Tash-kalar - Storm elemental

emanueles

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
881
Località
Treviso
Goblons
187
Ciao,
sto giocando a Tash-kalar su BGA e avrei bisogno di un chiarimento sul funzionamento dello Storm elemental.
La carta recita: you may place 1 piece of your color on an empty square up to distance 3. With it, do up to 1 (if legendary), 3 (if heroic) or 5 (if common) combat moves in one direction. Then destroy it.

Le cose che non mi sono chiare sono:
1) il pezzo lo prendo da fuori o dalla plancia?
2) lo posiziono a distanza 3 da cosa?
3) la distanza si calcola anche in diagonale?
4) dal testo capisco che posso usare anche un pezzo leggendario, ma in realtà su BGA non mi permette di selezionarlo, pur avendo già due pezzi leggendari sulla plancia. BGA mi permette di selezionare solo un pezzo comune e un pezzo eroico e sembra che lo prenda dalla riserva.

Ciao!
 

buppu

Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Agosto 2011
Messaggi
888
Località
Milano/Lugano
Goblons
52
Io gioco col Rosso!
Utente Bgg
iobuppu
Board Game Arena
Buppu83
ciao!
provo io:
1) da fuori. i piazzamenti avvengono tramite pedine non ancora in plancia. (se grazie agli effetti delle creature, al contrario, a meno che tu non ne abbia più in riserva.in quest'ultimo caso ne recuperi una già in gioco)
2) a distanza 3 dalla pedina leggendaria.
3) sì. devi calcolare le distanze così come calcoleresti delle mosse.
4) dunque non so se ho capito ma nel caso ti chiedessi "perchè non me lo prende se ce l ho in plancia" la risposta è al numero 1, se invece ti chiedi "perchè non me lo prende dalla riserva se in plancia ne ho solo 2" forse la soluzione è che ne conti 2 escludendo lo Storm stesso e quindi non ne avresti un quarto da metter giù.

spero di esser stato d'aiuto. :approva:
 

emanueles

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
881
Località
Treviso
Goblons
187
buppu":2nlmd6y5 ha scritto:
ciao!
provo io:
1) da fuori. i piazzamenti avvengono tramite pedine non ancora in plancia. (se grazie agli effetti delle creature, al contrario, a meno che tu non ne abbia più in riserva.in quest'ultimo caso ne recuperi una già in gioco)
2) a distanza 3 dalla pedina leggendaria.
3) sì. devi calcolare le distanze così come calcoleresti delle mosse.
4) dunque non so se ho capito ma nel caso ti chiedessi "perchè non me lo prende se ce l ho in plancia" la risposta è al numero 1, se invece ti chiedi "perchè non me lo prende dalla riserva se in plancia ne ho solo 2" forse la soluzione è che ne conti 2 escludendo lo Storm stesso e quindi non ne avresti un quarto da metter giù.

spero di esser stato d'aiuto. :approva:

Esatto! Il mio avversario mi ha spiegato molto gentilmente ciò che stava succedendo ed è esattamente come dici tu, anche per il punto 4.
Grazie mille per la risposta! :approva:
 
Alto Basso