeno, lo era Millenarocca: qualcuno sa se in questa nuova edizione la componente aleatoria ha un peso minore?
 

Diper

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
6 Giugno 2005
Messaggi
621
Località
Fornacette (PI)
Goblons
0
Io ho Millenarocca a casa.
So che non è proprio Tempus Draconis ma un po' gli somiglia, essendone il "papà".
Trovo che sia un titolo abbastanza godibile anche se di basso profilo strategico. Io mi ci sono sempre divertito molto.
Tanto per aggiungere una nota, preferisco "Le saghe di Conquest" anche se ancora non sono riuscito a provare Daemonibus...

PS: se ti interessa a Gennaio posso portarlo alla Strategiocando, basta che me lo ricordi ;)
 

Wildmech

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
2 Maggio 2005
Messaggi
389
Località
Pisa
Goblons
0
Diper è d'obbligo che tu lo porti pena l'evirazione...Per quanto riguarda l'affermazione "è tutto dominato dai dadi" non ho paura 8) ...Ho iniziato da piccolo a giocare a Risiko e ora gioco a Warhammer 40.000. La cosa non mi spaventa...Sopratutto dopo aver giocato al 40.000 :hehe:
 

Diper

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
6 Giugno 2005
Messaggi
621
Località
Fornacette (PI)
Goblons
0
Wildmech":34hcgx6e ha scritto:
Diper è d'obbligo che tu lo porti pena [...]
Non ti hanno insegnato che si fanno solo minacce che si è in grado di portare a termine? :twisted: :twisted: :twisted:

Comunque il mio numero di cellulare ce l'hai, basta che mi mandi un messaggio il giorno prima per ricordarmelo.

A presto
 

Favar

Onnisciente
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
23 Giugno 2003
Messaggi
4.158
Località
Pisa (Italy)
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
2
Utente Bgg
Favar
Diper":5ows63x2 ha scritto:
Comunque il mio numero di cellulare ce l'hai, basta che mi mandi un messaggio il giorno prima per ricordarmelo.

E ricordate inoltre che c'è un thread apposito dove indicare i giochi portati e quelli richiesti
 

Wildmech

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
2 Maggio 2005
Messaggi
389
Località
Pisa
Goblons
0
Diper":30wojh6e ha scritto:
Wildmech":30wojh6e ha scritto:
Diper è d'obbligo che tu lo porti pena [...]
Non ti hanno insegnato che si fanno solo minacce che si è in grado di portare a termine? :twisted: :twisted: :twisted:

Comunque il mio numero di cellulare ce l'hai, basta che mi mandi un messaggio il giorno prima per ricordarmelo.

A presto

Hai ragione, prima bisogna trovartelo e mi hanno detto che come cercare un ago in un pagliaio :hehe: .

Ok ti invierò un sms... ;)

Grazie per la segnalazione Favar.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso