Tavolo per Boardgames

Umb67

Veterano
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1
Volevo condividere con voi il mio nuovo tavolo ad uso esclusivo Giochi da Tavolo:

Cliccate QUI per ingrandire l'immagine.

E' un modello IKEA, si chiama SJÖVIK e costa 249 Euro, ha dimensioni 195x98, quindi più che sufficiente per 6 persone e, casualmente, la larghezza corrisponde alla perfezione a quella del tappetino di Wings of War per cui, come si vede dalla foto, ci stanno tranquillamente i 2 tappetini affiancati (che formano un'area di 138x98), e c'è spazio in abbondanza per piazzare le carte e gli aiuti di gioco.

Se ci sta Wings of War con 2 tappetini, dovrebbe essere in grado di accogliere la maggioranza dei giochi da tavolo in commercio (magari la mappa completa di 1914:Twilight in the East no, ma non credo che riscirò a giocare la campagna prima di andare in pensione, fra una trentina d'anni, ehehehe...)

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12.345.793.922
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
bello, davvero.
io ho più modestamente parcheggiati in cantina due tavole 180 x 120 appoggiate su dei supporti di legno, disposti a L.

come vantaggio c'è il fatto che posso lasciare tutto lì per continuare la volta successiva...
..lo svantaggio è che in cantina fa freddo :lol:

Fabmat

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.campodimarte.org
Goblons
2
Umb67":bduxl9cr ha scritto:
E' un modello IKEA, si chiama SJÖVIK e costa 249 Euro, ha dimensioni 195x98, ... e, casualmente, la larghezza corrisponde alla perfezione a quella del tappetino di Wings of War

...CASUALMENTE???? noooo! Andrea ha un accordo con l'IKEA: una percentuale dell'acquisto di quel modello di tavolo la intasca lui!!

:grin: ahahahah (scusa... non ho resistito!)

Fabrizio

A

Anonymous

Guest
mi sa

Mi sa che il test definitivo lo potresti fare con Twilight Imperium 3 in 8 con gli anelli esterni: direi che ci dovresti stare!

Dove abiti? Che fai stasera? ;)

Angiolillo

Goblin
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.angiolino.info
Goblons
45

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
626
Grande! Io, da buon giocatore di Warhammer, mi ritrovo con due bei tavoloni da gioco...

Anch'io vivo ormai in garage... (A proposito, domani devo allestire Runewars) ;)

Enrichetto

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
27
Ottimo...ma...ci stanno i caffè ??? e le arachidi ??? :grin:
Ciao e buon gioco allora !!!

Umb67

Veterano
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1
Se volete vedere la soluzione finale per il "giocatore che non deve chiedere mai", questo qui sotto è il tavolo per boardgames definitivo. Non svenite subito appena vedete il prezzo...

http://www.geekchichq.com/Co_Store/The_ ... ultan.html

Qui in un video:
http://www.youtube.com/watch?v=Jgwg5779i0M

Notate le stazioni dedicate per il DM e le postazioni dei giocatori, la torre lancia-dadi integrata e i portabicchieri...

Se avete un mobiliere di fiducia, magari è possibile copiarlo a prezzo più basso. Il problema è che richiede praticamente una stanza apposta, visto che è grosso quasi come un tavolo da biliardo (230x120 all'interno, 276x170 in totale).

-ea-

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
779
Dream Theater
Io gioco col Blu!
Sono un Game Master
Gears of War
Race Formula 90
Utente Bgg
eafalc
Beh, questo decisamente ruba la scena a quello dell'ikea! :)

Fabmat

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.campodimarte.org
Goblons
2
Ciao a tutti

idee per realizzare tavoli professionali ci sono.... occorrono solo dobloni e spazio in casa!

Fabrizio

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
626
DEFINITIVI! 8-O

L'unico problema è che quando compri casa devi fare una stanza dedicata solo ai giochi da tavolo. :grin:

"Amore, che carino hai pensato alla stanza per il piccolo"

"No, è per le mie partite di Axis & Allies con gli amici"

kukri

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
kukriit
Anch'io nella sala ho la tavola mt. 1x1 che si apre e diventa mt. 2x1 in caso di board games, GdR di massa e mangiatone con gli amici. Per l'estate invece (maggio-ottobre) ci si trasferisce nella stanzetta dei giochi dove lavoro (mt. 5x10 8-O :grin: :grin: :grin: ) in antica magione per sbattersi meglio il caldo, dove c'è di ogni, dai generi di conforto (rigorosamente schifezze assolute), a musica, tavoli, proiettore, lavagna, mat, ecc.

