Tattico seconda guerra mondiale: che fare?

sentenza

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
22 Maggio 2010
Messaggi
146
Località
San Donato Milanese
Goblons
0
Non ho le idee molto chiare su come procedere sul genere...
Premesso che seconda guerra mondiale potrebbe essere negoziabile (in ogni caso simulazione "moderna" e non di fantascienza), cerco un titolo adatto.
Fino ad ora ho giocato:

- Squad Leader.
- Advanced Squad Leader starter kit #1 e parte del #2: abbandonato perchè le regole le ho trovate esposte in modo poco chiaro, i continui riferimenti al regolamento durante le partite mi hanno snervato, anche se ho il sospetto che nel regolamento completo l'esposizione sia più chiara e le informazioni più facili da reperire (ho la prima edizione).
- Conflict if heroes: non mi è piaciuto molto, l'ho trovato più "gestionale" di quanto mi piaccia in un wargame...

Cosa mi consigliate di provare?
 

ALBIS

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Luglio 2004
Messaggi
420
Località
La Spezia
Goblons
0
Utente Bgg
Alberto

Umb67

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Marzo 2010
Messaggi
697
Località
Mendrisio (Svizzera)
Goblons
1
Perchè COH lo trovi "gestionale" ?

- Non c'è da scrivere niente su carta

- Il sistema dei counters dei danni pescati a caso elimina la consultazione di tabelle di risultati

- Il fatto che il counter dei danni stesso abbia i modificatori stampati sugli angoli corrispondenti ai valori del counter alterati dal danno, evita anche la consultazione di tabelle e regole per controllare gli effetti.

- Il movimento che è quasi sempre di un esagono alla volta, permette la reazione dell'avversario senza che ci siano situazioni tipo ASL, dove quello che è in difesa si incasina perchè non è stato svelto ad annunciare il fuoco difensivo mentre l'attaccante muoveva, magari poi ti dice "scusa, poi dirmi dove sei passato, che ero distratto ?"

A me COH mi è parso molto scorrevole, invece.
 
Alto Basso