TdG Italian Master 2010

1bez

Maestro
1
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Agosto 2007
Messaggi
950
Località
Venezia (VE)
Goblons
62
Cosa dite?

Facciamo una squadretta e caliamo a Vitorchiano spargendo il sale sulle macerie dei palazzi e dei monumenti che devasteremo? Potremmo anche pensare di rapire un po' di sabine visto che siamo lì!! 8-O

L'anno scorso, nonostante fosse un torneo, mi sono divertito mlto! E' un'esperienza ludica molto intensa e se ne esce appagati per aver giocato un sacco ad un sacco di bei giochi e con giocatori bravi e preparati. Nonostante ci sia un più debole e un più forte, c'è sempre un buon livello di preparazione nei giochi. Questo rende ogni partita ancora più emozionante.

Chi ci starebbe?
 

Katan

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
14 Maggio 2009
Messaggi
48
Località
Mestre
Goblons
0
si può sapere qualcosa in più?
dove si svolge e in quali giorni? c'è un link?
ciao
 

1bez

Maestro
1
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Agosto 2007
Messaggi
950
Località
Venezia (VE)
Goblons
62
Katan":1jmm3kqj ha scritto:
si può sapere qualcosa in più?
dove si svolge e in quali giorni? c'è un link?
ciao

Il link è quello postato da Yarrik tre post più sopra. Per ora le date non ci sono ma, in generale, il torneo si svolge in un finesettimana di Maggio (8-9 maggio 2009, 18-19 maggio 2008, ecc.).

La località è quella di Vitorchiano in provincia di Viterbo ed il costo della pensione completa (nello stesso albergo si svolge anche il torneo) si aggira intorno ai 50 euro a cranio.

L'anno scorso - l'unico a cui ho partecipato - c'erano 19 squadre (se ben ricordo) da 4 giocatori più un'eventuale riserva. In premio c'erano diversi giochi e sono stati premiati il peggior giocatore, il miglior giocatore, le migliori tre squadre, il giocatore con maggiore fair play, il migliore giocatore esordiente e... probabilmente qualcun altro. Insomma, c'erano diversi giochi in palio ed anche il momento della premiazione è stato un bel momento!

Durante tutto l'arco del torneo c'è un team arbitrale sempre a disposizione che segue i tavoli ed un calendario dettagliato che detta i tempi dell'evento.

Esperienza consigliata!

1bez
 

Markwolf

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Novembre 2004
Messaggi
137
Località
Marghera (VE)
Goblons
0
Titoli semplicemente orrendi salvo un paio.
See you at TdGIM 2011, maybe...

Wolf
 

1bez

Maestro
1
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Agosto 2007
Messaggi
950
Località
Venezia (VE)
Goblons
62
Mah... i titoli sono i seguenti:

Power Grid: un classico dei tornei, internazionalmente apprezzato. La mappa sarà quella nuova (Brasile/Portogallo) che h comprato a Essen 2009 e che non ho ancora giocato. In ogni caso il motore di gioco fila perfettamente, as usual!

Caylus: che dire... è perfetto!

Age of Steam: riconosciuto come uno dei migliori giochi ferroviari di durata accettabile per un torneo. Un altro classico, oserei dire...

Assyria: l'ultimo gioco di Emanuele Ornella. L'ho giocato a Essen 2009 e mi sembrava eccellente... mi pento di non averlo comprato!

Vasco da Gama: il gioco più votato ad Essen, in cima alla graduatoria di gradimento di Fairplay, uno dei più "dimostrati" a Lucca 2009. Ha una meccanica di gioco (e di turn taking) originale, perfetta per un torneo!

Lungarno: sto leggendo le regole ora. Sembra un gioco facile da imparare ma, con avversari preparati, solo il migliore dovrebbe spuntarla. Aspetto di giocare un paio di partite prima di commentarlo.

Race for the Galaxy + espansione Gathering Storm: questo, secondo me, è l'unico gioco che non si presta tanto al torneo anche se, ammetto, non l'ho mai giocato con l'espansione... magari è meglio! Comunque c'era anche all'edizione del TdG Italian Master 2009 (versione base) e non è stata una tragedia.

Wolf, ma sei sicuro di averli provati sti "Titoli semplicemente orrendi salvo un paio"? Non è che magari hai semplicemente altri impegni e non avresti partecipato comunque?

In caso possiamo organizzarci come l'anno scorso con una joint venture nordestina o, al limite, triveneta!

1bez
 

Katan

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
14 Maggio 2009
Messaggi
48
Località
Mestre
Goblons
0
la trasferta non è proibitiva, maggio è anche una bella stagione ...
si può fà ..
 

Markwolf

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Novembre 2004
Messaggi
137
Località
Marghera (VE)
Goblons
0
1bez":2a8ueans ha scritto:
Wolf, ma sei sicuro di averli provati sti "Titoli semplicemente orrendi salvo un paio"? Non è che magari hai semplicemente altri impegni e non avresti partecipato comunque?

Un buon silenzio non fu mai scritto!
 
Alto Basso