Deiv

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
deiv.org
Goblons
7
Utente Bgg
deiv
Yucata
deiv
Re: mi sa

aledrugo1977":1r7bttws ha scritto:
Mi sa che il test definitivo lo potresti fare con Twilight Imperium 3 in 8 con gli anelli esterni: direi che ci dovresti stare!

Dove abiti? Che fai stasera? ;)

Io ho riconvertito il mio tavolo da Warhammer (quindi 120 x 180) in tavolo da gioco...

In realtà l'ideale sarebbe un tavolo che si allarga da quadrato a rettangolo a seconda del gioco / numero di giocatori.

PS: Se s'organizzasse mai una partita seria in 8 a TI3, durante un finesettimana, consideratemi in mobilità internazionale (basta che mi diate un preavviso decente)

PS2: il sultan fico è fico, ma non mi piace il piano incassato... sai, ad un tavolo di quel prezzo si fanno le pulci. Secondo me, se dai il progetto ad un falegname te lo fa per la metà.

Inuyasha

Saggio
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
riccardo80.deviantart.com
Goblons
1.002
Utente Bgg
Rikk80
Board Game Arena
Rick80
Wow!
Con tavoli così in casa poi non avrei lo spazio per stipare i giochi :lol:

korie

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore
Goblons
0
WOW!!!!!!

santo cielo!!!!

li voooooooooogliooooooooo.....

Io sono un appassionato di design di interni (Architectural Digest et similia) e nel disegnare iperboliche ville sono SEMPRE partito dalla "sala per il subbuteo/biliardo", "sala per il gioco da tavolo" e "stanza Lego". Prima ancora di decidere dove mettere i bagni...

Fantastici tavoli...

Piero

A

Anonymous

Guest

Deiv":nrqa772x ha scritto:
PS: Se s'organizzasse mai una partita seria in 8 a TI3, durante un finesettimana, consideratemi in mobilità internazionale (basta che mi diate un preavviso decente).

Parliamone:
- presupponendo di trovare 8 giocatori che almeno conoscano le regole
- preventivando 8 ore al tavolo consecutive (tempo di gioco più eventuali pause fisiologiche e cazzeggio)
- combo di due giorni liberi vicini per eventuale rivincita seppur piuù versimilmente per riprendersi dalla sbornia di ludocaina che TI3 procura in 8

chiudo l'OT ma non potevo non cogliere la palla al balzo!

ps dobbiamo ancora fare un Trono di Spade in 6 anzi finire una partita in 5....;)

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12.345.793.922
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth

aledrugo1977":3rv38m2q ha scritto:
Deiv":3rv38m2q ha scritto:
PS: Se s'organizzasse mai una partita seria in 8 a TI3, durante un finesettimana, consideratemi in mobilità internazionale (basta che mi diate un preavviso decente).

Parliamone:
- preventivando 8 ore al tavolo consecutive (tempo di gioco più eventuali pause fisiologiche e cazzeggio)
- combo di due giorni liberi vicini per eventuale rivincita seppur piuù versimilmente per riprendersi dalla sbornia di ludocaina che TI3 procura in 8

ps dobbiamo ancora fare un Trono di Spade in 6 anzi finire una partita in 5....;)

io ci sono :lol: e per il trono se volete ho il tavolo con la versione da 9 casate 8)

Blackindy

Gran Maestro
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0

aledrugo1977":acu9x1kf ha scritto:
Deiv":acu9x1kf ha scritto:

Parliamone:

mah, con un post apposito e magari creando l'evento credo si possa fare... se fosse in zona anch'io ci farei un pensierino, essendo magari anche disposto ad ospitare (dipende dal WE...)

mattnik

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Fabmat":3sfy5ao1 ha scritto:
Ciao a tutti

idee per realizzare tavoli professionali ci sono.... occorrono solo dobloni e spazio in casa!

Fabrizio

Tavolo mondiale!
Ma vedo già il sangue stillare dalle vene per farne uno così...

Alto Basso