Tempo di acquisti e relativa frenesia

zlatan10

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Maggio 2008
Messaggi
172
Località
Bologna
Goblons
22
Ragazzi,
siccome manca poco al Play, la frenesia d'acquisto mi sta lentamente logorando. :grin:
Ho già messo giu una lista di possibili giochi da comprare e, oltre a sapere voi cosa vorreste prendere, magari qualche consiglio se acquistarli o meno.
Allora:

- Caos nel vecchio mondo ( mi ispirava un sacco, unico problema è che minimo per tre, e solitamente gioco con la morosa; percio molto in dubbio, però nn escludo niente dato che vorrei provarlo )
- Le Havre ( possiedo già Agricola che mi è piaciuto molto, e non so se conviene avere tutti e due dato che per ora Agricola è accantonato )
- Starcraft ( AMO il gioco per PC, però essendo un pò lungo non vorrei che gli amici me lo bocciassero e quindi rimanga a prendere polvere. però mi prende un sacco )
- Wherewolf: ( mi manca un party game per molte persone e questo potrebbe essere un'ottimo titolo. La recensione sembra darmi ragione )
- Gonzaga ( ho letto il regolamento e al Play mi piacerebbe provarlo, mi sembra veramente fatto bene )

Questi sono quelli da cui sono attirato. Ma sono sicuro che ne troverò molti altri.
Che dite?!!!

Ciauz
 

ob1

Illuminato
Editor
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2007
Messaggi
1.849
Località
Imola
Goblons
55
A me è decisamente partita la sfregola irrefrenabile per CAYLUS ed AGRICOLA :lol:
 

DarkShneider

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
3 Ottobre 2009
Messaggi
74
Località
Vicenza
Goblons
0
Conosco bene solo gonzaga. Tra quelli che nomini penso sia il più semplice e immediato. strategicamente è molto valido e dura circa un'oretta in tre persone, in due anche meno. Te lo consiglio se ti piacciono i giochi non troppo impegnativi.
 

zlatan10

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Maggio 2008
Messaggi
172
Località
Bologna
Goblons
22
ob1":3crbcecb ha scritto:
A me è decisamente partita la sfregola irrefrenabile per CAYLUS ed AGRICOLA :lol:

Ti confermo che CAYLUS merita!!
 

El-DoX

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Settembre 2005
Messaggi
2.802
Località
Roteglia (RE)
Sito Web
dreamachine.altervista.org
Goblons
0
caos nel vecchio mondo è veramente ben fatto, equilibrato e ogni potere pernicioso ha il suo stile di gioco. attenzione, da giocare in 4, in 3 perde molto.
su starcraft, beh... un giocone, secondo i miei canoni, deve piacere l'ambientazione, il sistema di combattimento a carte e la forte diversificazione che hai con le tre razze. come nel videogame i protoss costano molto ma a buttarli giù ce ne vuole. un gioco picchia picchia, serrato e occorre fare molta attenzione alle condizioni di vittoria o ci si trova tagliati fuori con il gioco che si tronca sul più bello. ostacolarsi è d'obbligo. avendo ben chiaro ciò, il tutto fila liscio
 

lucabrl

Saggio
15 anni con i goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Agosto 2009
Messaggi
1.928
Località
Il grande nulla agricolo
Goblons
156
Tra i titoli citati punto decisamente Gonzaga, è da un po' che lo punto.

Per il resto vedrò, magari se trovassi Summoner Wars...
 

Pey

Onnisciente
15 anni con i goblins! Osservatore Pianificatore di tavoli 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Maggio 2009
Messaggi
4.193
Località
Modena
Goblons
359
In poppa magna!
Fujiko Mine
Io gioco col Giallo!
I love Rugby
Utente Bgg
Pey81
Board Game Arena
Pey
Sperando in qulache forma di sconto, io andrò sulle espansioni di Ghost Stories, Smallworld, Dominion e Galaxy trucker.

Certo che se riuscissi a trovare un Caylus e un Le Havre a caso, forse mi scapperebbero di straforo...
 

zlatan10

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Maggio 2008
Messaggi
172
Località
Bologna
Goblons
22
El-DoX":3sm3akpj ha scritto:
caos nel vecchio mondo è veramente ben fatto, equilibrato e ogni potere pernicioso ha il suo stile di gioco. attenzione, da giocare in 4, in 3 perde molto.
su starcraft, beh... un giocone, secondo i miei canoni, deve piacere l'ambientazione, il sistema di combattimento a carte e la forte diversificazione che hai con le tre razze. come nel videogame i protoss costano molto ma a buttarli giù ce ne vuole. un gioco picchia picchia, serrato e occorre fare molta attenzione alle condizioni di vittoria o ci si trova tagliati fuori con il gioco che si tronca sul più bello. ostacolarsi è d'obbligo. avendo ben chiaro ciò, il tutto fila liscio

Direi che è il mio gioco allora.. :grin:
 

Corsaro

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2009
Messaggi
2.637
Località
Genova
Sito Web
www.giochicorsari.it
Goblons
0
Utente Bgg
FCorsaro
Gozaga è un gran bel titolo, uno dei miei preferiti tra i giochi dalla durata medio-ridotta.
 
Alto Basso