lushipur
Grande Goblin

- Goblons
- 6.742
Mini rogue, fra gli altri, usa questa soluzione.Non ci sono molti dettagli del gioco, ma questa proposta mi sembra molto ma molto interessante!
Mini rogue, fra gli altri, usa questa soluzione.Non ci sono molti dettagli del gioco, ma questa proposta mi sembra molto ma molto interessante!
Appena letto il tuo messaggio, sono sincero, ho storto il naso, sia per la parola "cubetto" sia per il fatto che sin dall'inizio del gioco tutto sarebbe già visibile da subito.non so se è fattibile ma perché invece di sostituire le carte di livello più basso, semplicemente non prevedi già i "livelli" più alti sulla carta stessa?
Tenendo traccia del livello superato di una carta magari con un cubetto.
Certo, ridurresti la variabilità e l'effetto sorpresa ma magari il gioco potrebbe beneficiarne in ergonomia (non devi cambiare ogni volta le carte) strategia (sai già cosa ti aspetterà ai livelli successivi) e in coerenza (es. ammazzi il goblin a livello 0 che tiene in ostaggio il mercante di livello 1 che a sua volta...).
La variabilità la potresti recuperare semplicemente incrementando il numero di carte.
Non li vuoi proprio, vero?E il tutto senza l'uso di cubetti...
Ciao @TeresaStrauss e grazie per l'intervento.
La soluzione delle carte sotto al tabellone è risultata ideale, quindi le bustine coprenti, seppur molto belle da vedere e usare, sarebbero solo un di più.
I cubetti piacciono anche a me! Soprattutto quando sono tanti e colorati, ma nell'idea generale del mio 1vs1 li trovo fuori posto e, cosa più importante... non coprono parte della carta!
Il discorso che fai sulla grandezza del tabellone che non permetterebbe di leggere dall'altra parte ha perfettamente senso. In questo gioco però, la maggior parte degli eventi mostrati dalle carte è rappresentata in modo molto esplificativo da un'icona. Nei casi in cui c'è del testo, sono solo poche parole e comunque vanno lette a voce alta, poco importa che sia uno o l'altro!
Ah ecco, mi sembrava di aver già letto questo nick!sempre più curiosa!
![]()