Impressioni Tawantinsuyu di Turczi

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.823
Località
Estero
Goblons
16.578
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Ecco un video di presentazione di questo gioco, che non vedo pubblicizzato in Tana:
All'inizio si scelgono due meeples nel villaggio fra meeples di vari colori (ogni colore corrisponde ad un potere speciale diverso).Poi scegliamo 3 carte da una mano di 8 (mi sembra). Le carte scartate ci danno le risorse disegnate sopra con cui potremmo pagare per fare delle azioni. Le carte che ci restano in mano ci serviranno per piazzare i lavoratori nell'area col simbolo della carta.
In ogni turno si puo' o piazzare un lavoratore/meeple in un'apposita postazione della plancia centrale, sempre se abbiamo la carta col simbolo di quell'area, che permette di fare tutta una serie di azioni in dipendenza dai simboli che lo circondano, dai meeple dello stesso colore presenti attorno e dal colore del meeple appena piazzato. Oppure si possono fare due azioni secondarie fra cui spostare il gran sacerdote in apposite postazioni, costruire statue....etc....
E' un euro medio pesante.
Il gioco ha una tendenza all'AP a causa dell'enorme varietà di scelta delle azioni.Alcuni giocatori potrebbero tendere a dilungare le scelte per fare dei turni in piu' e racimolare piu' punti vittoria. Pero' sembra interessante.
Qualche idea?
Pensate di comprarlo?
Io la momento ho lasciato il posto sol hai giochi di Tascini per questo filone Maya/Inca/Aztechi.
 

Taliesin

Onnisciente
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.572
Località
Benevento
Goblons
375
Io gioco American
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Giallo!
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Utente Bgg
TheTaliesin
Grazie per la segnalazione Delia: insieme a Tekhenu , sarà la mia scelta german dei prossimi mesi

Peccato che non vada su Ks, a quanto ho capito: un qualche miglioramento facile facile dei componenti ci sarebbe stato bene (plancia a più livelli non era difficile, ihmo)
 

Taliesin

Onnisciente
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.572
Località
Benevento
Goblons
375
Io gioco American
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Giallo!
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Utente Bgg
TheTaliesin
Mi correggo , andrà su giochistarter a settembre, quindi perfetto!
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.823
Località
Estero
Goblons
16.578
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Se va su giochistarter ci faccio un pensiero perche' lo lascerei in Italia...vediamo...e' che comincio ad avere troppi giochi..
 

Gaspatcho

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Settembre 2012
Messaggi
3.297
Località
Senigallia
Sito Web
gaspatcho.blogspot.com
Goblons
14
Twilight Struggle - Defcon
Philip K. Dick
Tolkien
Splotter Spellen
COIN
Io gioco col Blu!
Gloomhaven
Utente Bgg
gapsxever
Yucata
Gaspa
Se va su giochistarter ci faccio un pensiero perche' lo lascerei in Italia...vediamo...e' che comincio ad avere troppi giochi..
Davvero?

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.823
Località
Estero
Goblons
16.578
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
@Gaspatcho
Ma eri tu che scrivevi qualcosa tipo: non si hai mai abbastanza giochi e se uno ne ha abbastanza e' solo di quel genere e per un limitato periodo di tempo :asd: :asd: :asd: :asd:?

E' che qui non c'e' piu' spazio e voglio riservarne per Golem...e qualcun altro...se no sarei costretta a cedere qualche gioco..
Sto cercando di far or ora spazio per qualche espansione di Dominion..sono in periodo di completamento...ok per Dominion non tutte se no l'appartamento esplode.

In Italia ho ancora posto :) pero'.
 

Gaspatcho

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Settembre 2012
Messaggi
3.297
Località
Senigallia
Sito Web
gaspatcho.blogspot.com
Goblons
14
Twilight Struggle - Defcon
Philip K. Dick
Tolkien
Splotter Spellen
COIN
Io gioco col Blu!
Gloomhaven
Utente Bgg
gapsxever
Yucata
Gaspa
@Gaspatcho
Ma eri tu che scrivevi qualcosa tipo: non si hai mai abbastanza giochi e se uno ne ha abbastanza e' solo di quel genere e per un limitato periodo di tempo :asd: :asd: :asd: :asd:?
Forse non ero io, ma condivido il pensiero! :cheer:
 

Taliesin

Onnisciente
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.572
Località
Benevento
Goblons
375
Io gioco American
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Giallo!
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Utente Bgg
TheTaliesin
Però è segnato preorder, come Tekhenu. Secondo la tua esperienza anche questa tipologia si porta dietro dei miglioramenti?
Dipende dalla campagna collegata su ks. Quella su gs è contemporanea e si adatta , solitamente. Vedremo, è ancora presto!
 

Elder_Dragon

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Settembre 2004
Messaggi
928
Località
Ravenna (RA)
Goblons
347
Io gioco German
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
Elder_Dragon
Board Game Arena
Elder_Dragon
Yucata
Elder_Dragon
Ma basta cambiare leggermente il nome per riutilizzare un titolo già usato?
 

nand

Grande Goblin
Editor
20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.148
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
2.004
Utente Bgg
n_and
Ma basta cambiare leggermente il nome per riutilizzare un titolo già usato?
Se un nome non è un marchio registrato lo si può utilizzare senza problemi, non c'è niente che lo vieti.
 

nand

Grande Goblin
Editor
20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.148
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
2.004
Utente Bgg
n_and
Beh, non era una critica esclusivamente dal punto di vista legale...
Beh, in effetti si poteva impegnare un po' di più a livello di fantasia, anche perché, come avrai letto, Tahuantinsuyu o Tawantinsuyu significa semplicemente Impero Inca.
 

Mithrandir88

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Maggio 2015
Messaggi
749
Goblons
467
Io gioco German
Barrage
Terraforming Mars
Love Luciani
Love Lacerda
Il Meeple con la camicia
Tolkien
Utente Bgg
Mithrandir88
Board Game Arena
Mithrandir88
Dipende dalla campagna collegata su ks. Quella su gs è contemporanea e si adatta , solitamente. Vedremo, è ancora presto!
La Board&Dice non farà KS, ha fatto un preorder di Tawantinsuyu e Tekhenu con spedizione gratuita in tutto il mondo (terminata qualche giorno fa). GS farà lo stesso, oggi partirà il preorder di Tekhenu ad un prezzo veramente ottimo
 

Poldeold

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
5.102
Località
Lugano (Svizzera)
Sito Web
www.giochintavola.ch
Goblons
1.357
Utente Bgg
poldeold
oggi partirà il preorder di Tekhenu ad un prezzo veramente ottimo
Ma insomma, 43 euro mi sembra un prezzo piuttosto normale per un german come questo (pensando anche al tipo di campagna fatto per Trismegistus).
 

Elder_Dragon

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Settembre 2004
Messaggi
928
Località
Ravenna (RA)
Goblons
347
Io gioco German
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
Elder_Dragon
Board Game Arena
Elder_Dragon
Yucata
Elder_Dragon
Il primo prezzo era 35,95 (io poi ho il -10% e l'ho pagato 32,36) e comprende anche un buono -25% su un prossimo acquisto.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.823
Località
Estero
Goblons
16.578
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Alto Basso